Menu principale

syneco 15-50

Aperto da enrico70, Febbraio 15, 2010, 19:15:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enrico70

Ragazzi l'olio motore SYNECO 15-50 api-sl/cf jaso-ma ve bene per l'Xrrone?
o è una ciofeca di olio? :-[
Grassie

uolter72

va bene, va bene!

ma con questo freddo è preferibile un 10-40.

il 15-50 a Maggio/Giugno fino ad Ottobre.

comunque è un buon olio.

enrico70

ma lo usi pure te? e se si ti ha mai dato problemi alla frizione del tipo con marcia inserita tiri frizione e i dischi fanno ancora atrito.

uolter72

si l'ho usato sul 600.

evita il sintetico 100%!

il problema che mi dava era proprio questo.

è troppo additivato e non te lo regalano certo.

dunque vai di semisintetico 10-50.

non deve superare assolutamente i 14-16 euro.

Webbo

ma il syneco non è un olio originariamente da camion ?
o lo fanno anche per moto ?

se vedete su ebay.de trovate il castrol RS da auto 10-60 in latte da 5 che spedito a casa vi costa circa 10 euro il litro, e va benone.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

scot

io metto un sineco 10 -60  si chiama 113 RS api sl-jaso ma,sulla cnfezione cè scritto:lubrificante sintetico per motori motociclisticti a 4tempi testato lungamente in gare di campionato superbike...garantisce eccezionale pulizia nel motore e protezione da usura alle elevate temperature di esercizio dell olio superiore  a 120 gradi,bassa volatilita.....
12 litri 129 euro..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uolter72

si inzialmente era destinato a camion- motocarrozzette - motozappe - trattori.

poi con l'entrata di nuove parterschip alla ricerca del mercato globale tutto è cambiato.
il controllo cma è del gruppo elf.
webbo non vorrei contraddirti, ma quello da te suggerito non rispecchia lo jaso ma. essenzaile per le frizioni in bagno d'olio.
ottimo prezzo il tuo scot.
come ti trovi?
a me la frizione slittava un pò.
poi ho conosciuto un rappresentente della FUCHS e ho preso il silcolene sintentico al 65%, additivato con electrosyntec, 15-50. 10 cartoni da 10 litri cadauno mi sono costati 456 euro, e un cartone me lo ha regalato (quindi ne ho avuti 11), con fattura che mi sono già scaricato. va na favola e sto a posto 15 anni. ;) :D

Webbo

lo so Uolter, ma RickyX, io ed altri lo usiamo da vari anni e ti assicuro che la frizione non slitta e il motore gira come un'orologio.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Motul 5100, 84 euro + 8 ss di 12 litri.
Ormai qualche anno che lo uso nelle racing e nessun problema di usura anomala e/o di scarsa lubrificazione. Ormai anche tutti i miei amici lo usano, non posso che consigliarlo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

a me il 650 di 5100 ne beveva troppo. ho dovuto cambiare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

mi pare di ricordare il 15-50
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Non saprei, sulle mie il motul è quello che si brucia di meno, faccio un paio di rabbocchi solo quando il pistone è alla frutta, non cala nemmeno durante una giornata di gara... :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Sull'xr uso da sempre il motul 5100 10W50.
L'ho usato qualche volta pure sul KTM.
E' sempre andato molto bene...è che lo pago sempre troppo caro, non ho ancora trovato un buon prezzo.  :hmmm:
gianpivr.....ti mando un Pm!!! ::)

uolter72

bene webbo.
allora comunicio a provarlo sulla mia bmw k 1200 con frizione a secco, poi lo metto nel 650.

farotti sapere.

grazie della dritta!!