Menu principale

MOTOGP/MOTO2 2010

Aperto da Barte, Febbraio 28, 2010, 22:02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

 :megalol: :megalol:

Paulo sei proprio imbecille!  :D
Però sei un grande,
non dar retta a sti cavolo di antiRossi!  :applausi:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

#226
Nel 2004 era una buona moto..poi è diventata una OTTIMA moto...ma per i fans di Rossi era sempre la moto inferiore che il Dottore faceva andare eroicamente più delle altre.

Sulla 500 se a te sempre poco salire sulla Honda HRC che era da anni (e anni) una astronave rispetto alle altre è poco scusa tanto...ma ormai ho capito che con Rossi sono sempre due pesi due misure quindi...amen.

Speriamo che torni presto  ;)

Forza Rossi vincerai altri 9 mondiali nella Moto2 con la Zündapp poi in SBK con la Motobecane e forse anche un Tour de France con la Cinelli  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Citazione di: Barte il Luglio 09, 2010, 20:55:10 PM
Nel 2004 era una buona moto..poi è diventata una OTTIMA moto...ma per i fans di Rossi era sempre la moto inferiore che il Dottore faceva andare eroicamente più delle altre.

Beh dai, fino a l'anno scorso parlavano le rilevazione sui rettilinei dove la yamaha le buscava sempre, vi ricordate le pettinate che si prendeva rossi sul dritto ?

Non credo che fossero i "fans" a taroccare le rilevazione  ;)

Barte

La velocità massima è un parametro sopravvalutato..

Certo quando vinse Stoner la differenza era imbarazzante, specialmente ad inizio campionato...tanto che "simpaticamente" quelli della Yamaha chiesero delle verifiche sulla Ducati...

Anche ora è più "lenta", ma vince comunque...i km/h in più si fruttano per poco e nemmeno in tutte le piste  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Citazione di: Barte il Luglio 09, 2010, 21:31:41 PM
La velocità massima è un parametro sopravvalutato..


Ma scherzi!!! vuoi mettere perdere 7 km/h in 2 rettilinei e però fare 8 curve a 10 km/h in più con la motto stabile in piega!! Curvoni a 200 in massima scorrevolezza, mentre le moto molto più veloci volano a terra se solo ci provano...

Sbirro - Beco 155

concordo con Stefano. agiungo che per ogni pista viene fatto un rapporto specifico!bisogna anche beccarlo giusto...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Se quella manciata di Km/h fosse così importante rispetto al resto avrebbero delle carenature ben diverse ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

maaahhhh,te Barte ce l'hai a morte con Rossi  perche' va' piu' forte di te in moto e perche' c'ha mucho dinero,soldi,fama,successo,sesso........................ ;D ;D ;D ;D ;D   guarda che Rossi e' paragonabile ad Agostini ,sai cos'ha rappresentato Agostini per il motociclismo ????  sai chi e' Agostini ?????   Hailwood sai chi e'/era   ?????
Doohan ha vinto 5 titoli mondiali ,Rossi quasi il doppio , ti rendi conto di chi hai di fronte ????? non hai un ottimo pilota ,hai il pilota ,chi cavolo e' Lorenzo ???? uno che va' forte ,benissimo,una promessa,benissimo ; Rossi e' finito ?????
staremo a vedere ,intanto accontentiamoci della superbike con il grande Biaggi che come Lorenzo vincera' sicuramente il titolo !!!!!!




Barte

Io non ce l'ho a morte, sono solo OBIETTIVO a differenza di te che lo tifi "a prescindere".
Se arriva e ti tira un calcio nel culo mi sà che tu lo ringrazi pure.

Il fatto che abbia vinto tantissimo non vuol dire che debba essere giudicato come il Cristo sceso in terra.

Allora finchè corre Rossi possiamo anche dargli il titolo già alla prima gara tanto gli altri sono tutte seghe, pivelli, lui è il solo che merita di vincere , etc etc..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

non e' questo il punto ; ognuno  fa la propria gara,ci mancherebbe !!!!!!!!!!!
il punto e' che non hai un pilota qualsiasi o un campione qualsiasi hai il campione ,per questo t'inviterei a comprendere meglio la grandezza di Rossi,poi magari Lorenzo vince  quest'anno e i prossimi anni a venire ma Rossi non ha vinto i titoli per caso ............
tu dici che noi tifosi di Rossi stravediamo ,ma trovami un campione di motociclismo che ha vinto nove mondiali !!!!!!! Agostini ,Hailwood,joey Dunlop a parte !!!!!!!!!!!!  Capisci la sua grandezza Barte ?????? per me sei tu che sei talmente offuscato dalla tua avversione per Rossi che non vedi la sua grandezza !!!!!!!!!!!!!!!!
Rossi non e' mai stato uno sbruffone!!!!!!!!!   con Max Biaggi non e' stato lui a sgomitare,a iniziare per primo !!!!!!!!!!!
nelle interviste non ha mai fatto lo sbruffone,ha sempre avuto un gran rispetto per gli altri ovviamente lui corre per vincere e  non lascia niente agli avversari ; ha gia' distrutto psicologicamente due spagnoli,chissa' se ci riuscira' con il terzo !!!!!!!!!!!!

