Menu principale

smontaggio forcellone

Aperto da maru, Gennaio 18, 2010, 15:02:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

ciao a tutti, nella pausa invernale sto rigenerando la mia vecchia xr, ho anche strappato la piastrina al telaio di sostegno del cavalletto, vorrei quindi togiere il forcellone e saldare bene il telaio anche dietro e già che ci sono  cambiare gabbie a rulli e cuscinetti di tutto il sistema ammort, ma ahimè il forcellone proprio non ne vuol sapere, ho letto tutti i vecchi tred e di segarlo non ci penso nemmeno. Mi è sorto però un dubbio:dalla parte sinistra si svita oppure è solo  inserito a pressione? e quindi è solo questione di spingere e non di svitare, probabilmente non esce perchè sarà tutto ossidato, tra l'altro la testa esagonale da 17 mm non mi consente di fare una grande forza di svitaggio, anzi la bussola ha poca tenuta, scappa e tende a rovinare l'esagono.
Se qualcuno lo sa, grazie anticipatamente.

Ah, il problema è relativo alla XR400, considerate che il perno non è mai stato tolto in 10 anni. grazie ancora

Crea

devi prima mollare il dado sulla parte destra, e poi andare di mazzate se non esce....  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

navaho

#2
Il Crea ha sempre ragione, però se proprio non esce consolati... c'è quest'altro metodo infallibile (seppur leggermente... invasivo  :-\)
http://www.youtube.com/watch?v=hT2PAGraWY4

Crea

ma chi sono sti svalvolati?  :-X


non che io sia da meno però  :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

masso

pare che qualcuno ci sia riuscito con il martello elettrico! tentar non nuoce....prima si segare il telaio!  :o
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)