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Mao's XR

Aperto da Mao, Gennaio 27, 2010, 02:31:04 AM

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Tomminoo

ci fa piacere che si!!! guarda che bella :-* :-* :-*
ciaoo ;)

MIKY WR


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Tienila cosìììì !!!!!!!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Tomminoo

...ma la voglio vedere anche cazzuta,superalleggerita motard con le Showa47 :-* :-* :-*
dajeeee Maoooo ;)

Mao

Alura...trovato pinza e pompa  completa in buono stato di un  crf 2007 e gia' che c'ero...kit manutenzione (grazie Max ;))


cerchio crf enduro che si va ad accoppiare a quello che già avevo motard in modo da utilizzare tutte e due le conformazioni con lo stesso asse ruota da 20mm. By Gianfry (perfettamente intonso)


frizione idraulica Magura da adattare perche' l'attuatore è di uno Huskvarna


E poi ci sarebbero ancora loro che si tengono " STRETTE-STRETTE " :P ma pare che tra poco sia il loro momento...
i cerchi motard come dicevo li ho fatti anodizzare neri.

Non mi rimane che aspettare il maestro... :P anche se manca ancora qualcosa........ 8)


Tomminoo

 :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

quante belle cosette!! sbrigati co ste forche
ciaoo ;)

Mao

#531
C'è poco da dire Tommi..il sommo maestro è molto indaffarato e non mi tocca fare altro che aspettare con pazienza..nel frattempo sono andato a Torino insieme a Giancacharly a trovare un altro sommo maestro..vediamo chi capisce di chi stiamo parlando...

Qualcuno ricordera' della fusione tra la mia moto e quella di Scot avvenuta ormai da un anno abbondante dopo aver bruciato due volte a fila la termica.

Ho usato di base la moto di Scot che era piu' recente e con le misure motard sul libretto ed i vari pezzi della mia ex che avevo comprato da poco, rivendendo il resto a prezzi piu' che onesti a chi ne aveva bisogno.
E' avanzato solo questo...

Il basamento della mia ex: con biella Hot rods, cambio con ingranaggi terza e quarta nuovi, e tutti i cuscinetti ed i vari paraolio appena cambiati.

Sul banco degli imputati, dopo una revisione certosina, resta solo la pompa..(BASTARDA!)



Dopo averla sezionata previa autopsia imposta ecco quanto ne segue :

i rotori esterni viaggiavano a 0,23 limite honda 0,25 honda prevede 0,10
i rotori interni viaggiavano a 0,20-0,25 limite honda 0,20 honda prevede 0,008
il gioco laterale viaggiava a 0,08 limite honda 0,12 honda prevede 0,005

L'intenzione sarebbe di farlo diventare (con molta calma..) un 630 cambiando la camicia interna ed il pistone da 100.

lelef

#532
prima di rischiare sistema/cambia la pompa chiudi i carter e trova il sistema di far girare la pompa olio con un trapano ,con più prese di pressione misuri se arriva olio con sufficiente portata e pressione..dati difficili da reperire ma confrontabili con un motore in ordine.
A me è già capitato di vedere più di un basamento xr che una volta smontato e riassemblato non ne voleva sapere a livello di lubrificazione, un mio amico ai tempi cambiò 5 pompe apri tutto 3 volte e non se ne venne a capo, l'Arias di preparazione ora è un bellissimo posacenere.
controlla bene i passaggi interni ,portalo in un'officina dove ti possono lavare i carter nella macchina apposita e fai pure un passaggio in una lavatrice ad ultrasuoni, per la mia esperienza comunque non è la pompa l'intoppo

Mao

Quali sono le tue supposizioni Lelef? Se non dovesse esser colpa della pompa quali altri motivi potrebbero aver fatto bruciare sole le due ultime camme(s) ????

Il motore che ben sai è stato fatto da una persona con enorme bagaglio conoscitivo, tecnico e manuale è stato poi revisionato nel basamento da altrettanto persona di fiducia ed a quanto pare tutto è esattamente in ordine ed al proprio posto a parte la pompa si intende..

lelef

se fosse la pompa avresti tritato anche il resto, prima di tutto ti avrebbe mollato il pistone

Mao

Le tue supposizioni? :D

lelef

#536
potrebbe essere un velo di morchia nel condotto interno al basamento che porta olio alla testa.appena salela pressione e si scalda si mette di traverso ed ostruisce il flusso, si comporta come una valvola così il poco olio che arriva non lubrifica a sufficienza il cammes e l'ogiva meno lubrificata è la prima a cedere ,surriscalda mangia la cementazione e via ad effetto valanga

uolter72

ho parlato al tel con Gianfry di sta cosa.......

quella pompa olio di mmerda di mao e' totalmente fuori tolleranza.....

quello e' il problema, e non poteva essere altro.....

Gianfry

#538
Il rotore interno e fuori tolleranza , quello esterno e quasi al limite , il gioco laterale diciamo che :-\ , il circuito e stato rivisto accuratamente (sono poi quattro passaggi non e che sia un labirinto) mi restano due elementi che non avuto modo di controllare non forniti da Mao molto importanti da non sottovalutare ' il tubo di afflusso dell'olio con il corrispondente filtro a retina e quello di eflusso dell'olio , quello che ho fin'ora controllato cioè il motore in sè stesso risulta privo di qualsiasi cosa possa impedire un passaggio olio il buon Max aveva fatto un lavoro certosino :sisiehm: ci avrei giurato , potrei montare i carter con tutto quello che mi trovo per fare una prova e toglier$mi ogni ombra di dubbio, vediamo cosa mi passa per la testa in questi giorni e attendiamo una risposta da Mao che verifichi lo stato di questi tubi e filtro a retina

Mao

Ai tempi avevamo anche sabbiato e riverniciato il telaio. Tutto e dico tutto è stato smontato e ultrastralavato con benzina e soffiato con compressore. Mi avevano chiamato "orsetto lavatore". Uscivo in veranda a pulire due pezzi e tornavo dopo un'ora.. :P La sera giocavamo  a shangai con le mie dita.. :D

Cerco i tubi mancanti ma ho idea che il filtro a retina sia in Campania insieme al mio vecchio telaio dal suo nuovo proprietario.