Menu principale

secondo voi è una truffa??

Aperto da ferrro, Febbraio 05, 2010, 20:55:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianfry

tornando a noi ferrro ... ma una occasione così grandiosa ? ne vale la pena cacciarsi in tutti questi casini ? io andrei a cercare altro  :-\  .... o no  ???

fede954

Sono le solite storie vecchie come il cucco, lascia perdere IMMEDIATAMENTE ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

luigiv66

Ciao Ferrro, concordo anch'io con i consigli già dati: LASCIA PERDERE IMMEDIATAMENTE!

L'anno scorso sono stato tentato anch'io da un annuncio così. Il tipo - "medico" australiano - mi ha anche mandato un'email con la riproduzione del suo passaporto (e chissà se era proprio il suo). Diceva che la macchina era sua, che era depositata in un garage a Milano e era dovuto ritornare a Sidney di corsa e che era costretto a svendere la macchina.
Mi chiedeva anche, a garanzia della MIA buona fede, di depositare dei soldi, a nome di un mio familiare, presso la WestUnion.
Per essere sicuro della SUA buona fede - giacché mi aveva detto che la macchina era di sua proprietà e che mi aveva inviato copia del suo passaporto - gli ho chiesto di comunicarmi il numedro di targa della macchina, per essere sicuro della sua esistenza.
Dopo aver tergiversato per diverse email, e dopo le mie pressanti richieste per avere il numero di targa dell'auto perchè altrimenti col ca...volo che avrei fatto il deposito in denaro, il tipo mi ha risposto che rinunciava all'affare perchè -secondo lui -  non ero una persona seria e che con i dati della sua targa avrei sicuramente fatto qualche cosa di losco!!

In seguito mi sono ancora imbattuto in alri individui che - stranamente - si erano tutti trasferiti all'estero.
Se noti, in questi annunci con foto non compare mai la targa dell'auto e, di solito, non è indicato un numero di telefono  ma solo un indirizzo email.

Tra l'altro mi sembra che, su "Striscia la notizia" (mi sembra), ne avevano parlato dicendo che, con gli estremi del deposito, questi individui riuscivano ugualmente a farti sparire i soldi!!

Nel dubbio, lascia perdere.

Ciao
Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

docmarco62

Lassa perde è una truffa, tempo fà diedi informazioni proprio a secondamano.it per questo tipo di inserzioni, perchè mentre cercavo un auto mi imbattei negli stessi annunci, furono eliminati e se guardi il regolamento del sito, da qualche parte vengono descritti alcuni tra i più frequenti tentativi di truffa, tra cui questo. ;)
D.M.L

p.s Lo sò, lo sò, anch'io non sono mai riuscito a "fare l'affare" chissa com'è riescono solo gli altri...
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Gogo

Questa è una truffa bella e buona non c'è neanche da chiederlo.......segnala l'annuncio al sito e cerca un'altra auto. Gli errori sono fatti apposta...da un italiano..... :hmmm:
;)

enomoto

uno del mucchio selvaggio

uolter72

paulogas

mandagli un email in cui  gli ricordi  l'origine dei suoi antenati !!!!!!!!!  ;D ;D ;D

jerryout

già viste , sono incappato in una roba simile , nemmeno da pensarci , dopo aver letto le prime righe già sai cosa devi fare :nonsifa:
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

MarcoVR

Citazione di: luigiv66 il Febbraio 05, 2010, 23:32:03 PM
Tra l'altro mi sembra che, su "Striscia la notizia" (mi sembra), ne avevano parlato dicendo che, con gli estremi del deposito, questi individui riuscivano ugualmente a farti sparire i soldi!!

Quoto alla grande, proprio su striscia la notizia, poco tempo fa hanno parlato di queste truffe da parte di fantomatici venditori inglesi...  :hmmm:

Occhio butei.... ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

davidefonzie

TRUFFA 100%..già incappato in roba simile e fanculizzato alla grande! ;D

mxa125

Truffa al 100 %%

Lascia perdere e ricorda che loro lo fanno di lavoro,ed hanno una scaltrezza che noi umani neppure immaginiamo.

ferrro

grazie burdel....
cmq immaginavo fosse una roba simile..
troppo pieno di usole e altro..
grazie ancora..

a questa gente qua bisognerebbe spaccargli la faccia a calci..

scusate lo sfogo ma..

ciao a tutti e grazie per aver risposto al topic
xr it's freedom

Cako

Ciao ragazzi sto vendendo su altri canali i pezzi intatti dell'Hyper che ho demolito...Dopo aver comuicato il prezzo finale di vendita mi è arrivata codesta risposta:

"Grazie per la risposta rapida

Sono pienamente d'accordo con essa a causa della vostra descrizione, io sto usando questa occasione per annunciarvi che io sono solo un agente per la vendita.

Ho contattato il mio cliente che è interessato a comprare e lui ha risposto molto positivamente e ho dato i miei soldi a vendere a lui.

Sarà pagato con un assegno della banca, che verrà accreditato sul tuo conto entro 2-3 giorni lavorativi.

Egli sarà l'invio di un assegno di essere superiore al prezzo richiesto, voglio dire, il prezzo di vendita a me.

Qualsiasi importo al di sopra del prezzo richiesto sarà per il costo di spedizione e il mio guadagno proprio / Commissione, come agente per la vendita e sarà inviato a me.

Per quanto riguarda il pick up, non appena si conferma per me che il controllo è deselezionata nel tuo account ed è possibile dedurre il prezzo, che è il vostro denaro e inviare soldi a me e mi informerò i miei caricatore per raggiungere il tuo percorso per la ritirata! immediatamente.

Se siete d'accordo con questa condizione voglio riempire le seguenti informazioni di inviare l'assegno.

Nome completo che verrà scritto sul controllo:
Indirizzo completo in cui il controllo verrà inviato a:
Codice postale:
Paese
Home (telefono, cellulare, ufficio):
Ultimo Prezzo:

Sono sicuro al 100% che tutto vada bene con il controllo, perché ho fiducia nei miei client così tanto e farò in modo che si riceve il pagamento, almeno 10 giorni lavorativi.

Voglio anche che tu sappia che gli utili da questa transazione è fatto come l'uso di guadagnarsi da vivere.

Eliminare la pubblicità dove lo metti su internet causare il mio cliente è disposto a pagare e, credendo di aver venduto al mio cliente.

Spero che siano chiare, con tutte le mie spiegazioni circa il pagamento?

Guardando avanti a leggere da voi presto.

Con i migliori saluti,

Ashley"

Cosa ne pensate?
Se sei incerto...tieni aperto...

salim

Puzza parecchio, anche se fin'ora non mi sembra che chieda dati critici, saranno però necessari per rendergli i soldi in più di cui dice...

Riguardo gli annunci di auto e moto, avevo trovato anch'io una occasione simile, sul sito di annunci "www.automobile.it" (ora però è stato tolto) era una Multistrada ::) a 3200 euri. Segue mail, scritta in malo italiano, di un tal Dr.Thomson Peter che è in Inghilterra, è dovuto ritornare urgentemente, la moto è in un garage a Bologna (sull'annuncio era a Trieste, gli ho scritto che sono anch'io a Trieste, poi nella mail la moto era a Bologna) anche lui viene in Italia per l'occasione e me la porta di persona...