Barte

Ne parli come se fosse una religione, già di per se è preoccupante  ???
Primo sintomo di fanatismo...
Le persone "grandi" sono altre, Rossi al massimo mi fa divertire la domenica.


Citazionenelle interviste non ha mai fatto lo sbruffone,ha sempre avuto un gran rispetto per gli altri
Le sue spacconate e le sue frecciate le ha tirate anche lui...
Evidentemente hai rimosso ciò che ti faceva comodo rimuovere  ::)

Nove titoli non sono un motivo per non essere obiettivi quando si parla di Rossi, tutto qua.
Non ho detto nessuna fesseria, nessuna cosa campata per aria, solo fatti che se tu fossi meno ottuso nella tua idolatria comprenderesti.



PS.
Dunlop non lo metterei accanto a Rossi  ;)


Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Dal punto di vista sportivo, parlano i risultati: dunque Rossi è uno dei più grandi mai esistiti. Dal punto di vista dell'analisi specifica però c'è da dare un po di ragione a Barte, no?
Non si piò negare l'evidenza:
2001 primo su biaggi con 80punti circa
2002 primo su biaggi con 80punti circa
2003 primo su Cibernau con 80punti circa
2004 primo su Cibernau con 80punti circa
2005 primo su Melandri con 140punti circa
2006 secondo con Hayden primo e lui a - 5punti
2007 secondo con Stoner primo e lui a 80punti circa
2008 primo su Stoner con 80punti circa
2009 primo su Lorenzo con 40punti circa
sembra che con una bella moto abbia sbriciolato gli avversari, Con una Yamaha al primo anno pure (il suo capolavoro?) ma anche gli anni a seguire con una yamaha ha messo dietro ancora avversari di grande calibro!! Mai giocato un mondiale all'ultima gara, arriva il 2006 e cade appunto per arrivare 8° e battere HAYDEN!! nel 2008 perde di nuovo, ma stranamente la gente inizia a parlare di moto inferiore e moto superiori, di gomme inferiori e gomme superiori , cosa mai trattata in precedenza.... il resto è storia recente...

gerry.dp

#237
Citazione di: stefanoXR il Luglio 13, 2010, 10:08:19 AM
nel 2008 perde di nuovo, ma stranamente la gente inizia a parlare di moto inferiore e moto superiori, di gomme inferiori e gomme superiori , cosa mai trattata in precedenza.... il resto è storia recente...

Per cortesia siamo obbiettivi.
Penso che non solo io,il 2007,ho visto una DUCATI che viaggiava come un proiettile a differenza di TUTTE le altre moto in pista!  :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

#238
Il 2007 era dura se non impossibile battere quella Ducati, però, ad onor del vero, gli altri anni non si è imbattuto in gran talenti.
Comunque un campione vincente, QUALSIASI campione vicente, ha sempre una bella componente di fortuna nella sua carriera.

Poi ci sono i campioni "perdenti" o semplicemente campioni non vincenti quanto avrebbero potuto che quella fortuna non l'hanno avuta.
Penso a Sheene (incidenti disastrosi) o a Schwantz (una Suzuki non all'altezza delle rivali per di più guidate da altri grandi talenti).

Per essere molto vincente, oltre a non farti male, devi trovare (a fortuna ovviamente) il periodo giusto in cui non ci sia troppa concorrenza, anche perchè le moto "vincenti" sono poche e bastano un paio di campioni già affermati su cui puntano i team per restare relegato a tempo indeterminato su una moto di serie B.
Poi battere dei campioni che hanno anche una moto "migliore" diventa dura.

Senza nulla togliere alla bravura di Rossi è indubbio che sia arrivato in un momento in cui si chiudeva un ciclo, quello dei vari Doohan, Rainey, Schwantz, etc.
Lo spazio per lui c'era, e anche la moto.

Basta guardare Cadalora che non ha avuto questo tempismo e fu stretto tra un Doohan intoccabile prima guida e una scarsissima Yamaha  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

old-cat

... e, aggiungerei, delle gomme Dunlop non all'altezza delle Michelin.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....