Menu principale

siam tre piccoli porcellin... siamo tre fratellin...

Aperto da rickyx, Marzo 01, 2010, 22:35:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Ultimi aggiornamenti via mms

Le bielle originali



I cuori dei porcellini

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

Citazione di: teppo il Marzo 30, 2010, 20:55:48 PM
ma....... e perchè no una Carrillo ? Anche quella la fanno per l' XR650...... vista la fama del marchio non potrebbe essere pure lei la biella che non sbiella ?
eccomi teppino mio... i ragazzi hanno risposto bene, e mi compiaccio che sono stati attenti in classe...:):):) un bel 9 a loro!!! come ben sai, il problema principale e' la gabbia, non la biella... si, la mia prox si e' spezzata prima di sgabbiare, quella prima l'ho sgabbiata a sirmione, la prima era difettosa, la seconda aveva ad occhio 20k km circa... come magari qualche altra anche originale che si e' gia' spezzata o si spezzera' per cedimento a fatica. o sbiellera' secondo le modalita' arcinote.. il fusto ad H rovesciato della carrillo, scongiurerebbe al 190% il caso della frattura, ma non risolverebbe il problema dello sgabbiamento, in quanto monta la gabbia prox, di dimensioni pari pari all' originale, (50 x 17 rulli diametro 6) salvo modifica di qualcuno che ha visto lungo come la falicon.. la carrillo non ha problemi a farti le bielle su tua specifica  in tempi brevissimi, con un numero minimo di 2, il problema e' reperire la gabbia da 48 x18 rulli diametro 5, che nei cataloghi non compare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

beppoxr65o

Eh, il brevetto di quel cuscinetto è un'esclusica xr only...Richiedendo una biella alla Falicon, questa arriverebbe nuda e cruda, probabilmente con le dimensioni dell'imbiellaggio dell'originale, c'era la possibilità di ordinare anche la Carrillo ad un prezzo più vantaggioso, ma come detto anche da Fede, il problema (tralasciando le rotture per difetto costruttivo, fatica etc..) non è la biella, ma la gabbia del cuscinetto del piede di biella....Quando guardavo i topic delle varie rotture occorse ai porcelli, (me li son letti e riletti proprio tutti!!!)notavo tutti quei rulli lucidi sparsi per il motore e quegli inquietanti pezzi di gabbia strappati come fossero di lamierino....Da qui, letti tutti i commenti di Ricky e consultatomi poi con lo stesso (l'unica persona a cui affiderei il motore del mio porcello) e con gli altri 2 compari di merende, la decisione di reperire biella Falicon e relativo cuscinetto brevettato da xr only...(sul loro sito, c'è pure la spiegazione di tale progetto, scaturito dopo varie rotture occorse alle gare di Baja).
Vi era anche la soluzione Bergos, ma è sicuramente più dispendiosa, ti ridanno una biella uguale alla tua (ricementata??) e in soldoni, il cuscinetto del piede di biella ha le stesse dimensioni dell'originale, cambia il materiale con cui è costruita la gabbia (dovrebbe dissipare un pò meglio il calore generato dai "rulloni" )  ma il problema a questo punto, rimane (secondo me).....
Ancora GRAZIE RICKY!! ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

#78
Hai capito....... quindi avete comperato le bielle Falicon da XR's only ?
Problemi di spedizione ne avete avuti ?
E quanto vi ha fatto pagare ogni biella ?
...... che ho in cantina un albero motore da imbiellare  ;).........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

nel caso potrei essere anche io interessato all'acquisto di una..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Allora, tra spese di spedizione, cambio e sdoganamento, il costo della biella completa di cuscinetto è intorno ai 280 euro, vista l'importanza del pezzo alla fine risulta essere conveniente se rapportata alle altre soluzioni, noi le abbiamo ordinate il 10 gennaio e sono state messe in ordine da xr only xchè non ne aveva disponibili, alla Falicon, sono arrivate a loro dopo circa tre settimane, un pò di smadonnamenti,
il 27/02 spedite dagli USA, (occhio all'indirizzo!!!!Lo avevano messo incompleto...) il 17/03 le avevamo a casa..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

uolter72

#81
mi associo come un segugio!

nel senso, visto che non sono capace di effettuare transazione transoceaniche saro' ben lieto di corrispondere la somma occorente a mezzo bonifico a colui che effettuera' l'odine per se, comprensiva anche per la spedizione allo scrivente e il fastidio!

daniele70

ciao, per XRONLY mi sento, da partecipe di merende, di dire che  è stata una bella rottura di.........
....nel senso che nell'indirizzo mancavano dati importanti da loro tralasciati con leggerezza, tra cui errori  di ricopiatura dell'indirizzo inviatogli dal buon Beppo. Tra mille peripezie e un ottimo servizio di SDA ,dopo fax inviati di attenzioni, smaronamenti del beppo e mio,il pacco è giunto nelle mie mani....mi son addirittura commosso quel giorno, mentre lo aprivo  e gioivo della vista delle tre bielle!!!


Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Barte

Citazioneciao, per XRONLY mi sento, da partecipe di merende, di dire che  è stata una bella rottura di.........
Mi pare di ricordare qualcosa  ::)
Sono proprio carenti sotto questo aspetto... :ohno:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

#84
...se vi può consolare io ho avuto problemi ordinando da loro via telefono dagli USA con spedizione negli USA  :o ...mio cognato mi ha detto che secondo lui la gente della zona di Hesperia (dove è il negozio) è particolarmente strana e non è come gli altri californiani  :o :o
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

MarcoVR

Dai non dite così di xr only, che sono qui che aspetto un pacco.... :sniff:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

beppoxr65o

#86
AUGURI! :P :P :P :P
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

Citazione di: MarcoVR il Aprile 01, 2010, 08:26:28 AM
Dai non dite così di xr only, che sono qui che aspetto un pacco.... :sniff:

Il mio è arrivato in tempi, stranamente, ragionevoli.

Molte volte dipende da quello che hanno in magazzino.

Salut

Pierpower

Che strana la biella Xr only...

Per caso sapete che materiale è?

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com