Menu principale

Adesivi quasi... gratis!!!!

Aperto da Edoardo65, Febbraio 23, 2010, 10:42:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edoardo65

Ragazzi buongiorno, sto provvedendo a sbiancare il serbatoio grazie soprattutto ai consigli che qualcuno di Voi mi ha riferito e per questo li ringrazio.
Avendo tolto gli adesivi originali mi sono adoperato per cercarne di nuovi e mi sono reso conto che c'è un mercato incredibile ma quel che è ancora più incredibile sono i prezzi che girano!!!!
Praticamente stipendi interi...
E allora mi son detto "come posso fare?"
Avendo un pò di pratica di programmi di grafica, mi sono "copiato" l'adesivo del serbatoio e fatto tagliare da una ditta che realizza packaging e varie.
Costo totale dell'operazione metà della metà.
Ovviamente non sono originali ma colori e fattezze sono gli stessi.
A questo punto mi chiedo se copiassi le grafiche di più serbatoi, di adesivi da parafango, forcelle e chi più ne ha più ne metta, avrei la possibilità di cambiare livrea della moto con la stessa facilità con cui mi cambio le mutande e con una spesa relativamente modica.
Qualcuno di Voi ci ha già pensato?
Se raccogliessi in un dischetto una discreta quantità di questi dati, a qualcuno potrebbero interessare?

RAZZO

Ti rammento che gli adesivi per il serbatoio devo essere realizzati con un materiale che si chiama "crystall" ed oltretutto devo essere bucherellati altrimenti si sollevano nel giro di una settimana a causa dei vapori della benzina.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Straquoto il Razzo!
Il grosso limite dei serbatoi in plastica sono i vapori della benzina... che col passare del tempo fanno ingiallire e staccare gli adesivi...

Quelli in crystall sono i più adatti, ma non sono comunque del tutto esenti da questo precoce invecchiamento...

Per il resto della moto, se la usi su strada non hai problemi ad usare gli adesivi che dici tu... ma se vai in off, c'è il rischio che questi si rovinino con molta facilità...

Ad ogni modo... tentar non nuoce!
Prova ad usare un po' quelli che hai fatto e valutane pregi e difetti! :ok:

Tienici informati: un'offerta simile può essere molto interessante! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

smoke (ex mazzata)

Se non sbaglio ci sono gia' una serie di file vettoriali qui sul sito.
Se li sai fare bene, vedrai che piaceranno.
;)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Edoardo65

Certo che si trova sempre una risposta all'interno del forum...
COMPLIMENTONI a tutti, siete dei "secchioni"  javascript:void(0);

dirtbag

a dire il vero il crystall è solo una "gomma" applicata sopra l'adesivo in vinile e serve solo per  proteggerlo. L'adesivo che ci sta dietro è un biadesivo molto potente.

Anche un adesivo in vinile classico va sul serbatoio ma deve essere sempre bucherellato e le bolle date dai vapori si vedranno di più e in minor tempo.
Home is wherever you can ride!

Beppe57

Ho vsto che nel forum ci sono i loghi serbatoio ; per il modello '87 è rappresentato solo il contorno senza la colorazione rossa sfumata . Avendo la possibilità di riprodurlo è possibile ricevere il file completo in vettoriale ? . Sono disponibili anche le scritte per il forcellone ? .
Buona giornata , Beppe .

Edoardo65

Per farli non c'è  problema (basta avere una foto del soggetto e con il programma adatto si possono riprodurre tutte le figure) l'unico inconveniente è il tempo perchè sono fuori Italia per lavoro diversi giorni al mese... non ho ancora avuto modo di testare quelli non originali che ho fatto e che devo ancora applicare al  serbatoio quindi non so il loro comportamento con vapori di benzina o altro.
Penso li ritaglierò su altro materiale perchè altri utenti mi hanno consigliato di usare il crystall ben più adatto e resistente.
Se hai pazienza....

bolla82

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 23, 2010, 11:08:09 AM
Ti rammento che gli adesivi per il serbatoio devo essere realizzati con un materiale che si chiama "crystall" ed oltretutto devo essere bucherellati altrimenti si sollevano nel giro di una settimana a causa dei vapori della benzina.

Honda-Razzo.
Ma gli adesivi originali del 650 non sono in crystal e nemmeno forellati.
La mia è del 2003 e non ci sono bolle!
Come si spiega?

uncleroby

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 23, 2010, 11:08:09 AM
Ti rammento che gli adesivi per il serbatoio devo essere realizzati con un materiale che si chiama "crystall" ed oltretutto devo essere bucherellati altrimenti si sollevano nel giro di una settimana a causa dei vapori della benzina.

Honda-Razzo.

Io sulal mia XR600R con serbatoio ingiallito, dopo averlo pulito per bene montai dei Cemoto belli "coprenti" e basta problemi.
Gli adesivi specifici sono molto resistenti.
Incollali bene e dopo averli appiccicati (se cerchi nel forum vi sono le varie tecniche...) scaldali col phon e premi bene.

Prima di fare così mi feci anche io degli adesivi, non malaccio ma non ne valeva la pena. A meno ch etu non li facci ain crystall bucherellati! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: bolla82 il Febbraio 27, 2010, 09:09:21 AM
Ma gli adesivi originali del 650 non sono in crystal e nemmeno forellati.
La mia è del 2003 e non ci sono bolle!
Come si spiega?

Quelli originali sono fatti con una formula segreta .... sono sottilissimi e lasciano passare i vapori della benzina !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

Citazione di: Edoardo65 il Febbraio 26, 2010, 13:50:28 PM
Per farli non c'è  problema (basta avere una foto del soggetto e con il programma adatto si possono riprodurre tutte le figure) l'unico inconveniente è il tempo perchè sono fuori Italia per lavoro diversi giorni al mese... non ho ancora avuto modo di testare quelli non originali che ho fatto e che devo ancora applicare al  serbatoio quindi non so il loro comportamento con vapori di benzina o altro.
Penso li ritaglierò su altro materiale perchè altri utenti mi hanno consigliato di usare il crystall ben più adatto e resistente.
Se hai pazienza....


il crystall è uno strato superiore, non puoi stamparli direttamente sopra.
Home is wherever you can ride!