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smontaggio forcellone

Aperto da Tomminoo, Gennaio 18, 2010, 18:58:09 PM

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Tomminoo

#15
devo forarlo almeno fino all'altezza della rondella 18b ovvero fino a bordo interno del telaio se no nn mi esce...
aaaaaah magari tolta la testa con un po di trazione avanti e dietro del forcellone , il perno viene via dalla sede del telaio ,  giusto! (nn rischio di piegare la sede?)

Webbo

una volta tolta la testa e inclinato il forcellone dovresti poter sfilare il perno che è solidale al cilindro..
tanto di là lo hai già segato e dovresti avere spazio di manovra
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

in teoria si!!!... :)
ho possibilità di usare utensili tipo dremer per tagliare via la testa? (facendo attenzione a nn rovinare il telaio chiaramente!)

depe

io per fortuna ho dato 2 martellate per riuscire a prendere la testa del perno in mano e poi l'ho sfilato tirando senza far particolare fatica, ma visto che siamo in tema ogni quanto si dovrebbe tirar giu il perno per dargli una ingrassata ed evitare che si blocchi?

magari c'è gia nella faq ma non l'ho vista
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Webbo

#19
io direi una volta l'anno

poi ci sono i casi limite in cui uno anche se il meccanico gli ha detto di avergli cambiato i cuscinetti del forcellone, 6 mesi dopo ha dovuto segare via tutto.. veroooooooo  ::)
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depe

#20
stendiamo un velo peloso
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


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Citazione di: Webmaster il Gennaio 27, 2010, 22:03:25 PM
io direi una volta l'anno

poi ci sono i casi limite in cui uno anche se il meccanico gli ha detto di avergli cambiato i cuscinetti del forcellone, 6 mesi dopo ha dovuto segare via tutto.. veroooooooo  ::)

:hmmm: :hmmm: :hmmm: :angry2:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Tomminoo

finalmente sono riuscito a togliere sto dannato forcellone :D :D :D
GRAZIE WEBMASTER per i consigli che mi hai dato!!! ;) ;) ;)
ho tagliato la testa del perno , ho forato fino ad arrivare ad una punta da 10 e battendo con un puntone è venuto fuori facilmente!
I cuscinetti sono chiaramente da cambiare (i rullini erano un ammasso di ruggine e terra)
ho visto che sul sito della Pivot te spediscono il kit senza problemi , ma sapete se qualcuno li vende ad un prezzo inferiore?
grazie ciaoo

dirtbag

#23
su crosshop dovrebbero avere il kit pivot e proX a 85€ se non ricordo male, su ebay si trova il kit AllBalls a 55€ + spese
Home is wherever you can ride!


Webbo

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Tomminoo

grazie Web , allora prendo questo kit , posso stare tranquillo di nn aver preso una cacata.
Come prezzo mi sembra buono o c'è di meglio?
ciaoo

dirtbag

scusatemi ma parliamo di un 600 o di un 400?
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Tomminoo


Webbo

#29
a volte meno spendi e meno hai...
non sempre un prezzo alto identifica un commerciante con un alto ricarico.
per fare una esempio i cuscinetti di sterzo dell NTN non hanno niente a che fare con gli ALL BALLS
nei secondi c'è molta meno ciccia
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