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La voglio piu' pronta!!!

Aperto da nereoXR, Febbraio 25, 2010, 21:44:53 PM

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motorbikercannonball

ciao.... posso dirti ke ho un xr del 2004....montava una corona da 40 denti x una velocità assurda di 150 km/h!!!!nn faceva x me ho montato una corona pbr da 48 e va abbastanza bene avro perso un 30 kmh in allungo ma tanto divertimento in piu visto ke la uso solo in fuoristrada....monto uno scarico da me adattato di un crf 450 del 2007...(solo il terminale)...il filtro è in carta di serie ed è gia molto aperto...non ho dovuto neanke forare la cassa filtro quando ho montato lo scarico ...xke la carburazione è rimasta perfetta....cmq...ho una carburatore da 30 millimetri originale ke nn mi da nessun problema ...(rifertito alle pozzanghere da voi citate)...visto ke ci attraverso spesso fiumi....anke se aspiro ad un 34mm.....anzi se ve ne avanza quakuno lo compro subito!!!!ciaoo

pieroffroad

Che meraviglia ragazzi,questo forum...io sono nuovo e prossimo acquirente Xrina.
Ho chiesto qua e la delle info ma qui trovo pane per i miei denti,i miei dubbi erano e sono solo un po',sulla potenza modesta (avevo il K 400 2002),ma io voglio passare di proposito ad una moto semplice e poco impegnativa (anche di costo avendo preso un Transalp 2 anni fa,per viaggi on e off).
Comunque continuo a sentire commenti favorevoli (facile,affidabile,divertente,semplice,la moto che non ti aspetti,etc etc) e cio mi intriga parecchio.
Io ho avuto il 600 ,quasi una moto totale,però pesantina per l'off,poi il 400 ..un salto di qualità notevole verso l'off anche duro,una gran moto da mula ancora oggi,mi manca il 250...speriamo!!
Vi chiedo:   Per un altezza di 1,70 mi dicono che la moto è un po' troppo altina,voi che dite? certo la sella molto scavata è brutta e scomoda nel su e giu (gia provato con l'Xr600),le sosp hanno gia poca corsa...si puo' fare altro?
Vi ringrazio moltissimo per l'accoglienza e le eventuali preziosissime risposte (attendo fattura :D)  ciao!!!

sandokan

 hai il 400 e vorresti passare al 250?

pieroffroad

Forse mi sono spiegato male: ho avuto xr600 xr400 ktm 400 stop per operazione risoltasi bene,timido tentativo di ritorno al fuoristrada con una moto più facile e sopratutto (dato il budget limitato)poco costosa,per questo ho pensato che il massimo con il minimo fosse xr250.
Io voglio solo godermi il fuoristrada tipo motoalpinismo,ma molto tendente all'enduro,rifacendo cioè le mie mulattiere anche abb impegnative ...ma senza il patema di avere una enduro racing da sfruttare al massimo.
L'xr potrei usarla quando ho voglia,dato il costo sostenuto,se invece avessi (e potessi!) un CRF 250x anch e solo da 5000 eu, mi sentirei in obbligo di sfruttare tale investimento sia in quantità di uscite sia in qualita' (solo enduro tosto).
Spero di aver reso l'idea.
Comunque non sempre una cilindrata inferiore è un peggioramento,io quando wero passato dall xr600 al xr 400 sono entrato nel paradiso dell'enduro:moto più leggera,più facile,più reattiva,,,,una vera enduro!

sandokan

benissimo , andiamo subito al dunque !!! se hai avuto il 400  ,il 250 è piu' basso di 15mm , infatti molti montano il mono del 250 sul 400 per abbassarla! se poi la vuoi ancora piu' bassa metti un lowering link , che è una bielletta del leveraggio  piu' lunga che abbassa ulteriormente la moto ! ;) nel caso fosse diventata troppo bassa ci monti un bel kit a-loop che aumenta un pochino l'altezza sella ma avendo una sella meno infossata e ti agevola negli spostamenti  ;D