Menu principale

siam tre piccoli porcellin... siamo tre fratellin...

Aperto da rickyx, Marzo 01, 2010, 22:35:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

In teoria topham te li da già tarati per moto completamente originale :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#301
Citazione di: beppoxr65o il Maggio 31, 2010, 21:34:56 PM
Azz PHill!!! Mi hai fregato sul tempo....Dove lo hai trovato? ::) ::)

Topham DE!  ;)

sales@mikuni-topham.de

A suo tempo interloquivo con NADINE, teteska tutta di un pezzen.......mi rakkomanto, fate le persone serie, ke qvesti teteski non skerzanen!!!  :D :D :D :D :D

Citazione di: Cako il Maggio 31, 2010, 21:41:32 PM
Pure io monto il 160 col tm42 da più di un anno...

Domanda: la candela all'iridio potrebbe aver smagrito di minimo la moto? lo montato e ora ha un buchetto in basso...
e sabato scoppiettava ogni tanto in rilascio...

Marooooooooonna speriamo di no che mi sono rotto los ma...es  :kboom: :kboom: :kboom:

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Oggi altro piccolo giretto giusto per accumulare km di rodaggio.....
Da domenica ha inizaito a farmi porcheggiare qualche volta per accenderla, il minimo è instabile e tende ad alzarsi.... regolato vite pilota senza grossi miglioramenti, la moto in rilascio non scoppietta....
Secondo me urge getto del minimo più grosso, poi caccio il 155 e faccio un po' di prove con lo spillo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

#304
Citazione di: Cako il Maggio 31, 2010, 21:41:32 PM
Domanda: la candela all'iridio potrebbe aver smagrito di minimo la moto? lo montato e ora ha un buchetto in basso...
e sabato scoppiettava ogni tanto in rilascio...

Anche a me stessa  cosa ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

daniele70

idem fede, con tm42 ho lo stesso problema minimo che sale e scende. Però ti devo dire che mettendo il getto del massimo 155 non mi succedeva...molto strano.Ho notato comunque che tutto sta nel regolare al grado la manopolina del minimo...devi scazzarti finchè non trovi il settaggio giusto, il mikuni è bastardo per ste cose, ma trovata la regolazione giusta poi non lo tocchi più e  lo lasci per sempre così come l'hai regolato.
la rotellina del minimo farà 1000 giri, devi solo trovare il punto giusto
:) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Webbo

fede, ma se in rilascio non scoppietta, perchè dovrebbe essere magra e dovresti aumentare il getto ?
non potrebbe essere il contrario ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JarHead^

Citazione di: daniele70 il Giugno 02, 2010, 13:26:01 PM
idem fede, con tm42 ho lo stesso problema minimo che sale e scende. Però ti devo dire che mettendo il getto del massimo 155 non mi succedeva...molto strano.Ho notato comunque che tutto sta nel regolare al grado la manopolina del minimo...devi scazzarti finchè non trovi il settaggio giusto, il mikuni è bastardo per ste cose, ma trovata la regolazione giusta poi non lo tocchi più e  lo lasci per sempre così come l'hai regolato.
la rotellina del minimo farà 1000 giri, devi solo trovare il punto giusto
:) :) :)
per curiosità in che posizione hai lo spillo?

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

ArTheX

Citazione di: Webmaster il Giugno 02, 2010, 13:31:05 PM
fede, ma se in rilascio non scoppietta, perchè dovrebbe essere magra e dovresti aumentare il getto ?
non potrebbe essere il contrario ?
Gli sono stato dietro per vari km ma nada scoppi da quello che mi ha detto oggi ha problemi solo con l'accensione a freddo
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

daniele70

Citazione di: beppoxr65o il Giugno 02, 2010, 14:34:54 PM
Nella posizione originale!! ;D

quoto!  :)

Citazione di: ArTheX il Giugno 02, 2010, 18:25:36 PM
Gli sono stato dietro per vari km ma nada scoppi da quello che mi ha detto oggi ha problemi solo con l'accensione a freddo

mmmhh... avendo lo stesso motore e carburatore, filtro kn compreso, direi che mi era successa la stessa cosa e il problema è sempre la rotellina del minimo.....sensssibilissssssima e  bastarda dentro!.   :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Redstorm

Pochi giorni fa ha preso vita il mio 680 e circa la carburazione posso riportare la mia esperienza. Magari può essere utile ;) La moto monta l'fcr 41 e per il minimo, instabile e troppo basso per la sola regolazione tramite minimo meccanico, ho dovuto smagrire tramite vite pilota, cosa che mi era già stata preannunciata da sudco, che pure consiglia la diminuzione di almeno due punti al getto del massimo.  :)

beppoxr65o

Provata oggi in quota (1300-1500 metri) con tempo un pò schifido...Allora, permangono le incertezze aprendo bruscamente...Ho provato a tappare il foro da 30 sulla fiancatina...Avevo a disposizione un pò di nastro isolante che non attaccava una ceppa....Fino a che avevo il "tappo" la moto non borbottava più in apertura! Vorrei fare un'altra prova per sicurezza....Poi magari gioco cn lo spillo...E con un getto + grosso... :P :P Compari genovesi, ho letto molto sui vostri settaggi...Quindi se avete suggerimenti... :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

Citazione di: Webmaster il Giugno 02, 2010, 13:31:05 PM
fede, ma se in rilascio non scoppietta, perchè dovrebbe essere magra e dovresti aumentare il getto ?
non potrebbe essere il contrario ?

Andrea guarda... non so che dire, ho la medesima carburazione dell'anno scorso con motore originale, non ha mai rotto le balle per andare in moto....
Appena montato il nuovo motore partiva come al solito alla prima scalciata, appena fatti un po' di km il motore ha iniziato ad avere il minimo altalenante e quando si accelera e si lascia scendere di giri il motore sotto i 2000 giri (indicativamente ovviamente) scende lentamente :-[
Quando si cerca di metterla in moto da fredda fa qualche sussulto, poi inizia a pisciare benza dagli sfiati del carburatore e in moto non ci va più :hmmm:
Mi tocca piegare la moto x svuotare la vaschetta e riprovare :hmmm: :hmmm:
Poi parte e da calda non rompe più le balle.
E
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#314
é più o meno quello che era capitato anche a me!

Ho già scritto le modifiche che ho apportato, ma a volte per partire continua a rompere. Inoltre ha sempre un po' la tendenza a scendere lentamente di giri. Per quest'ultimo problema bisogna un po' ingrassare con la vite pilota, però se ingrassi troppo poi dopo non tiene il minimo. é difficile trovare l'equilibrio. Un mio amico dice che devo abituarmi a convivere con un minimo altino. Qualcun altro mi dice che forse ci vorrebbe una centralina con un anticipo più in sintonia con il nuovo albero a camme. Io non sono un gran tecnico, voi che ne dite?