Menu principale

Cuscinetti perno forcellone e leveraggi monoammortizzatore

Aperto da teppo, Febbraio 24, 2010, 22:26:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Salute boys.
Ho smontato forcellone, link progressivo e ammortizzatore perchè al compimento del 10° anno di età ho pensato che la mia XR650 avesse bisogno di una revisione, e infatti ho i cuscinetti ad aghi del perno forcellone arrugginiti e inchiodati, mentre quelli del link sono in ottime condizioni, e ho anche lo snodo sferico del monoammortizzatore con un bel pò di gioco, quindi devo cambiare un pò di roba.
Gironzolando in cerca di roba della Pivot Works, ho trovato solo un venditore americano su E-bay che tra l' altro fa ottimi prezzi, ossia ATVunlimited: qualcuno ha già preso roba da lui ? E altrimenti qui in Italy da chi si va ? Mi pare che Wave Racing venda Pivot Works, ma il fatto di non pubblicare un catalogo la rende difficilmente consultabile.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uolter72

telefonalo a Loris della wave!

è disponibilissimo e le notizie che cerchi le soddisfa immediatamente!!

fede954

Citazione di: teppo il Febbraio 24, 2010, 22:26:40 PM
ho trovato solo un venditore americano su E-bay che tra l' altro fa ottimi prezzi, ossia ATVunlimited: qualcuno ha già preso roba da lui ?

Prova a sentire beppoxr650, abbiamo appena preso un po' di cose da loro :huhu: e ci siamo trovati bene ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dirtbag

Home is wherever you can ride!


rickyx

atvunltd e' ok, ho comprato anche io molte volte, crosshop e' vicino a me, se hai bisogno fa un fischio!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gogo

Da ATVunlimited ho comprato pure io è ho trovato tutto ok.  :)

Phyl


beppoxr65o

Tranquillo teppo!! ATV UNLIMITED super consigliato, nulla a che vedere con xr only (cialtroni), veloce di parola, comunicativo e conveniente rispetto ad altri (anche per la dogana)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

Grazie raga !
alla fine ero arrivato anch' io da Crosshop, ma il prezzo che fa ATVunlimited è quasi la metà !
E come tempistiche com' è ? una roba del genere me la spedisce in max 2 settimane ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Che la spedisca entro 2 settimane è certo, che ti arrivi entro 2 settimane sarebbe quasi un sogno, oltre a considerare che ormai alla dogana non ci si scappa più. Nei negozi ebay inglesi tipo motosprtservices, elite mx&quads etc, non hai trovato nulla?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

beppoxr65o

Allora, da quando spedisce, ci vogliono mediamente un 20 - 25 g.g, il mio pacco ha lasciato gli States dopo 10 g.g. e ce ne ha messi altri 12 ad arrivarmi,  pagato 36 euro di sdoganamento.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

Beh, oggi sono andato un pò a fondo nella questione e ho trovato che i cuscinetti a rullini del perno forcellone sono gli stessi della normale produzione industriale, ossia dei gusci a rullini 25-32-20 ai quali accoppiare delle piste interne 20-25 che andranno assemblate in 3 pezzi (2 da 16 mm + 1 da 20 mm) per raggiungere la lunghezza di 52 mm come le originali.
Il tutto mi costerà circa 15 euro da un normale fornitore di prodotti industriali.
Avrò solo da ricuperare le tenute in gomma, sperando che non siano rovinate, ma forse ho trovato il modo di ripararle con degli OR sottili inseriti fra i labbri delle tenute, vedrò se ci riuscirò.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

dirtbag

Home is wherever you can ride!

teppo

#14
Ecco gli aggiornamenti:

Materiale "fai da te" per rigenerare i cuscinetti del perno forcellone:

n. 4 cuscinetti a rullini INA HK2520-B
n. 2 anelli interni INA IR 20x25x20
n. 4 anelli interni INA IR 20x25x16

i cuscinetti sono identici agli originali, per fortuna stavolta una marca giapponese ha impiegato materiale industriale anzichè farsi produrre cuscinetti di misure strane per costringere l' acquirente a comperare ricambi originali. Gli anelli interni però non esistono di lunghezza 52 mm come gli originali, quindi ho dovuto assemblare  1 anello lungo 20 mm + 2 anelli lunghi 16 mm per ottenere la lunghezza necessaria.

I paraolio sono invece introvabili, ma ho risolto con degli OR misura metrica:

n. 4 ORM 25-4, filo ø4, øint. 25

ne ho messo uno interno e uno esterno al gruppo dei cuscinetti che così è tutto più isolato, mentre i paraolio originali erano solo all' interno verso il blocco motore !

Il tutto, almeno dalle mie parti, è reperibile presso ogni grossista di materiale industriale (cuscinetti, trasmissioni, oleodinamica e pneumatica) a prezzo modico, 22 euro in tutto.

Okkei ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.