Menu principale

Differenze tra varie versioni di Mikuni Tm 36 con pompa di accelerazione

Aperto da andrerigo70, Febbraio 18, 2010, 15:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrerigo70

Salve a tutti . Vi pongo un quesito poichè non salto fuori ...
Vorrei sostituire il carburatore originale della mia Xr 400R 97 con un mikuni Tm 36 con pompa di accelerazione , e fino a qui nessun problema . Poi ho verificato che esistono più versioni :
Tm 36-31 commercializzto da Topham (Germania)
Tm 36-50 commercializzato da Xr's Only (U.S.)
Tm 36-68 Trovato su Ebay.com Item number: 250368941578 (fornitore sempre americano)
Domanda .. Chi sà dirmi che differenza c'è fra questi carburatori ?
Ringrazio anticipatamente  :P
ANDREA
BY RIGO

sandokan

31/50/68 dovrebbero essere i diametri interni lato filtro ;) c, considerando che il manicotto del filtro ha un diametro di circa 58 quello giusto è il 50 ! , di conseguenza il 31 e piccolo è il 68 è troppo grosso :-\

andrerigo70

cIAO
Da quello che ho potuto documentarmi il Tm 36 31 è specifico per Dr 350 quindi per l'xr ci vuole adattatore la filtro e ingresso benzina lato opposto(Fonti Topham.de)
Il Tm 36-50 e 36-68 sono identici ..uno lo personalizza XR' only e costa 375 dollari con comando gas completo di cavi ecc.... personalizza ugelli a seconda del pistone standard o racing e a altitudine di utilizzo   
mentre l'altro è quello giusto (almeno spero) standard per XR 400 con D=58mm .Ho dovuto coprare un pò di Jets min e max ma il totale con spedizione inclusa 225 euro.. (su ebay.com )
vediamo quando e se mi arriva ti informerò . Per ora grazie. ciao
ANDREA ;)
BY RIGO

fede954

Se ti può interessare io ho preso il tm 42 da topham, fai a meno di farti mandare i cavi e risparmi un centinaio di neuri, lo ordini, dopo due o tre giorni è a casa tua, lo cacci  su senza problemi tanto calza a pennello e sei anche già a posto con la carburazione, che vuoi di piu :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

andrerigo70

Infatti non ho preso i cavi .. ma solo carburatore , adatto quelli esistenti . L'ho pagato 230 dollari invece di 375  di xr 's only che dava il pacchetto completo con gli ugelli ecc.. . Anche mio cugino per il 650 ha avuto il tuo servizio con topham .. però l' ha pagato 310 + ship ...  :-X
BY RIGO

sandokan

sandokan

andrerigo70

non arrivo però ai 310 ...
poi ho detto di mettere sul pacco used and gift .. poi se dovrò pagare pace non mi fascio la testa . Ho acquistato molte altre cose e per ora è andato tutto liscio poichè è  materiale  relativamente piccolo , anche mio cugino ha acquistato borse laterali per il 650 e  attrazzature, ma nn ha pagato nulla , inoltre  dipende molto da chi ti vende cosa scrive sul pacco ! poi anche  il corriere .. se è UPS hai qualche speranza in più di non pagare lo sdoganamento.
vedremo .. aggiornerò il post -

Il 50 in realtà NON esiste a catalogo , ma è stata una personalizzazzione di XR's Only perchè oltre al carburatore ti dà un servizio completo di getti e comando gas . Mi sembra di aver capito così .. Per Topham il Tm 36-50 non esiste .
BY RIGO

sandokan

quindi in pratica questo 50/68 non è il diametro lato filtro come pensavo ma un codice identificativo :-[

andrerigo70

Retifico un dato :
Il diametro lato filtro aria del Tm 36-68 è 54mm
mentre il Tm 36-2  è 62mm (quindi ce nè un altro...ma sono tutte differenze e personalizzazzioni di moto (visto il n° di prodotti venduti)
fonti www.mikunipower.com
BY RIGO

Webbo

è con USPS (poste USA) che può capitare di non pagare, con UPS invece (il corriere) paghi la dogana di sicuro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

andrerigo70

BY RIGO

sandokan

forse  ho trovato qualche dato su quel carb  :diametro lato cil 42 , lato filtro 54, h 176, l 100 .   e visto che si parla di mikuni chi mi sa' dire che cambia tra' mikuni flatslide  e mikuni pumper  :-[

andrerigo70

BY RIGO

sandokan