Menu principale

syneco 15-50

Aperto da enrico70, Febbraio 15, 2010, 19:15:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico70

ma quante rispostone!!!! cerchero di cambiare olio evedere quale mi da meno problemi. Intanto inizio con il MOTUL 5100 10W50 e poi a ruota altre marche, intanto, e il WEBBO non me ne voglia ho apeto un altro post con le cartteristiche tecnice dell'olio motore, buona lettura-

gianpivr

10w mi sembra un po' troppo liquido per le tolleranze pistone-cilindro del 650, la moto fosse mia metterei un 15w, col 10 rischi veramente che se ne beva troppo inutilmente..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

enrico70

intanto faccio una prova e poi faccio sapere.-

Webbo

io uso il 10-60 e ne beve abbastanza poco
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

enrico70

a mio avviso dipende da quanti Km ha il motore e da come lo si usa e da che tipo di additivi ha l'olio motore.-

Gogo

Col 10W50 la mia xr ne consuma veramente poco.
Tornato dalla Libia, dove il motore l'ho messo abbastanza alla frusta  :P  ne ha conumato 150cc in 1300 km. Tutto sommato sono soddisfatto.  ;D

Bracco

#21
Sul BRP ho usato:

MOTUL 5100 10w50 con cui mi sono trovato molto bene, anche in termini di consumi;
MOTUL 300 15w50 che non mi è piaciuto negli innesti del cambio, con consume sensibilmente più elevati;
CASTROL Power1 Racing 10w50 eccellente a livello cambio e rumorosità con consumi nella norma;
CASTROL EDGE RS 10w60 (auto) eccellente come il Power1 ma gli innesti del cambio inziavano a farsi sentire prima;
Bardhal XT Racing 10w60 che non mi è piaciuto negli innesti del cambio, consumo irrisorio per i primi 800/1000 Km dopodichè inizia un
consumo nella norma.

Ho usato il primo olio per un tre anni, e lo rimpiango visto anche il rapporto qualità/prezzo riferito ai cambi ravvicinati cui siamo costretti con il BRP (tra i 2000 e i 3000 Km), per il resto ho utilizzato gli olii per almeno due/tre cambi d'olio (lo compravo a lotti per non svenarmi);

Adesso, udite udite, ho acquistato il CASTROL POWER 1 OFF ROAD 10w40.

Lo sò quello che pensate: ma dove vai con un 10w40, te lo berrà come l'acqua.

Eppure la Castrol cita:

Applicazioni:
Il nuovo Castrol Power 1 Off Road 4T è stato concepito per moto fuoristrada ad elevate prestazioni e da competizione per Cross, Enduro e Trial. È particolarmente indicato per i motori ad elevate prestazioni di ultimissima generazione. È inoltre adatto per Quad ed ATV, raffreddati a liquido o ad aria.

Power Protection:
La formula totalmente sintetica del Castrol Power 1 Off Road 4T offre un eccellente controllo sulle sollecitazioni provocate dall'utilizzo prolungato fuoristrada ad elevate temperature, inclusi l'ossidazione e il consumo dell'olio. Il consumo dell'olio dovuto all'evaporazione in motori di moto fuoristrada ad elevate prestazioni può essere particolarmente critico. Grazie ad una base sintetica di qualità superiore e ad una formulazione attentamente bilanciata, il Castrol Power 1 Off Road aiuterà ad offrire livelli estremamente bassi di consumo dell'olio, garantendo un utilizzo sicuro del motore, anche alle condizioni più estreme. Vedi sotto i risultati del test Noack sull'evaporazione dell'olio.

E, visto che da 30 anni con i lubrificanti Castrol mi sono trovato sempre bene, perchè non provarlo?

Seguirà recensione dopo l'utilizzo.

Accetto scommesse.

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Febbraio 17, 2010, 12:14:07 PM
Seguirà recensione dopo l'utilizzo.

Obbligatoria !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

grigri

#23
Citazione di: Bracco il Febbraio 17, 2010, 12:14:07 PM
Adesso, udite udite, ho acquistato il CASTROL POWER 1 OFF ROAD 10w40.
Va molto bene ;)   Bracco
Io utilizzo Putoline 10 40  off road  4T   consumo 0

uolter72

mi sta piacendo sto topic!!!

qualcheduno ha mai provato l'ipone??? è la staeesa casa motul con altro nome e sottoprezzo!!

enrico70

bella descrizione bracco, mi è proprio piaciuta! :-*

ROBY_HRC

CIAO!!

io sul mio 400 ho sempre usato motul 300v 10w40.Consumo nella norma.
Solo all'ultimo cambio ho preso il castrol racing 10w50 (non ricordo il modello di preciso).

Sul k invece sono arrivato alla conclusione che il miglior olio per quel motore (a detta anche del forum lc8.org) è l'AGIP 4t racing totalmente sintetico nella gradazione 10w60.l'lc8 mangia olio a litri sopratutto ad alte temperature e se si insiste col gas.Con l'agip ne mangia 1/3che con gli altri oli di pari gradazione.
Il problema è l'irreperibilità dell'Agip nonostante sia italiano.
In autostrada in francia a 17 euro al kg.
L'ho trovato in germania a 8.95 al kg e ne ho presi 12 kg..arrivati ieri.
Sono intenzionato a provarlo anche sull'xr...vedremo

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

SMR73

ciao ragass,io sto testando il motul 7100 - 10W60,purtroppo l'ho cambiato a fine stagione,quindi non l'ho provato per un cambio intero,avrò fatto un migliaio di km compreso i giretti che sto facendo nel w.e. di un paio di km per scaldarlo,ho notato un elevato consumo (ma a me ha sempre consumato parecchio il BRP anche col 15/50) ma ottimo comportamento sia a freddo che a caldo cambio/frizione.Il costo è buono,viene sui 15/16€ di listino mi pare,poi si compra decisamente a meno.
Ciao buon week
loris

Bracco

#28
Il Motul 7100 doveva sostituire il Motul 300 che aveva problemi con le omologazioni su strada.  8)
Quindi dovrebbe essere moooooooolto simili.

Salut

gionnelli34

la prox settimana dovrò fare il tagliando e ho la possibilità d acquistare questi tipi di olio, bardhal off orad 10w40-10w50,castrol offroad 10w40,castrol power1 racing 10w50,che dite? qual'è la gradazione migliore per il 650?