Menu principale

MOTOGP/MOTO2 2010

Aperto da Barte, Febbraio 28, 2010, 22:02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

StefanoXR

Io non do rossi per bollito...
anzi la ducati ha già una buona base, poi è chiaro che a sta moto è sempre mancato uno sviluppo... se si fa caso anche gli anni passati dalla prima all'ultima gara non ci sono grandi passi avanti del mezzo. sono più gli altri team che migliorano.
Rossi da collaudatore puo dare molto sotto questo aspetto.


after

...verissimo, cosa su cui la ducati fa affidamento (a differenza di stoner...) ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

#197
Beh non vedo perchè Lorenzo non dovrebbe pretendere un aumento dell'ingaggio..credo ne abbia diritto (anche se non dovesse vincere il mondiale).
Poi certo Yamaha può lasciarlo andare via...ma questo vuol dire probabilmente consegnare un futuro campione-protagonista alla concorrenza  ???
Anche perchè a Rossi magari tra 1 o 2 anno gli gira di andare in F1 (non penso) o dedicarsi ai Rally (+ probabile) e la Yamaha rimarrebbe senza Rossi e con Lorenzo in sella alla rivale Honda (troppo presto per puntare su Spies...)


Comunque riguardo Rossi la scelta veramente coraggiosa sarebbe rimanere in Yamaha, almeno 1 anno ancora per battere Lorenzo. Lo può fare, anche se corresse 1 anno gratis non credo che poi si dovrebbe trovare un lavoro per campare  ;D
Andare in Ducati è un ripiego (l'unico possibile) per evitare di stare in team con Lorenzo...altro che "nuovi stimoli" e scelta "coraggiosa" come diranno sicuramente tutti se dovesse firmare con Ducati.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

uh uh uh, il dottore sembra torni prestino ,va' a finire che fa il cul....e.......tto      al grande Lorenzo !!!!!!!!!!
uh uh l'ha fatto arrabbiare !!!!!!!!! ebbarte guarda che sto Lorenzo come lo decanti tu mi sembra proprio esagerato,poi che sia bravo non lo metto in dubbio ,ma da qui a paragonarlo al futuro campione degli anni a venire ce ne passa !!!!!!!!
per me Spies il prossimo anno con la yamaha ufficiale  lo passa il tuo Lorenzo !!!!!!!!



n.b. tremate sorci il gatto sta arrivando !!!!!!!!!!!!

belzebelze

paulo prendi le medicine!  :sipazz: secondo me si chiude il ciclo, rossi ha bisogno di nuovi stimoli e se non lascia la yamaha va a finire che abbandona davvero il motomondiale per quelle ca**o di 4 ruote  :ohno: e allora ducati sia!  :yezz: alla yamaha si tengano pure uno dei piloti più bravi, ipocriti, antipatici e presuntuosi degli ultimi 20 anni, e si preparino a risikare sul calo di vendite che subiranno come contraccolpo. Il problema è che danno il mercato della moto come qualcosa di scontato, e dalla supponenza dei jap la Ducati ha solo da guadagnarci, anche a pagare rossi al valore dell'uranio  :diavolo2:

franzer

bravo belze....  ;)

Vorrei ricordare a tutti che spies ha vinto il campionto bolliti, se si vuol vincere un mondiale velocità bisogna imparare in fretta....
Non può iniziare a girare forte in gara dopo 10 giri...... Non lo vedo assolutamente come potenziale campione del mondo di questa specialità.

Rossi è tra i migliori 5 piloti che qualsiasi mondiale abbia mai visto... Se non il migliore di tutti. Potrà anche usare la ducati per andare in posta a prender la pensione, ma tenete a mente che un'altro al suo livello chissà tra quante decine di anni lo vedremo....  ::)
Inizierà l'era del "un mondiale a te, uno a me, uno a lui........"

Piuttosto..... Carmelo Morales com sta?  :(
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

StefanoXR

Citazione di: franzer il Luglio 07, 2010, 13:14:54 PM
Inizierà l'era del "un mondiale a te, uno a me, uno a lui........"


questo non significa che in caso siano tre piloti mediocri... se nella prossima era ci saranno 3 superpiloti invece che uno? sai che confusione!!! Che discussioni da bar sopra!!!
Magari oggi stiamo vivendo in un'era con un pilota mediocre, ma con gli altri ancora peggio di lui!! (dico per dire, non mi linciate)  ;D
In fondo vabbè il primo mondiale in 500, vabbè quello al primo anno in yamaha, vabbè quello contro stoner... ma siamo a 3!! gli altri son sempre mondiali, ma non hanno entusiasmato: perchè???
ci sono molti piloti mi viene da ricordare con 3 mondiali... allora la loro sfortuna per non essere considerati i migliori è quella di non averne altri 6 facili??

putro

Per una volta che il Dovi ha dato spettacolo melo sono perso, non è che qualcuno sa indicarmi un link dove vedere almeno i primi 10 giri della gara che tanto dopo sarà diventata il solito mortorio?

