Menu principale

2° meeting: regole insormontabili ?

Aperto da teppo, Maggio 22, 2003, 08:56:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Ho preso visione del manifesto del 2° meeting e relative regole, e leggo che per fare il giro fuoristrada ci vogliono, oltre che agli stivali, anche gomitiere, ginocchiere e pettorina: io questi accessori non li ho, solitamente giro con paraschiena integrale, stivali e giacca in cordura, vuol dire che proprio così non posso partecipare ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Walter_vr

Anch'io non ho la pettorina, perché non la sopporto. (preferisco protezione lombare e buona giacca cordura con protezioni, ovviamente. Anche d'estate)
Che faccio? Non posso venire?

salim

Mi associo: anzi io sono messo ancora peggio, avendo appena comperato questa moto (sapete: vorrei "riprendere fiato" prima di passare alle spese per la vestizione) e  mi sarebbe piaciuto fare il giro fuoristrada "facile"

Webbo

Ragazzi cari, non voglio fare la parte della mammina, probabilmente già ce l'avete...
Ma cerchiamo di essere un attimo responsabili, ma se in una banale caduta vi fate male... chi vi recupera ? che facciamo? per una semplice botta che una protezione adeguata avrebbe potuto parare, roviniamo il giro a tutti ?

per quel che mi riguarda:
stivali, ginocchiere e gomitiere non sono in discussione, ci devono ASSOLUTAMENTE essere, sono ok anche le gomitiere integrate nelle giacche.

La pettorina potete anche non metterla, non verrete esclusi dal giro.

Inutile dire che chi non è dotato di stivali, gomitiere e ginocchiere, il giro fuoristrada NON lo può fare, farà se vuole il giro su asfalto.

Per Salim: se sei effettivamente un neofita del fuoristrada è motivo in più per NON iniziare al meeting, prendi un po di esperienza con gli amici o da solo e poi pensa a partecipare alle manifestazioni un po più affollate.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Walter_vr

WM, sono anni che faccio fuoristrada, ma a me la pettorina sta proprio sulle p....  Ti assicuro che ho tutto il resto e che non mi sognerei mai di uscire senza ginocchiere, gomitiere, spalliere o addirittura stivali.

Condivido pienamente il tuo discorso, ci mancherebbe, e il mio post precedente voleva essere solo una domanda senza alcun intento polemico.

Recentemente ho anche visto una pettorina del tipo di gomma dura, flessibile. Forse sarebbe anche valida a livello di comfort, però mi chiedo se e quanto servirebbe, dato che sembrava si piegasse con un niente.
Ma forse questo sarebbe argomento per un altro thread...

Webbo

tranqui Walter... tendo ad usare poco le faccine, ma non me la sono presa...
cmq è un peccato che le persone, piuttosto di spendere 40 euro di protezioni (gomitiere e ginocchiere) preferiscano rischiare di farsi male...
Lo so che ognuno è responsabile per se stesso, manon è giusto che per irresponsabilità di uno venga rovinata la giornata a tutti.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

morel

IL WM ha ragione da vendere   ;) ,io sinceramente ,pettorina esclusa ovviamente ,   le protezioni le ritengo importanti anche su asfalto . Quest'inverno sono caduto su di un pavè e ,malgrado avessi le protezioni ai gomiti inglobate nella giacca mi sono ritrovato con un gomito sbucciato . Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avessi avuto la gomitiera.  :-[
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

Vittorio67

Non ci crederete ma conosco personalmente uno che oltre a tutto ciò che avete elencato indossa anche una protezione per l'addome riciclata dal kung-fu.... oltre all'apposito para palle...

meglio avere paura che buscane!!!  ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

teppo

Ok, recepito il concetto.
In queste cose è vero, è meglio abbondare.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Ragazzi, veramente, gomitiere e ginocchiere costano davvero poco, e ne va della vostra salute.  ;)

threeple

Cari "colleghi" fuoristradisti, sapete meglio di me che in moto le protezioni non vanno lesinate. Soprattutto quando è previsto un uso "allegro", sia motard che off, della moto è bene indossare TUTTE le protezioni del caso. So bene che tali "gadgets" sono costosi, ma converrete con me che è prioritario spendere decine e decine e decine di eurelli per tali accessori piuttosto che per "pezzi speciali" da montare sulla propria "bella". Volendo, e con un pò di fortuna, alcune protezioni si possono trovare e acquistare anche usate con notevole risparmio... Ricordo che anni fa, agli esordi della mia passione per l'off, alla 2° uscita ancora indossavo dei "robustissimi" anfibi militari al posto degli stivali: per una banalissima caduta riportai molte microfratture del tarso e del metatarso del piede dx causa schiacciamento... Da allora... Non metto in dubbio che TUTTE le protezioni siano più o meno causa di discomfort ma, almeno per me, mentre guido tutte le altre sensazioni/emozioni che provo mi fanno dimenticare persino che le indosso!!
Mi dispiace non poter essere della partita nemmeno quest'anno, vi penserò! Buon meeting ragazzi  ;).
Un saluto a tutti

threeple
XR ...uno stile di vita.

salim

Concordo con voi: io avevo inteso il giro in fuoristrada +facile come una passeggiata per le montagne con intenti escursionistici (panorami, chiaccherate, mangiate...   uno dei pregi della XR è che quando si vuole andare piano sa trasformarsi in un validissimo scooter, anche in fuoristrada) se così non fosse stato indubbiamente me ne sarei astenuto o l'avrei interrotto anzitempo tornando indietro, per poi ritrovarmi con gli altri a fine giro. Comunque se verrò mi adatterò pienamente alle direttive degli organizzatori.

Webbo

Citazione di: salim il Maggio 23, 2003, 13:11:25 PMConcordo con voi: io avevo inteso il giro in fuoristrada +facile come una passeggiata per le montagne con intenti escursionistici (panorami, chiaccherate, mangiate...   uno dei pregi della XR è che quando si vuole andare piano sa trasformarsi in un validissimo scooter, anche in fuoristrada) se così non fosse stato indubbiamente me ne sarei astenuto o l'avrei interrotto anzitempo tornando indietro, per poi ritrovarmi con gli altri a fine giro. Comunque se verrò mi adatterò pienamente alle direttive degli organizzatori.

purtroppo il fondo sterrato dei percorsi anche se semplici, aumenta in modo esponenziale il pericolo di perdita di aderenza e cadute, se poi la caduta, avviene accidentalmente su qualche sasso o asperità, non oso pensare lalle conseguenze...

Su, fate i bravi, e ascoltatemi, che lo faccio per il vostro bene

effettoxtremo

Ok, facciamo cosi'!
Cedo in prestito in occasione del meeting, pantaloni, ginocchiere, maglia, fascia elastica, pettorina e guanti; in cambio di tuta in pelle ovviamente senza buchi.
Sono alto 183cm x 80Kg.
Si riconsegna il tutto in serata.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

nik

Bel gesto effettoxtremo.
Comunque volevo sottolineare anch'io il discorso del nostro bravo WM:
Non vale la pena di risparmiare qualche decina di euro per la nostra sicurezza, quando poi saremmo disposti a fare un "mutuo" per comperare qualcosa che faccia andare più forte la nostra moto.  :) :)
Ci vediamo al meeting !!!!! Ciao a tutti.