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Guida trasformazione estetica Xr650 - crf450...

Aperto da fly#07, Gennaio 17, 2010, 19:15:30 PM

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fly#07

Io ho il disegno...ma non so ancora da chi farmeli fare... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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Phyl

é una risposta che non fa una piega!

Perchè non ti senti con Lupin???

fly#07

In teoria lo vedo sett prox, cosi vediamo se si riesce a combinare qualcosa... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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Lupin

Citazione di: Phyl il Maggio 07, 2012, 18:40:42 PM
Allora, sti' risers??????'

Vi decidete o l'uno (Fly) o l'altro (Lupin, Fly permettendo!) ad approfondire la questione???

Se mi date i disegni quotati io posso farveli, più di questo non posso fare, il costo oscilla dai 25 ai 30 euro circa la coppia (più spedizione con raccomandata 7 euro).

Ciao
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fly#07

Ottimo prezzo dai!

In settimana li posto cosi vediamo se vi van bene o c'è da fare delle modifiche... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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Phyl


fly#07

#81
ecco due bozze con due altezze diverse, 30 e circa 20..

 
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Phyl

#82
Miiiiiiiii, non ci capisco una mazza!! :D :D

Allora, provo a schiarirmi le idee: l'obiettivo di questi risers è di spostare lo sterzo in avanti e la cosa è visibile (e fino a qui ci siamo). Rispetto ai risers normali a quanto ammonterebbe lo spostamento in avanti????

Per me altro fattore da considerare è che dovrei anche un po' sollevare lo sterzo, xchè vorrei sfilare un altro po' le forcelle che attualmente già arrivano sotto il manubrio. La metà di sotto dei miei risers è già alta 4 cm (ai bordi, non nella parte concava), quindi per me questa parte dovrebbe essere almeno 5 - 5.5cm di altezza, sempre ai bordi .......

Se po' fa????

PS: ma la parte inferiore che va ad appoggiarsi sulle piastre non dovrebbe avere una forma rettangolare????

 

fly#07

#83
Questi riser servono ad alzare il manubrio (di 30 oppure 22) ed a spostare il manubrio in linea con le forcelle come su ogni altra moto...lo spostamento in avanti è di circa 35 mm...

I disegni sono un po quotati a caso, ma ieri non avevo tempo ed ho dovuto buttarli giu un po alla veloce... ???

Aggiungo che io ho manubrio da 28 e riser come i primi (circa) che alzano 30 mm...il manubrio rimane parecchio alto, secondo me un po troppo per il motard...
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Phyl

#84
Citazione di: fly#07 il Maggio 15, 2012, 08:19:01 AM
Questi riser servono ad alzare il manubrio (di 30 oppure 22) ed a spostare il manubrio in linea con le forcelle come su ogni altra moto...lo spostamento in avanti è di circa 35 mm...

Con 35 mm io andrei oltre la linea delle forcelle .... per me dovrebbero essere giusti 3 cm ....

Citazione di: fly#07 il Maggio 15, 2012, 08:19:01 AM
Aggiungo che io ho manubrio da 28 e riser come i primi (circa) che alzano 30 mm...il manubrio rimane parecchio alto, secondo me un po troppo per il motard...

Anch'io ho il manubrio da 28.

Concordo anche che il manubrio troppo alto non è il max per il motard.

Come discorso generale mi sembra di capire che abbiamo esigenze in parte diverse: tutti e due vogliamo spostare il manubrio in avanti, ma io vorrei anche alzarlo un po' rispetto ai miei attuali risers per poter avere la possibilità di sfilare verso l'alto le forcelle.
Così facendo l'altezza dello sterzo dovrebbe mantenersi +- uguale.

Entrando nello specifico delle misure, tu per portare il manubrio in linea con le forcelle lo devi spostare, se non ho capito male, in avanti di 3.5 cm rispetto alla sua posizione con i risers "normali"........ a me occorre uno spostamento in avanti di 3 cm.

Per quanto riguarda l'innalzamento (cosa che vale solo per me e non per te) avrei bisogno di sapere quant'è alta la metà di sotto dei risers che vuoi fare per te al livello dei bordi esterni per potermi regolare.....
Quando tu dici che i risers che monti alzano di 3 cm ti dovresti riferire all'altezza della metà di sotto dei risers al livello della concavità dove appoggia il manubrio, giusto?

Spero che si capisca........

Una volta capito il concetto dovrebbero esserci solo due o tre parametri diversi nel disegno dei risers.
cmq se è troppo una rottura fa niente......


P.S.: la foto che vuoi fare può essere utile......... ma può essere anche + utile una bozza + precisa di disegno tecnico.  ;)


fly#07

Non ho capito niente...è troppo tardi... ;D

FAccio delle foto ai miei cosi vedi come stanno... ;)
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claudiano1

non riesco a vedere le foto che hai postato per la modifica del posteriore ... come posso fare puoi mandarmele per mail-?

fly#07

Non vedi le foto perche imageshack ha deciso di cancellare tutte le immagini a caso...credo che adesso sia a pagamento o robe del genere, simpaticoni.

se ho tempo provo a cercare le foto originali, poi un giorno o l'altro proverò a rimetterle qui sul forum..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
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GrazianoMarcat

salve da graziano (Ceggia-VE)
dopo anni di tentennamenti alla fine ho comperato una xr650r del 2001 e mi piaceva l'idea di metterle su l'estetica del CRF col serbatoio BL specie ora che lo fanno abbastanza capiente.

la mia domanda è: vedo che tutti hanno messo sul il parafango posteriore del CRF con tutti i problemi che comporta adattarlo all'XR.

nell'ottica di evitarmi lavoro extra volevo sapere se per montare le fiancatine del CRF è OBBLIGATORIO cambiare tutto il parafango posteriore originale o se posso lasciare su il parafango originale e montare solo le parti CRF dalle fiancatine in avanti

Grazie in anticipo!

RAZZO

Sono due parti ben distinte quindi puoi mantenere tranquillamente il parafango posteriore originale.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM