Menu principale

cuscinetti, biella e co...

Aperto da aisenauer, Febbraio 16, 2010, 15:16:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

allora, dovendo cominciare a rifare un motore ho visto che per l'imbiellaggio la cosa migliore è spedire l'albero motore a bergos, ma per quanto riguarda i cuscinetti di banco? Conviene prendere gli originali oppure cerco tra gli after market? E il pistone? Se il cilindro non è segnato potrebbe bastare una spazzolata e montarne uno di una lettera superiore? Quale marca-tipo?
Vorrei avere un motore affidabile, anche se costa un pò di più...

consigli? Magari da qualcuno che l'ha gia fatto?

ricky? :D

grazie a tutti

saluti

Webbo

io l'anno scorso ho:
- preso cuscinetti banco originali (tutti)
- mandato solo la biella da bergos, che mi ha rimandato la mia biella rilavorata, con asse, gabbia a rulli e rasamenti nuovi (200 euro)
- messo pistone JE
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Ah! Gli puoi mandare solo la biella?
Ho sempre creduto che gli dovevi mandare tutto, albero motore e biella.  :)

Webbo

a tua scelta, le spese sono 200 euro solo biella, 280 albero motore.
ma "noi" volevamo vedere in cosa consisteva la modifica ed ecco il perchè..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

anch'io, anzi penso sia la soluzione migliore così si occuperebbero loro del disassemblaggio-riassemblaggio dell'albero...

Ma quanto hai speso nel dettaglio per i vari pezzi?
E, oltre ai già citati, cos'altro aggiungere oltre alle varie guarnizioni?

E a proposito della biella, ti sembra un buon lavoro quello di bergos?

Webbo

i ricambi come cuscinetti e guarnizioni ed OR li ho presi tutti originali in USA da waveracing.com
avendo preso altre cose non ricrodo i singoli prezzi, ma non ho speso poco,

esplosi e quindi codici alla mano fatti fare preventivo da wave e da un conce honda di tua fiducia

il lavoro di Bergos mi pare fatto bene anche a detta di RickyX che ha aperto e chiuso il mio motore

il pistone lo ho preso da rickyX che lo aveva preso su ebay ad un prezzaccio e non lo voleva usare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

per il cilindro come hai proceduto?

Webbo

mi pare che il ricky non ci abbia fatto nulla
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

#8
infatti... non serviva fare nulla
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

ma scusate, se metto un pistone nuovo non dovrebbe essere di qualche decimo (centesimo?) più largo? O l'usura del cilindro compensa il tutto?

uolter72

io non penso si possa ragionare a parole su pistone e cilindro senza averli in mano e fare una diagnosi precisa.

aisenauer

ma bergos ha qualcuno che parla italiano o bisogna comunicare in inglese?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

manolo

..... in cosa consiste la lavorazione della biella di bergos?   leggendo nel forum riguardo rotture biella o cuscinetto di biella.... :-[ mi sono un pò impaurito e quasi quasi vorei aprire il motore e risolvere il punto debole dell xr 650...biella e cuscinetto di biella, comunque ero convinto che bergos sostituiva la biella e cuscinetto con una piu robusta.... invece no,gli fa una lavorazione..... mi illuminate.. :sole:..grazie

Redstorm

#14
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26356.60

http://www.bergos.de/aktuelles/detailansicht/browse/1/article/10/pleuelkit-fue-1.html  ;)

Per quanto riguarda la comunicazione , posso confermare anch'io, che basta l'inglese (certo il tedesco sarebbe l'ideale).