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Parti plastica della CRF sulle nostre amate XR !!!

Aperto da mxa125, Gennaio 24, 2010, 17:27:47 PM

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mxa125

Ho notato che molti  possessori di Xr motard ed alcuni di Xr enduro, amano motare sulle proprie amate moto le parti in plastica della Crf, al posto di quelle originali.
Il tutto con risultati a mio parere non belli, visto che le due moto hanno linee, e  struttura diverse.
Certo visto l' elevato numero  di trasformazioni, mi rendo conto che ci può essere qualche aspetto della modifica che io non riesco a carpire o comprendere.
Ma non fareste prima a comprare una CRF invece di una Xr, visto che le quotazioni a parità di anno sono generalmente più basse per la Crf , sia in versione enduro che motard?
Oppure dipenderà dalla passione di poter creare un pezzo unico ?
Aiutatemi a capire Grazie

fede954

Dipende dal fatto che generalmente il crf piace di più (esteticamente) ma non si vuole rinunciare all'affidabilità e alla curva di erogazione dell'xr, tutto qui ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

#2
Molti comprano l'XR per la proverbiale affidabilità, scartando il CRF/CRM/CRX per l'utilizzo a 360° (Diporto lavorativo-giretto domenicale-scorribande su strada pista etc), visto che quest'ultima è una moto sicuramente più performante ma molto specialistica che, purtroppo, necessita di cure maggiori.

Ma mentre per la parte enduro bastano pochi ritocchi, vista la buona base di partenza, per avere una buona moto, per la versione motard ci si deve lavorare un pò sopra ed alla fine alcune migliorie vanno per forza a modificarne l'estetica.

Poi è palese che ognuno, a quel punto, "crea" la moto come meglio gli piace.

Salut


fly#07

Mi sento un po tirato in causa... :D

Cmq han gia risposto bene fede e bracco, il punto è che motardisticamente parlando, l'xr di serie ha molti piu difetti che pregi (di buono ha motore, telaio e peso)...semplicemente perchè è stata pensata per altro, punto.

Però il motard nasce proprio così, si parte da un'enduro o cross e se ne tira fuori quello che si vuole o che ci "serve", è l'arte dell'adattare...

Quindi freni, sospensioni, serbatoio, ecc...spesso vengono modificati o sostituiti per avvicinare il comportamento della moto all'utilizzo che se ne vuol fare...

A quel punto visto che il serbatoio può essere sostituito quasi solo con il bl (quello di serie per il motard è come stare in sella ad un cammello  :D ) succede che di colpo la moto diventa per metà simile ad un crf...a quel punto il codino basso o le fiancatine rischiano di stonare...e così si finisce per farsi prendere dalla mania di ArtAttack e si da una nuova veste a tutta la moto...

Per concludere a me la linea originale del xr 650 piace davvero un sacco, non ci posso fare niente... :-*

Però provato il bl non tornerei piu indietro, ovviamente per il tipo di uso che ne faccio io...

D'altra parte mi è sempre piaciuto moltissimo anche il crf, perchè la sua linea è da vera racing...ed il 2009 non fa eccezione...

Citazione di: mxa125 il Gennaio 24, 2010, 17:27:47 PM
Ma non fareste prima a comprare una CRF invece di una Xr, visto che le quotazioni a parità di anno sono generalmente più basse per la Crf , sia in versione enduro che motard?
Oppure dipenderà dalla passione di poter creare un pezzo unico ?

Per rispondere a questo...

Se uno fa un uso prettamente stradale, il crf è poco indicato, è piu scomodo, vibra di piu, ha un motore che richiede piu manutenzione e non è adatta (o almeno lo è di meno del xr) a fare magari giri lunghi da 2-300 km...
Per questo magari si sceglie l'xr anche se si strizza l'occhio al crf, un bel motorone con tanta coppia col quale divertirsi anche solo con mezzo gas...


Ed infine per ultimo, ma non per importanza, c'è il tarlo della modifica, della soddisfazione nel tribulare e fare qualcosa di unico, di ottenere qualcosa con le proprie mani...questo, beh, non si può spiegare è un tarlo che uno ha dentro e non può farci niente... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ArTheX

Quoto tutti e poi se la usi motard come diceva il buon Fly cambiando il serbatoio
cambia radicalmente la posizione di guida molto più agressiva  :P
Dopo sospensioni e freni sono i soldi che ho speso meglio  ;D

Citazione di: fly#07 il Gennaio 24, 2010, 19:19:01 PM
Ed infine per ultimo, ma non per importanza, c'è il tarlo della modifica, della soddisfazione nel tribulare e fare qualcosa di unico, di ottenere qualcosa con le proprie mani...questo, beh, non si può spiegare è un tarlo che uno ha dentro e non può farci niente... :D

Forse io ho più di qualche tarlo  :lol2:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
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East Coast

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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ArTheX

#6
Azz è per quello che sento un ronzio sulla testa ogni tanto  :P

Dimenticavo tutti gli utenti che hanno postato hanno modifiche importanti  ;D
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mxa125

Capisco e comprendo le vostre argomentazioni, certo la Xr è molto più sfruttabile e godibile noche robusta della Crf.
Pero voi siete tutti STELLATI, ed io vorrei sentire delle argomentazioni anche dagli spettatori da tribuna ( come sono  io) o giù di li, utenti comuni, che magari usano la Xr come mezzo di locomozione, ma non disdegnano trapianti pezzi Crf.

ArTheX

Hahahaha quanti messaggi hai ? pochi
Quando sei arrivato a 500 sarai preso da una strana
febbre detta anche tunningite acuta  :bici: :lol2: :lol2: :lol2:
:stop: MotoMocio In Action

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RAZZO

Effettivamente hai ragione .... potevamo prenderci il CRF .... però quando abbiamo scoperto che il motore dell'XR non entrava nel telaio abbiamo cambiato idea !!  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: ArTheX il Gennaio 24, 2010, 23:12:24 PM
Hahahaha quanti messaggi hai ? pochi
Quando sei arrivato a 500 sarai preso da una strana
febbre detta anche tunningite acuta  :bici: :lol2: :lol2: :lol2:

In questo periodo io e qualcun'altro abbiamo la febbre alta, altissima ::)
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supertrapp

io la vedo come l'autore del post, l' XR ha un fascino indiscutibile in quanto XR, se ci metto dei pezzi di CRF secondo me peggioro, è come vedere una quarantenne piacente che si veste come una sedicenne...

ovviamente tralasciando tutti i discorsi tecnici del caso, un XR è un XR, un CRF è un CRF, nati con scopi e caratteristiche differenti.
nel suo settore l'XR è sempre stata la regina!!
Hola !

mxa125

Citazione di: supertrapp il Gennaio 25, 2010, 14:58:39 PM
io la vedo come l'autore del post, l' XR ha un fascino indiscutibile in quanto XR, se ci metto dei pezzi di CRF secondo me peggioro, è come vedere una quarantenne piacente che si veste come una sedicenne...

GRANDE !!!!!

Bracco

#13
Citazione di: supertrapp il Gennaio 25, 2010, 14:58:39 PM
io la vedo come l'autore del post, l' XR ha un fascino indiscutibile in quanto XR, se ci metto dei pezzi di CRF secondo me peggioro, è come vedere una quarantenne piacente che si veste come una sedicenne...

ovviamente tralasciando tutti i discorsi tecnici del caso, un XR è un XR, un CRF è un CRF, nati con scopi e caratteristiche differenti.
nel suo settore l'XR è sempre stata la regina!!

Permettimini di dissentire.

Come già scritto, nella versione enduro mi trovi d'accordo, per il motard credimi che la differenza è a dir poco inbarazzante.
All'inizio per andare su strada cambiavo solo i cerchi, pignone e distanziale pinza anteriore e in una mezzoretta avevo la moto pronta.

Poi ti comincia a lasciare il ferno anteriore su una staccata, la moto si imbarca in una piega e via discorrendo e allora diventa necessario porre rimedio.

Poi è chiaro che, come diceva un mio amico, l'XR è la Regina del deserto, e la sua maestà stà nel fatto che con pochi accorgimenti ti trovi una bella belva anche su strada.  ;)

Salut

supertrapp

per mio conto c'è da dividere il discorso tecnico e quello estetico, per quel che si sa la moto era nata come enduro "all' americana" ed è ovvio che se uno ci vuol fare del motard i limiti si vedono eccome, se poi uno pensa di farci enduro/cross/motard solo girando 2 click della forcella credo sia un pò disorientato

parere personale eh  ;)
Hola !