Menu principale

NUMERO DI TELAIO E DI MOTORE X ISCRIZIONE ASI

Aperto da mardo1986, Febbraio 23, 2010, 19:06:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardo1986

Ciao a tutti, per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno chiesto le foto del numero di telaio e del numero del motore...qualcuno saprebbe dirmi dove sono questi numeri sulla XR 600 del '90?Ciao e grazie a tutti...





fire fox

#1
Il numero del telaio lo trovi davanti al cannotto,il numero motore inferiormente al blocco motore a  sinistra
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rainbowsix

mi sembra strano che ti abbiano chiesto questi dati...sulla TT 600 59X che sto per prendere sono state fatte varie foto con targhe di altre moto x far si che quelle moto fossero iscritte come d'epoca...ma totalmente non originali....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

OLD

Ciao...
Nella mia che è un 88 i numeri si trovano nel cannotto dello stezo, dovrai togliere la mascherina e fanale per idividuarli bene.
Ricorda anche che dovrai fare una foto ad una distanza di circa un metro per fare capire dove si trovano, alla commissione...
Buon lavoro, e non avere fretta per la certificazione, impiegherà un po....
Ciao ciao..

mardo1986

#4
In realtà ho contattato un autoclub confederato ASI di Roma , qui sembra tutto più semplice e veloce(ma non so se del tutto legale..) nel senso che non è necessario ne che la moto abbia particolari caratteristiche ne che abbia compiuto i venti anni dall'immatricolazione(ovvero non devo aspettare luglio, mese in cui è stata immatricolata la mia xr) ed in più mi ha assicurato che i tempi di chiusura della pratica sono di circa 1 mese, rispetto ai 3 o 6 mesi della FMI. L'unico lato negativo è che il tutto mi costa 250euro. Spero che vada tutto bene...


Apparte tutto non è che potreste essere più precisi sul punto in cui sono posizionati questi numeri...che non sono molto esperto...grazie

rainbowsix

si 250€.... ;Dcol cavolo li pago...il numero del telaio è sul lato dx del canotto di sterzo,mentre quello del motore nel monoblocco sx sotto la leva del cambio
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

mardo1986

#6
Ti sembrerà tanto, ma considerando che l'assicurazione che pagherei se non mi iscrivessi all'ASI sarebbe di circa 700euro (a ROMA), eccome se mi conviene. L'assicurazione di una moto iscritta all'ASI costa circa 100-150 euro...fatti due conti...comunque se conosci qualche altra soluzione più conveniente aggiornami..

rainbowsix

so che si paga una quota di iscrizione ad un autoclub o associazione ma MAI somme tipo 250€.sicuramente ci sono strade - costose.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

ottovolante000

A me hanno chiesto lo stesso prezzo ma nel totale è compresa anche l'assicurazione.....vedi bene che è così ciao

crisurf

MI attacco al post per chiedere una cosa ... il numero motore e il numero telaio di un XR dell' "88 devono essere gli stessi ?
Per le vecchie Yamaha era così per le Honda ?  :-[
Cià

rainbowsix

solo le cifre iniziali...ma devo confermare
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gerry.dp

Citazione di: OLD il Febbraio 23, 2010, 21:18:18 PM
Buon lavoro, e non avere fretta per la certificazione, impiegherà un po....

Quanto per l'FMI? davvero 6/7 mesi?  :tristino:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Mattia

Citazione di: crisurf il Luglio 19, 2010, 11:52:51 AM
MI attacco al post per chiedere una cosa ... il numero motore e il numero telaio di un XR dell' "88 devono essere gli stessi ?
Per le vecchie Yamaha era così per le Honda ?  :-[
Cià

Ciao,
dall' entrata in vigore del " Decreto Storiche"

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=7607

deve essere riportato sul "certificato di rilevanza storica e
collezionista" il tipo e il numero del motore, motivo per cui oggi viene richiesto assieme ad una foto.
Citazione
I Registri rilasciano, previa verifica dei requisiti, il certificato di rilevanza storica e
collezionista, di cui all'art. 4 del decreto, con i contenuti specificati nel fac-simile riportato
all'allegato 1 dello stesso decreto.

Aldilà del caso dell' iscrizione ad un registro storico, per la circolazione normale è necessario solo che il motore sia dello stesso tipo riportato sul libretto (es  "MN1" ) , dove normalmente non compare il numero di serie del motore ( che può anche essere sostituito per intero, con uno dello stesso tipo, senza dover richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione) .

gerry.dp

Sono appena stato all'ASI: 110€ e fai l'assicurazione dove ti pare. Danno l'esito in massimo 3 mesi.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

uolter72