Menu principale

siam tre piccoli porcellin... siamo tre fratellin...

Aperto da rickyx, Marzo 01, 2010, 22:35:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Citazione di: after il Marzo 28, 2010, 18:18:00 PM
...mi serve un posacenere nuovo... me lo presti beppo??? ;) ;) ;)

Beh se vuoi ti do quello vecchio!!! ;)

Citazione di: scot il Marzo 28, 2010, 17:43:26 PM
cos è quel pistonazzo ??da quant è???? :saltino:

102,4 compresso (11:1)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Che bontà! Spero Richyx commenti quanto prima il nuovo cuscinetto, che risolve il problema di progettazione del cuscinetto di serie.
Bielle FALICON... ....le bielle adottate dal tm kazzembergher!
Wiseco da 102,4 ! 680cc   

:kboom:


Ma non finisce qui,.... il buon Richyx (  :nonno: ) si deve ancora pronunciare!

Che bella  storia quella dei tre porcellini!   :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Cako

Si però noi Liguri che non abbiamo il RickyX come facciamo a farci il bombardone affidabile?
Se sei incerto...tieni aperto...

daniele70

Da San richyx da varese, si va sempre, è il pellegrinaggio del buon xrista....
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Proprio un bel PISTONASSO 8)



Comunque oltre a ste robette verranno apportate altre belle modificone :huhu:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

Citazione di: Cako il Marzo 28, 2010, 20:33:30 PM
Si però noi Liguri che non abbiamo il RickyX come facciamo a farci il bombardone affidabile?
ma guarda Cako che mi sa che abiti piu vicino te a rickyx che noi...
...basta organizzarsi... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Cako

Vero...appena trovo un motore da non dover rimanere senza moto... e se Ricky acconsente....
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Citazione di: Redstorm il Marzo 28, 2010, 19:04:20 PM
.................... e quindi ero proprio curioso di vedere il "gabbione" del nuovo!!!

Sarebbe più corretto chiamare "gabbione" il cuscinetto originale visto che la modifica consiste nel modificare i rulli diminuendoli di diametro per migliorarne il raffreddamento.  ;)

Salut

P.S. Messaggio in codice per il Rickionazzo: IML 13/04 (- 1 VA) ;)
       Tanto non lo capisci, quindi te lo telefono :P

orso

#68
:P :P :P solite visite mediche ?????????????
non sò ancora cosa farò da grande

Bracco

#69
;)

rickyx

Citazione di: beppoxr65o il Marzo 28, 2010, 16:58:25 PM
Ops.....MA......Cos'è sta robetta?? ;D ;D ;D ;D



Prestididigiazione, illusionismo, magie....

Ma il pezzo forte è questo....La differenza tra lo sbiellare o poter tirare a cannone modello Ricky.... (Sante parole di San Ricky da Biella!!!!!)

:bici:



E questo è il particolare che fa la differenza, il cuscinetto del piede di biella rivisto e corretto....



Quello dentro la confezione è quello originale...

ebbene si... questa e' la volta buona.. la biella falicon e' stata fatta con l'intento di non sgabbiare tanto facilmente... se n'erano accorti anche gli ammerigani che i mandorlini avevano toppato con la biella del 650... la gabbia originale dispone di 17 rulli da 6mm, la gabbia falicon dispone di 18 rulli diametro 5mm ... il profilo della gabbia inoltre e' di tipo tradizionale argentato e nelle intercapedini tra un rullo e l'altro, ovviamente rimane un carico d'olio che raffredda oltre ad ovviare ad una maggior lubrificazione. i rulli piu piccoli hanno una minor inerzia di peso, e la conformazione della gabbia scongiura la rottura per via del suo profilo. dunque, LA BIELLA FALICON E' INDICATA PER ALTI REGIMI DI ROTAZIONE PER LUNGHI PERIODI... :) :) :) ;) ;) :D :-* :-* :-*
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

daniele70

Grande Richyx! ... e questo ....è.....solo....l'inizio!!!  ;) ;) ;) ;)
Giustoooooo?  :D :D :D :D :D :D


..prossimamente ..solo su xr-italia.com....i tre porcellini...parte 2!!!!

;D ;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

teppo

CitazioneLA BIELLA FALICON E' INDICATA PER ALTI REGIMI DI ROTAZIONE PER LUNGHI PERIODI...

ma....... e perchè no una Carrillo ? Anche quella la fanno per l' XR650...... vista la fama del marchio non potrebbe essere pure lei la biella che non sbiella ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

daniele70

buona domanda Teppo! senza dubbio ottima anche la Carrillo con profilo a doppia H.
Da quello che mi ha detto il  richyx ...come concetto...ottima accoppiata tra carrillo e cuscinetto rivisto da xronly.
Ma lascio a lui i commenti ulteriori...  ;) ;) ;)
;) ;) ;) ;) :) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

La carrillo o la monti con la gabbia originale, quindi è come pulirsi il didietro coi coriandoli >:(, oppure bisogna modificarla (mettere una boccola) per adattare la gabbia della falicon che ha un diametro inferiore...... siccome non abbiambo voluto sperimentare strane alchimie abbiamo pensato (beppoxr650 a dire il vero ;D) che la falicon fosse la migliore soluzione  :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)