Menu principale

XR-italia special parts - Mono regolabile in lunghezza in 5 minuti

Aperto da Webbo, Gennaio 18, 2010, 10:06:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreagiraldi

mucho interessante  ;)

per me che peso 70 kg. potrebbe essere una soluzione "definitiva" per il mono originale?? Allora mi impegno solo per sostituire l'avantreno in config. motard??


Citazione di: Webmaster il Gennaio 18, 2010, 10:06:40 AM
a parte le minch...  :D
con l'aiuto di RickyX e di Teppo stiamo realizzando una modifica a parer mio molto interessante,
la possibilità di "accorciare" il mono dell'XR 650 di 7mm per poter passare dalla configurazione motard (-3 cm di altezza sella) a quella enduro in 5 minuti, il tutto grazie a delle boccole eccentriche e alla lavorazione della forchetta inferiore del mono.
a breve dovremmo realizzare il primo prototipo. se tutto va bene vedrete presto i risultati.

Potrebbe essere interessante anche per chi vuole abbassare il retrotreno dell'XR senza far aprire il mono, che bene o male costa un centinaio di euro e che non è una modifica reversibile velocemente.

se tutto andrà come deve, proporremo la modifica "al costo" cioè senza guadagno per nessuno, e costerà poche decine di euro.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

le boccole le ha RickyX, e prima di dargliele non ho fatto foto, a lavoro ultimato pubblico tutto
purtroppo la forchetta del 600 se non ricordo non è abbastanza lunga per farlo..
quella del 650 invece si...
bisogna studiarci un po.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

chiarissimo! :ok:

Domanda banale: variando l'attacco del mono al leveraggio (ruotando gli eccentrici), il mono non interferisce, quando affonda, con altre biellette?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

no...
ci sono altri utenti... chi si ricorda di Corsarino di Viterbo, che forò la forchettà 1 cm abbondante sopra il foro originale, ottenendo un abbassamento di circa 5cm.. senza nessun problema.
io preferisco una soluzione un po più tecnologica..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Sbirro - Beco 155

complimenti, bellisimo lavoro aspetto altre foto webmaster
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Stefano80

oserei dire  GENIALE !!!!!!

bella modifica.. mi piace molto come idea...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner