Menu principale

aria nel motore?

Aperto da uolter72, Gennaio 28, 2010, 14:25:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uolter72

dopo la asportazione del filtro olio ho soffiato con la pistola del compressore nell'alloggiamento.

forse un soffio è finito anche nei condottini olio.

tale situazione può incidere sul buon flusso dell'olio motore?

non so darmi una risposta.....

fire fox

Penso che quando la metterai in moto fara" solo un po" di fumo e basta.Scusa ma avevo capito filtro olio.Pardon ::)Comunque secondo me problemi zero ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

fly#07

Sinceramente non credo ci siano grossi problemi...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Non succede nulla.

Sappi che è buona norma, dopo il cambio olio, dare un pò di "spedalate" senza accendere la moto per ripristinare l'olio nella zona pompa/filtro.  ;)

Salut

uolter72

grazie ragazzi, mi avete rincuorato....

e giacchè ci siamo: quando si possono verificare bolle aria tanto da inficiare la circolazione del lubrificante?

sbaglio o ne ho sentito di espisodi simili??

fly#07

Citazione di: Bracco il Gennaio 28, 2010, 14:41:02 PM
Sappi che è buona norma, dopo il cambio olio, dare un pò di "spedalate" senza accendere la moto per ripristinare l'olio nella zona pompa/filtro.  ;)

Quotone...per altro qualche spedalata farebbe bene darla anche prima di accendere la moto direi, sempre per lo stesso motivo...
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

orso

Citazione di: uolter72 il Gennaio 28, 2010, 14:52:49 PM
grazie ragazzi, mi avete ricuorato....

e giacchè ci siamo: quando si possono verificare bolle aria tanto da inficiare la circolazione del lubrificante?

sbaglio o ne ho sentito di espisodi simili??
;D ;D ;D si si chiama embolia da lubrificante, serve il garage iperbarico,per riportare alla normalità il flusso oleoso.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

uolter72

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D

grande orso.

sto stramazzzato a terra dal ridere. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ArTheX

Citazione di: orso il Gennaio 28, 2010, 17:35:19 PM
;D ;D ;D si si chiama embolia da lubrificante, serve il garage iperbarico,per riportare alla normalità il flusso oleoso.  8) 8) 8)
:hahaha:
Il Fly mi sembra abbia la caverna iperbarica
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fly#07

SMR73

.... ;D ;D....sui 4 tempi non ho mai sentito ciò,era usuale sui 2 tempi con miscelatore separato lì si che capitava l'embolia come disse Orso e grippavi tutto... :P ;D..cià...ah se spedali come disse il Fly tira il decompressore manuale e stacca la corrente con il bottone rosso di massa....
loris

uolter72

OK, GRAZIE. 1000.

N.B. : HO TOLTO IL BOTTONE ROSSO DI MASSA PERCHE' MI STA ANTIPATICO ED HO INSERITO IL PULSANTE NERO DEL 600.

SMR73

.....eh beh :-[...ma allora dillo :o!!!!cambia tutta la procedura ;)....devi usare olio di colza,staccare la corrente,ovviamente la 380,ecc ecc.... ;D ;D
loris

Tomminoo

Citazione di: uolter72 il Gennaio 31, 2010, 22:26:11 PM
OK, GRAZIE. 1000.

N.B. : HO TOLTO IL BOTTONE ROSSO DI MASSA PERCHE' MI STA ANTIPATICO ED HO INSERITO IL PULSANTE NERO DEL 600.
OT : a me quello me l'anno fregato!! :( :(

uolter72

te lo hanno fregato???

mammamia stiamo rovinati.

sisi la procdura cambia completamente!!!! ;D ;D ;D ;D ;D