Menu principale

XR-italia special parts - Mono regolabile in lunghezza in 5 minuti

Aperto da Webbo, Gennaio 18, 2010, 10:06:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

a parte le minch...  :D
con l'aiuto di RickyX e di Teppo stiamo realizzando una modifica a parer mio molto interessante,
la possibilità di "accorciare" il mono dell'XR 650 di 7mm per poter passare dalla configurazione motard (-2 cm di altezza sella) a quella enduro in 5 minuti, il tutto grazie a delle boccole eccentriche e alla lavorazione della forchetta inferiore del mono.
a breve dovremmo realizzare il primo prototipo. se tutto va bene vedrete presto i risultati.

Potrebbe essere interessante anche per chi vuole abbassare il retrotreno dell'XR senza far aprire il mono, che bene o male costa un centinaio di euro e che non è una modifica reversibile velocemente.

se tutto andrà come deve, proporremo la modifica "al costo" cioè senza guadagno per nessuno, e costerà poche decine di euro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

pochi €?
quando 'quelo' me lo aveva proposto ne voleva 500....  ???
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Bracco

Riuscirete sicuramente, ma come la mettiamo con la molla e l'idraulica?

Ci teniamo un mono "morbido" su strada o un "sasso" fuoristrada?

In attesa della smentita porgo distinti saluti.

Bracco

Webbo

la modifica è rivolta a chi vuole la moto doppio uso,
io sulla mia ho due mono e due forcelle, ma magari non tutti possono permetterselo o hanno la capacità di cambiarsi quei componenti da soli più volte l'anno.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

basta avere una bella tabella con le regolazioni per strada e per fuoristrada se vuoi fare le cose precise.
Home is wherever you can ride!

Bracco

Citazione di: Webmaster il Gennaio 18, 2010, 20:00:16 PM
la modifica è rivolta a chi vuole la moto doppio uso,
io sulla mia ho due mono e due forcelle, ma magari non tutti possono permetterselo o hanno la capacità di cambiarsi quei componenti da soli più volte l'anno.

Allora avete la mia benedizione.  ;)
(Ti è cresciuto il naso, te userai due moto  ::) )


Citazione di: brix (fu dirtbag) il Gennaio 18, 2010, 20:00:41 PM
basta avere una bella tabella con le regolazioni per strada e per fuoristrada se vuoi fare le cose precise.

Credimi che non è la stessa cosa.
Resta sempre un compromesso e come tale bisgna accettarlo.
Io stesso usavo la moto dual ON e OFF e compromettendo la guida su strada a favore di quella fuoristradistica.

Poi qualcuno mi ha indirizzato su questo forum............................................................... e sono caduto nel baratro  ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

Webbo

prima di avere il Beta sono andato avanti due anni a passare da Sm a En due volte l'anno

Citazione di: Bracco il Gennaio 18, 2010, 20:10:19 PM
Allora avete la mia benedizione.  ;)
(Ti è cresciuto il naso, te userai due moto  ::) )
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Citazione di: Webmaster il Gennaio 18, 2010, 20:00:16 PM
la modifica è rivolta a chi vuole la moto doppio uso,
io sulla mia ho due mono e due forcelle, ma magari non tutti possono permetterselo o hanno la capacità di cambiarsi quei componenti da soli più volte l'anno.

Oppure manca la voglia  ;D ;D ;D

Per me sarebbe un 'ottima anche se off ancora non l'ho mai fatto...ma presi l'xr proprio per avere due moto in una...
Se sei incerto...tieni aperto...

uolter72

domanda: possibile montare modifica per alzare ancor più mono enduro???

orso

#9
;D ;D ;D non devi alzare il mono.devi mettere un molla più dura, quella originale è tarata per 75 kg, anche tirando le ghiere non tiene più di 85 kg,  ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

uolter72


orso

 ;D ;D ;D ordina una molla ad andreani,dandogli il tuo peso vestito da moto, oppure dalle tue parti vi è la  ORMA  qualche molla giusta potrebbero averla anche loro.
non sò ancora cosa farò da grande

uolter72


Webbo

prendi la molla da 12kg, ma anche la molle forcella da 0,49
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.