Menu principale

Ringiovanire le plastiche

Aperto da David, Maggio 23, 2003, 23:48:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

David

Ciao ragazzi,
le plastiche della mia XR (presa usata da poco) non stanno messe molto bene, essendo abbastanza sporche e rigate; per ovviare a tale problema, stavo pensando di sostuirle, almeno fino a quando ho visto i prezzi che, devo dire, sono un pò altini.

per questo stavo pensando, domani mattina, di fare un salto dal mio carrozziere e chiedergli se, con qualche prodotto apposito, potesse lavorarci un pò e cercare di ringiovanirle.

Per questo vi chiedo se secondo voi questa è un'operazione possibile...cioè, può un carrozziere apportare un miglioramento consistente a plastiche un pò vecchie? Se sì, come?

Grazie per i vostri consigli, ciao!

xr6r

Ciao, a parer mio dipende sempre di che plastiche parli.Se ti riferisci ai fianchetti ed ai parafanghi, penso che ti convenga comperarli nuovi, magari non originali, se poi parli del serbatoio, io avevo un probblema del genere, e dopo aver chiesto consiglio al sito, ho ricevuto molte proposte interessanti. Ho preso in considerazione quella di levigare il serbatoio con della tele finissima 1200/1500, e devo esser sincero, mi sta venendo fuori un bellissimo lavoro.( sempre con molta pazienza). ciao

effettoxtremo

Se sono molto rovinate è preferibile sostituirle con delle nuove.
Un sacco di tempo risparmiato e la moto sembrera' (quasi) nuova.
Cemoto ha dei buoni prezzi e compri on-line, risparmi anche nella benzina.
Ciao
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

GIANT SQUID

...sono d'accordo con Remo,tutto sommato il costo di alcune parti aftermarket,nn giustifica lo sbattimento del tentativo,nn sempre con esito positivo,di ringiovanire alcune parti.
Per il serbatoio,l'abrasione fine e' senz'altro un'ottima strada,previo,pero',tentare con prodotti tipo CiF in crema.....
che,in alcuni casi,possono,giaì produrre ottimi risultati in assenza,ovviamente,di abrasioni.
Per altre zone quali,ad esempio,blocchetti elettrici e parti in plastica nera,si sono ottenuti ottimi risultati in termini di ringiovanimento,utilizzando dell'olio spray sbloccante.

GIANT..................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

David

Grazie dei consigli ragazzi,
domani cmq un tentativo dal carrozziere ce lo faccio lo stesso.
Il mio problema è che non ho grandissima liquidità e di conseguenza vorrei recuperare quello che si può recuperare...
d'altra parte preferisco spendere i soldi magari per fare interventi di meccanica che ritengo essere i più importanti tra tutti quelli possibili.....le plastiche, certo, ringiovaniscono (e anche di molto) la moto, ma se si potessero salvare le attuali....

Ciao

GIANT SQUID

...giustissimo,la meccanica prima di tutto..........

GIANT............
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

gianpivr

E' pur sempre una moto da fuoristrada...qualche graffietto le dona! Ma le plastiche sono messe così male???Non so il carrozziere riesca a fare qualcosa senza poi dover verniciare sopra, e soprattutto valuta, nel caso si potessse, se il gioco (economico) vale la candela...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

..se hai tempo da perdere.. in sequenza:
-pasta abrasiva lucidante (quella con la cera)
-rimuovi graffi arexons
-lucida cruscotti effetto lucido

..avevo postato qui una foto con la differenza prima/dopo
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=46;action=display;threadid=3265;start=30

Ciao!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

David

Grazie Stefano,
ho smontato tutte le plastuche e me le sono riportate a casa per lavorarci un pò su.

Stamattina ho fatto qualche foto alla moto, poi vedremo i risultati.

Sono anche passato dal carrozziere per fare il preventivo e mi ha detto che ci vogliono 150 Euro per rifarle tutte, con risultato assicurato....un pò troppo per i miei gusti.

Vado a lavorarci...ciao

David

Ho lavorato tutto il pomeriggio sulle plastiche, con buonissimi risultati.
ho usato lo sgrassatore per una prima piluta generale, poi tutto sotto il rubinetto con strofinamento con il CIF che dà risultati veramente grandiosi. Inoltre ho comprato un prodotto della Arexons specifico per le plastiche delle moto che ha dato un bel tocco finale.

Certo, le parti più rigate non sono venute perfette: soprattutto i fianchetti laterali sono quelli che stanno peggio: per questo li ho passati con la carta abrasiva che ha tolto lo strato superiore e più danneggiato. Ho fatto così perché penso che la cosa migliore sia coprire i fianchetti con carta adesiva plastificata colorata: avete qualche suggerimento sul colore?
Io pensavo ad un bel rosso (la moto è totalmente bianca).

GIANT SQUID

...e ' difficile consigliare sul colore da adottare........sono cose,queste,che devono derivare da gusti personali
Io ,personalmente,se la moto e' tutta bianca,le farei blu o nere

GIANT...............

p.s....se acquisti della plastica adesiva,richiedi il DIGIFIX,e' il top come resistenza e si stende benissimo col Phon senza deteriorarsi

tremenda ...
                                     Leon Degrelle

KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

David

Grazie della dritta sul Digifix Giant, ma dove lo trovo? Nelle grandi cartolerie? Tu dove lo cercheresti?
Ho paura che chiedendo al commesso il Digifix quello rimanga a bocca aperta...

Stefano80

non dovresti avere difficotà a trovarlo è molto comune, io l'ho sempre preso in cartoleria.
lo riconosci perchè sul foglio bianco dietro c'è la quadrettatura e la scritta digifix un po ovunque.

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

David

Grazie Ste, domani farò una ricerchina in giro....

ciao

GIANT SQUID

.dimenticavo.....nn usare il phon da meccanico,ameno che nn abbia la regolazione che permetta di abbassare notevolmente la temperatura....meglio quello da capelli

GIANT...................
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER