Menu principale

MOTOGP/MOTO2 2010

Aperto da Barte, Febbraio 28, 2010, 22:02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

The Doctor is  back !!!!!!!!!!!!!!     
Wait ................................
Welcome Valentino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   

beppoxr65o

speriamo si vivacizzi un pò la situazione....Altrimenti mi diventa come la F1... :-\
Comunque, c'è da dire che per vincere non basta avere bravura e fattore C, bisogna anche saper indirizzare i meccanici, ingegneri etc del reparto corse, per migliorare la moto, di questo Rossi è un maestro, (diamo a Cesare quello che è di Cesare, la Yamaha non era certo competitiva prima del suo arrivo..) altri piloti, proprio non sono in grado di comunicare efficacemente con i tecnici del Team.....E tanto per citarne uno, Biaggi, proprio non ci riesce....
La velocità massima è importante...Come detto da Stefano XR....La forma delle carenature della moto GP (e di riflesso sulle stradali  moderne), ha un suo xchè, servono sì ad affinare il cx della moto e a garantirne la massima velocità possibile, ma allo stesso tempo, devono garantire la rapida uscita della moto dal tunnel aerodinamico (l'aria che in velocità si comporta come un fluido) per avere la massima agilità nei cambi di direzione...L'esatto contrario di quello che si faceva in passato, dove il pilota era quasi inglobato nella carena... Non sono pensieri miei, mi ero solo documentato a suo tempo
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

Impressionante....ieri ho tenuto in mano lo scarico completo della M1...
Peserà un kilo e mezzo...è leggerissimo non ci credevo. :o :o :o

Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

Citazione di: gerry.dp il Luglio 13, 2010, 14:57:00 PM
Per cortesia siamo obbiettivi.
Penso che non solo io,il 2007,ho visto una DUCATI che viaggiava come un proiettile a differenza di TUTTE le altre moto in pista!  :-\
Perche le Bridgestone non erano di un altro pianeta rispetto alle michelin? arrivavano davanti persino le suzuki......

Barte

#244
Beh prima le Bridgestone facevano proprio pena..ma finchè le avevano i team e i piloti di serie B pazienza..quando hanno iniziato ad essere migliori, grazie allo sviluppo fatto con Ducati e Kawasaki (vi ricordate la gomma difettosa esplosa in rettilineo a 330km/h a Nakano?  :-X) hanno messo in piedi un casino infinito per averle tutti..
Dal'altra parte così...i big pretendono, i piccoli...... si arrangino  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Nessuno che ammette che nel 2007 contro stoner non ce n'era per nessuno...
mamma mia, le moto le gomme l'elettronica... alla fine è il pilota che manda avanti la giostra o no?
ci sono su internet i risultati di quell'anno: perchè tra due bridgeston ci sono 3 o anche 4 michelin nel mezzo nell'ordine d'arrivo?
perchè tra due ducati ci sono 4, 5 o anche 8 moto diverse nel mezzo nell'ordine d'arrivo?
Va bene per questo lavoro c'è già guido meda e reggiani a farlo meglio di me... loro lo fanno con rossi, mi dispiace ma nel 2007 non potete attaccarvi a nulla... è stato l'anno di stoner e basta...
L'hanno dopo rossi ha piegato stoner, contenti?  ma nel 2007 perfavore non tirate fuori gomme, motori, ecc... Stoner ha piegato tutti...
Sono le gare...



gerry.dp

Citazione di: stefanoXR il Luglio 15, 2010, 23:55:47 PM
mi dispiace ma nel 2007 non potete attaccarvi a nulla... è stato l'anno di stoner e basta...
L'hanno dopo rossi ha piegato stoner, contenti?  ma nel 2007 perfavore non tirate fuori gomme, motori, ecc... Stoner ha piegato tutti...
Sono le gare...

Preferisco non replicare...  :o
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

paulogas

#247
e chi mette in dubbio che Stoner era irraggiungibile quell'anno del mondiale,andava via da solo ,era un missile terra aria,io son tifoso di Rossi ma son sportivo e giudico in base ai meriti  !!!!!!!!!!!!!!!!
quell'anno non ce n'era per nessuno !!!!!!!!!!!!

dunque Stoner alla Honda,Valentino alla Ducati,Spies alla yamaha con Lorenzo ,il prossimo anno ci sara' da divertirsi !!!!!!!!!


n.b. : non ho capito chi ha criticato Stoner ???? :-[   :-[
ciao Stefano ,io son sportivo ,Stoner era veramente un missile,come ha guidato la ducati quell'anno era da paura !!!!!!!
ha fatto due tre anni da pauraaaa con la ducati !!!!!!!!!

Barte

È un circolo virtuoso...

La moto và forte -> il pilota vince -> il pilota che vince si sente ancora più forte e fa andare ancora più forte la moto che già andava forte...mi sono spiegato, no? :sgrat:

Che il 2007 sia stato l'anno di Stoner è abbastanza chiaro..ottima moto, ottimo pilota.
La moto sicuramente ha inciso, ma anche Rossi ha avuto una ottima Honda ai suoi tempi e una ottima Yamaha dopo, non ci vedo nulla di scadaloso in ciò..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Infatti...le gare le vincono sempre il connubio pilota-moto Migliori.
A volte spuntano le eccezioni(Hayden ad esempio) ma sono altri discorsi.

Se sei incerto...tieni aperto...

StefanoXR

Citazione di: paulogas il Luglio 16, 2010, 00:43:47 AM
n.b. : non ho capito chi ha criticato Stoner ???? :-[   :-[
ciao Stefano ,io son sportivo ,Stoner era veramente un missile,come ha guidato la ducati quell'anno era da paura !!!!!!!
ha fatto due tre anni da pauraaaa con la ducati !!!!!!!!!

No difatti non ci sono critiche su stoner... però non vedevo molto chiaro tra le righe di questa discussione che la DUCATI non avrebbe mai vinto quel mondiale senza di LUI... per questo ho dato giù su gomme e moto, perchè per me quel mondiale è stato tutto suo. Infatti giustissimo "le gare le vincono sempre il connubio pilota-moto Migliori" (Cako)
;)

beppoxr65o

Citazione di: stefanoXR il Luglio 16, 2010, 08:17:41 AM
No difatti non ci sono critiche su stoner... però non vedevo molto chiaro tra le righe di questa discussione che la DUCATI non avrebbe mai vinto quel mondiale senza di LUI... per questo ho dato giù su gomme e moto, perchè per me quel mondiale è stato tutto suo. Infatti giustissimo "le gare le vincono sempre il connubio pilota-moto Migliori" (Cako)
;)

La Ducati di quell'anno andava veramente una spanna sopra le altre, aveva certe particolarità motoristiche/elettroniche che gli altri si sognavano:una su tutte, usava un sistema di iniezione derivato dalla F1 che riusciva a spruzzare il carburante ad una pressione 3 volte superiore alle altre, mi sembra 30 bar, ottenendo un rendimento spettacolare (anche nei consumi), nei rettilinei era proprio evidente la differenza con gli altri team...Sulle Bridgestone, si è già detto tutto...Ma guarda caso Valentino per l'anno dopo le ha pretese per la sua moto (a ragione). C'è da dire che un mix così micidiale moto-pneumatici era sfruttabile solo da un'alieno (per quel periodo) come Stoner, un connubio moto/pilota perfetto......la riprova era l'abisso fra lui ed il suo compagno di team....Secondo me è vero che la Ducati ha vinto solo xchè c'era Stoner....E.......Viceversa... :P :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paulogas

quoto il beppo in pieno,mi ricordo di come guidava la Ducati Stoner,era come se domasse un cavallo imbizzarito ,si e' visto cosa combinavano i suoi compagni .....................chissa' se per Rossi faranno una moto piu' guidabile,magari con un motore pazzesco ........................................

beppoxr65o

Citazione di: paulogas il Luglio 16, 2010, 10:36:31 AM
quoto il beppo in pieno,mi ricordo di come guidava la Ducati Stoner,era come se domasse un cavallo imbizzarito ,si e' visto cosa combinavano i suoi compagni .....................chissa' se per Rossi faranno una moto piu' guidabile,magari con un motore pazzesco ........................................

Lo chiamano il dottore non solo per come guida, ma soprattutto per come sa dialogare con il team tecnico...
Se la farà cucire addosso... ;)

Rispetto e riconosco tutti i meriti di Rossi...Ma tifo Pedrosa e non perchè guida la Honda... :P Mi piace come guida quando è in palla e la sua umiltà....sia quando vince che quando perde. Poi la testimonianza di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo di persona, mi ha confermato l'idea che mi ero fatto del personaggio...Disponibilissimo pur se era di fretta....Gli altri pilotoni del circus, tranne pochi,  (vedi Bayliss e Hayden) se la tirano non poco
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Barte

GRAND PRIX DEUTSCHLAND - Sachsenring

Venerdi 16-07-2010:
ore 12.40, Prove libere 1, 125
ore 13.55, Prove libere 1, Moto GP
ore 15.10, Prove libere 1, Moto 2


Sabato 17-07-2010:
ore 0.55, Prove libere, Italia 1, sintesi
ore 9.00, Prove libere 2, 125
ore 9.55, Prove libere 2, Moto GP
ore 11.10, Prove libere 2, Moto 2
ore 13.00, Qualifiche, 125
ore 13.55, Qualifiche, Moto GP, Italia 1, diretta
ore 15.00, Qualifiche, 125, Italia 1, sintesi
ore 15.10, Qualifica 2, Moto 2, Italia 1, diretta


Domenica 18-07-2010:
ore 08.40, Warm Up, 125
ore 09.10, Warm Up, Moto 2
ore 09.40, Warm Up, Moto GP
ore 11.00, Gara, 125, Italia 1, diretta
ore 12.15, Gara, Moto 2, Italia 1, diretta
ore 14.00, Gara, Moto GP, Italia 1, diretta
Miata...because life is too short to drive a Golf.