Ho cercato su youtube, ma non c'è nulla...

Grazie
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

franzer

Citazione di: stefanoXR il Luglio 07, 2010, 13:30:05 PM
questo non significa che in caso siano tre piloti mediocri...

tra un valentino e un mediocre c'è davvero tata roba. Saranno anche dei gran campioni, ma sicuramente non dei valentini.

Con discussioni da bar intendi che spies è troppo sopravvalutato? o ti riferivi al discorso vendita ecc?

Credo che puoi avere tutto il culo del mondo ma 6 mondiali sono troppi :) se poi vediamo son 9....


è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

StefanoXR

io non ho detto che vale è mediocre, ma che se gli altri sono polli lui è mediocre e se gli altri sono mediocri lui è un campione... solo una specie di teoria della relatività...
Per le discussioni da bar intendevo in caso ci fossero 3 campioni, si inizierebbe tra tfosi a dire il campione è uno gli altri hanno la moto buona, o viceversa... tutto qui...

i titoli anche sono relativi: Agostini ne ha vinti 15, ma negli stessi anni correva con chi ne ha vinti 9 (haywood) o 5 (read)... o almeno due o tre.




franzer

io direi che vale è un campione e gli altri sono fortissimi  :)

Citazione di: stefanoXR il Luglio 07, 2010, 15:16:55 PM
teoria della relatività...


condivido in pieno
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

after

...io invece dico che Vale e' semplicemente stratosferico, ed e' vero che un'altro cosi ne nascera' tra 30 anni...
...e'  uno che pensa alla moto come davvero solo un maniaco sessuale pensa alla "mussa"...
...potra' pure sembrare una cazzata ma a me ha sempre fatto un certo effetto sentire come parla delle moto in genere, vedere come gli piace provare e riprovare ( e a distanza di 15 anni nel mondiale sfido chiunque a trovarmi qualcuno che prova quanto lui...)...
...e' sempre il solito discorso, potra' stare simpatico o meno ma il manico che ha lui e la guida, l'inventare quello che vuole, mi spiace ma Lorenzo e co. non ce l'hanno...
...per Barte: perche' dovrebbe restare in Yamaha (anche se puo') a fare magari la figura del pollo perche' Jarvis e il direttivo 2011 punteranno tutto sul giovane di qualita'???
...se anche l'anno prossimo dovesse umiliare Lorenzo non ci sarebbe niente di nuovo e quindi meglio bastonarlo con una motoretta nuova... e magari rossa... ::) ::) ::)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

old-cat

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

gianpivr

Correre in moto è diventato talmente professionale, che lasciando perdere i confronti con agostini, hailwood ecc (dove loro erano talenti e dediti solo alla moto e gli altri avversari erano per la maggior parte amatori facoltosi), i primi 5 sono indubbiamente dei fenomeni con gran manico, e la differenza di rendimento è solo la costanza e quel quid in più che fa di loro un campione più o meno grande. In mezzo a tanta professionalità e competitività, i titoli di Rossi fanno a dir poco paur e hanno pure un peso ben maggiore dei 15 di Agostini, ma dere del bollito o della schiappa a certi manici è ben difficile, soprattutto detto da noi che a malapena riusciamo a portare a limitatore una moto sul cavalletto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

putro

Di solito non partecipo a queste discussioni, perché mi danno fastidio e non voglio alimentarle, dato che come dimostrate non hanno mai una fine.

Posso solo dirvi che spesso sono figlie del giornalismo spettacolo che in questi anni ha preso molto piede... e che come dice giustamente Gianpivr non so quanti di noi abbiano la possibilità di ergersi a giudizio di un mondo che non conosce e mai conoscerà.

Quindi al di là delle mie simpatie:
Non accetto chi dice che stima un pilota come persona, quando non lo conosce per quello che è veramente.
Non accetto chi dice che è un campionato fatto di piloti mediocri... ma hai mai guidato una moto a una media di oltre 200 km/h su una pista vera per 30 minuti di fila? Sai cosa vuol dire gestire 200 possibilità di regolazione su una forcella con variazioni di millimetri ed essere in grado di percepire la differenza?
Non accetto chi dice che un pilota sia esente da pressioni, tutti, chi più e chi meno abbiamo delle insicurezze, soprattutto se il soggetto (Valentino) ha paura a dormire da solo, è indubbio indice di qualcosa che ti manca.
Non accetto chi da per bollito un pilota solo perché è caduto in un contesto in cui ha semplicemente fatto un errore, ritorna il discorso sopra, se fai la differenza con 1 mm su un ammortizzatore, hai idea del limite in cui ti muovi?

Concludendo, invece di fare come i truzzi che seguono le partite di calcio, tornate a tifare tranquilli, e lasciate perdere le illazioni gestionali che se ci riflettete bene, vi accorgete da soli che lasciano il tempo che trovano.
Potete indirizzare il vostro tifo in base alla simpatia, alla nazionalità, alla marca della moto... ma per favore i giudizi alla bar sport no :-\
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza