Menu principale

Carburatore per la mia XR250R

Aperto da fierobecco, Gennaio 29, 2010, 12:58:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fierobecco

Ciao a tutti,
ho una XR250R del 1998 portata a 260 c.c. con albero a camme HotCams.

Mi piacerebbe montare un carburatore più performante ma senza impazzire troppo......qualcosa che si monta senza troppe modifiche!!
Cosa mi consigliate?

Ho visto sul sito Xr-Only c'è il Mikuni ma lo danno solo per XR fino al 1995...
Mikuni Flatslide Carburetor 34mm Kit - Honda XR250R (1986-1995)
qualcuno l'ha montato su modelli più recenti?
Altre idee?

Grazier a tutti !!
CIAOOOO  ;)

mxa125

Di quello di Xr Only, ne parlano molto bene, mi sembra che esista nelle versioni 32 e 34.
Io su una precedente Xr 250 del 1997 avevo il Keihin PJ 36, che andava gia meglio dell' originale.
Certo che qualsiasi carburatore, correttamente settato, penso che possa andare meglio dell' originale, che sembra un carburatore di 30 anni fà.

anfiarao

Va bene anche per il modello dopo,non va bene,va benissimo.
Quando l ho preso ero un pò dubbioso,ora posso dire che è probabimente il miglior acquisto (fra i tanti)fatto per l xr.

mxa125

Ciao, va meglio dove? alti, bass,i spinta ai  medi, allungo ?'
facci sapere
GRAZIE :)

anfiarao

Un po dappertutto,ma specialmente ai bassi,non buca anche se spalanchi di colpo con la marcia alta,parte subito anche dopo caduta,non rimane puntato di gas quando fai le pozzanghere,cosa che sia l originale ,sia il keihin PJ facevano,in tutte le xr che ho avuto.Parlo di pre 96,i modelli dopo non so se avessero questo problema

fierobecco

Grazie anfiarao, mi sa che farò la follia per il Mikuni...... ;D

Ma si monta senza nessuna modifica ai vari collettori (cilindro e scatola filtro)?
Devi cambiare anche il comado gas?

CIAOOO
;)

anfiarao

Arriva già pronto,col suo comando e filo gas.Devi dirgli la media dell altitudine a cui usi la moto e te lo danno con la carburazione giusta.
Ho in progetto una trasformazione a 310 e assieme al resto  il Mikuni 34 non potrà mancare.

fierobecco

L'ho ordinato oggi da XrsOnly....appena arrivo lo monto e vi tengo aggiornati!!!

;)

sandokan

fierobecco

Non ancora.....ma l'hanno spedito!!
Sarà fermo in dogana......

anfiarao

Di solito ci vogliono 10/15 gg.L ho ordinato anch io assieme al kit 310,biella Carrillo e altra roba.

fierobecco

Arrivato oggi  ;D ;D ;D ;D!!!

38 euro di tasse+dazi

se riesco questo week-end lo monto!!

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fierobecco

Montato oggi...un'ora di lavoro veloce ...tutto perfetto!!
Unico problemino il cavo dell'accelleratore un pò lungo per i registri....risolto con un distanzialino in plastica

La moto è partita al 10-15 colpo senza tirare l'aria...l'ho provata attorno a casa e mi sembra molto cambiata....rumore più secco...molto più reattiva al comando del gas.....veramente una bella impressione!!!

Non vedo l'ora di provarla un pò meglio!!!

CIAOOOOO :-*

anfiarao

Io a freddo chiudo l aria,una o  due pedalate parte,qualche secondo fino a che sento calare i giri e la riapro e lascio scaldare bene.Se ti piace impennare adesso butti dentro tutte le marce su una ruota con un filo di gas.