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V-power

Aperto da gianpivr, Maggio 22, 2003, 10:40:28 AM

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spale

Per Gianpvr:
forse mi sono spiegato male perchè la frase
"e io lo uso sempre, la differenza c'è eccome e non sono seghe mentali)."
si riferiva all'additivo e non ovviamente alla v-power, che spero abbia capito che nn uso mai.

Per Stefano80:
Fai una prova:
- additivo silkolene pro-boost, diluito all'1% (che è poco), cioè 2 bicchierini ogni 10 litri..... e poi dimmi se gli ottani non si sentono.
Non ho dubbi che avrai delle sorprese. Provato da me e alcuni amici:
-moto + pronta;
- gira più in alto e ci arriva prima
- senti che brucia bene perchè gira meglio di un rolex;
- dopo qualche pieno controlla la candela e sorpresa... :o sarà come non l'hai vista mai: come nuova.

Per favore prova :-\, non limitarti alla teoria e poi fammi sapere.
 :P
Ciao ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

maxxr

ho provato più volte la v-powe sulla mia xr 600 93' SM ma l'unica cosa che ho notato è un leggiero miglioramento hai bassi regimi... come se la coppia del mio motore si abbassasse leggermente.... quindi di conseguenza un miglioramento della ripresa..... se non che, ho notato che scalda un casino!!!!!!! se stai fermo ad un semaforo te ne accorgi.... e poi quando la chiami dopo una bella scaldata ti fa un piccolo "tin-tin" tipo battito in testa... e questo non è buono!!!!!!!! [scooter]

gianpivr

Citazionee poi quando la chiami dopo una bella scaldata ti fa un piccolo "tin-tin" tipo battito in testa... e questo non è buono!!!!!!!!
Allora non sono l'unico!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

..io le prove le avevo fatte sulla mia vecchi moto (che era messa bene a punto per la verde) e miglioramenti niente..

..io resto dell'idea che la V-Power è una manovra puramente commerciale.. e lo dimostra anche che tutte le volte dicono "sviluppata con Ferrari" .. anche se fossa valida il rapporto qualità prezzo è comunque sfavorevole.

per gli additivi resto dell'idea che se il motore è a punto sono superflui.. se poi su alcuni (o la maggior parte) dei motori di serie porti effettivamente miglioramenti è perchè i motori che ci "danno" sono veramente poco ottimizzati. (tolleranze di produzione e leggi varie su rumore e inquinamento)

il fatto che scaldi di più è "normale" è una conseguenza della riduzione "virtuale" dell'anticipo dovuta al maggio tempo di combustione.

Ciao!!!!
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ciak

io mi trovo bene con l'octane booster della bardhal da non eccedere oltre il 5 per mille (uso una siringa e di solito al 2 per mille max)

molto più tiro in salita e nessun buco di carburazione

GIANT SQUID

..........ma siete dei piccoli chimici !.....finito il rodaggio provero' anch'io a doopare la benzina

                                        GIANT...................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Sul forum di elaborare c'é la sezione additivi in cui si discute di carburanti, lubrificanti ed additivi vari...e c'é un lungo thread proprio sull' utilizzo della v-power. Fatte le debite distinzioni tra motore auto e moto, sembra che i (lievi) vantaggi che comporta non valgano il surplus di prezzo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

spale

Scusa Ciak, mi parli di 5 per mille :-\ e resto stupito :o.
Io, così come un altro mio amico, lo usiamo all' 1 per CENTO!! :D
Cioè 1 litro si additivo dura per 100 litri di benza. So che chi corre (su strada) lo mette anche al 2-3 %, anche se già oltre il 2 non serve.
Tu riesci a sentire la differenza usandolo solo al 5 per mille? E' sempre lo stesso additivo?
Fammi sapere,
a presto ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

ciak

l'additivo non è lo stesso
la mia è una latta da litro da non usare oltre il 5 per mille  (bardhal for competition, additivo concentrato per benzine)
io lo uso a metà di quanto consigliato (il consiglio è del 3 per mille) e sulla mia moto si sente bene (anche sulle altre) soprattutto in salita