Menu principale

Quando non ti vede e non si ferma allo stop...

Aperto da Niconico, Gennaio 25, 2010, 23:38:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Niconico

Ciao sono Nicola di Padova,sono da poco nel forum perchè solo da poco (i primi di Novembre) son riuscito a comperare un XR 650 sm nuovo.

Domenica 17,che per me è un numero come un altro,non ho resistito alla tentazione di sentire la moto tra i colli del Padovano;cercare il giusto feeling ed una reditizzia posizione in sella dopo anni passati su una naked.
Risultati non strabilianti ma prima uscita invernale pensavo...

Ecco la botta,nel ritorno si verifica la peggior situazione per le due ruote,il nonno che esce dallo stop senza vederti.
Mentre ero attaccato ai freni anche con i denti e stringevo le chiappe in attesa dell'impatto l'auto avanza dolcemente senza fretta,senza vedermi fino ad occupare tutta la carreggiata così che da nessuna parte potevo scartarla.

Bene sono pesantemente grattato ed ammaccato,a casa in malattia per due settimane...passerà ma l'Xr...nuovo...
L'avantreno e il fianco sx andati...
Il concessionario Honda oltre a ripararla farà il tagliando,ero appena arrivato ai 1000Km.

Devo cambiare:Mascherina,strumentazione,manubrio,paramani,freccie,specchietti,manopole.


Vi chiedo consigli suggerimenti,link o marche.
Grazie a tutti per ogni forma di suggerimento,parere o consiglio.
Nicola

paulogas

urca, almeno e' andata benino , due settimane e sei a posto !!!!!!! mi dispiace tanto !!!!! purtroppo noi motociclisti conviviamo (tocchiamo ferro) con situazioni del genere ad ogni uscita, sarebbe da andare ad una velocita' bassa quando ci sono incroci o viuzze nascoste ma questo non e' possibile  se vogliamo gustarci un po' la moto, ciao !!!!!!!!   
leggiti il post delle barzellette , la risata e' assicurata !!!!!!!      DAI DAI  COURAGE !!!!!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

...proprio adesso che cominciavamo le uscite piu paurose... dai vecio, non ci sono problemi... aggiustati te, poi la moto, su col morale... per marzo (anche prima spero) andremo sui colli insieme... garantito...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

dirtbag

#4
bella botta di culo, ti è andata bene!

cmq spulciando i siti di Honda Razzo troverai tutto, per la strumentazione, visto che la cambi, ti consiglio un bel Vapor della trailtech, ti dice tutto.
Se cerchi sul forum ci sono tante discussioni con foto e pareri.

ciao e auguri
Home is wherever you can ride!

ArTheX

Mi spiace Niconico l'importante che non ti sia fatto nulla di grave
Come diceva After a Marzo si gira insieme
Ti chiedo ma cosa intendi per avantreno tutta la forca anche ?
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

daniele79xXx

fatti forza...i dolori ti passeranno e per i pezzi tanto prima o poi gli avresti cambiati con pezzi non originali e più belli e performanti... ;-)

fede954

Dai fatti forza e sii contento che non è successo niente :)
Per la primavera cerca di essere in ordine che ci troviamo x smotardare insieme sui colli ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Niconico

#8
Chiaramente anche la forcella ha fatto le spese dell'impatto ma non credo,anzi spero,che non deva essere completamente cambiata.
Grazie a tutti per le risposte sono nell'incertezza del riportarla completamente com'era o montare parti non originali...anche da come si metteranno d'accordo assicurazioni,perito e meccanico.
Spero bene.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti
Nico

Cako

Ciao se puoi di all'assicurazzione che te la metti apposto tu e all'appuntamento col perito ti presenticon la lista dei prezzi dei prezzi originali...
Se ti da solo che la metà dei prezzi originali ti fai la moto come vuoi tu...
IL prezzo del manubrio originale ad esempio è 115 euro...con meno della metà ne prendi uno serio...ecc ecc ecc...
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Se hai le forche danneggiate cerca di farti passare dal perito il costo per intero e poi ordina delle belle showa x crf che sono fantastiche :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Cako

Il succo del mio  post era quello....
Ti fai la moto ad hoc, spenndendo meno di quello che ti danno.
a me han dato 400 euro quando i han buttato la moto per terra per:
Manubrio, sella e paramano....
Se sei incerto...tieni aperto...

after

Citazione di: fede954 il Gennaio 26, 2010, 18:49:26 PM
Se hai le forche danneggiate cerca di farti passare dal perito il costo per intero e poi ordina delle belle showa x crf che sono fantastiche :P
Citazione di: ArTheX il Gennaio 26, 2010, 18:53:04 PM
Quoto Fede ecco il perchè del mio post  ;)
...stai attento a questi suggerimenti... potresti trovarti in sella ad una moto stramegafiga nel giro di poco... :) :) :)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Lu

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma le assicurazioni non chiedono la fattura per l'acquisto dei pezzi, o per le riparazioni dai mecca?

Comunque Niconico, ti è andata di lusso dai, sei stato fortunato.  :)  Mettila cosi', con l'occasione tutti si scateneranno in consigli su modifiche e tu ti ritroverai, come hanno già detto i ragazzi, con una moto strafiga che si gireranno tutti mentre saria per strada..  ;D ;D ;D
L'importante è che non ti sei fatto nulla di grave.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!