Menu principale

siam tre piccoli porcellin... siamo tre fratellin...

Aperto da rickyx, Marzo 01, 2010, 22:35:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Riguardo gli avviamenti a freddo col Mikuni TM40, in 1 anno e 1/2 di uso vi dirò che per quanto io abbia ingrassato la carburazione del circuito di minima (avete presente che io giro con un getto 27.5 a motore sostanzialmente originale), all' avviamento io DEVO seguire questo procedimento:

1) aprire il rubinetto della benzina per ripristinare il livello vaschetta
2) tirare il pomello di starter, anche a ferragosto !
3) ruotare la manopola del gas di circa 1/2 giro per permettere alla pompa di ripresa di spruzzare un pò di benzina nel condotto del carburatore
4) avviare con la bella pedata che tutti voi date alla leva !

Nota bene: Se per caso mi dimentico di eseguire il punto 3, poi l' avviamento risulta molto più difficoltoso, minimo 3 o 4 scalciate prima di accendersi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

fede954

Strano teppo che tu debba accellerare prima di avviare..... due anni fa cambiando le manopole ho accelerato un paio di volte a moto spenta, risultato: la moto l'ho avviata solo a spinta attaccato alla portiera di una macchina :-[
Sto pensando anche ad un'altra cosa: non ho ancora montato la mia candela iridium del crf che avevo anche l'anno scorso, ho su la bosh che ci ha montato ricky, che possa essere quella che mi fa tribolare :-[
Domani provo a rimettere la mia candela ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#317
Quoto il teppo per la procedura di avviamento a parte lo starter :ok:

beppoxr65o

Che chiulo...La mia non ha alcun problema alla partenza e il minimo è regolarissimo...Unico problema come detto prima, in quota mi da qualche tentennamento
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

Raga, col 650cc il tm42 andava benissimo, avevo messo solo il getto a 152,5, smaronato un po all'inizio per le regolazioni, ma poi....per un anno e mezzo quasi io non ho mai dovuto toccare il carburatore perchè andava da dio.

Ora col 680 sono sicuro sia la stessa cosa, vedi il beppo, basta solo trovare la regolazione giusta e smaronarsi un po.
Vedete...anche io al momento ho il problema del minimo che sale e scende,come fede, ma ...solo erroneamente dopo avere smanettato sul pomello bastardo della regolazione del minimo, ...quello che fa 30000 giri e non sai mai dove sei..!Ora per trovare la regolazione giusta mi ci vorranno molti giretti...(la regolazione va effettuata con motore caldo)Per ora devo tenere il minimo altino sennò il porco non si accende più da caldo, mentre al primo colpo, da fredda si accende subito!.  :-[
Che dire? Pazienza...donne  e motori.... gioie e dolori!  :P
:) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Citazione di: daniele70 il Giugno 03, 2010, 19:48:31 PM
dopo avere smanettato sul pomello bastardo della regolazione del minimo, ...quello che fa 30000 giri e non sai mai dove sei..!

E' vero :D :D :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

ieri mattina, io , il beppo, jerryout, honda razzo ed arthex siamo andati a fare un bel giro di 250-300 km per le montagne vicentine, bellunesi e trevigiane. Ho provato per la prima volta a tirare un po il porco , doveroso e obbligato in quanto il beppo e il jerry avevano una giornatina di tiro e gareggiavano per tutto il percorso! :D :D :D

Impressioni moto: il motore va da Dio, è un portento. Mi sono accortop però di non essere competitivo al 100% rispetto beppo e jerry.
Ho intuito 2 cose che mi imponevano un "limite" nella mia corsa disperata di ieri:
1) marmitta( ho su collettori fmf powerbomb e terminale originale)..non ci sono cxxxi, questa marmitta fa soffrire il porco quando smanetti, lo tappa.
2) ciclistica ( ancora troppo dura...devo accorciare anche forcelle e mono). LaMoto tende a saltellare, quindi anche un po instabile.

Azioni correttive:
1) subito dopo meeting vado da Virex, non vedo l'ora!
2) appena posso porterò forcelle e mono da richyx per le modifiche.

:) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Citazione di: daniele70 il Giugno 06, 2010, 11:15:37 AM
Azioni correttive:
1) subito dopo meeting vado da Virex, non vedo l'ora!

vengo anch'io, sentiamo quanto chiedono per due cannoni :Levil:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco

#323
Ricordatevi ceh si potrebbe fare un gruppo di acquisto.  ;)

Salut

daniele70

Certo Bracco!Vado in avanscoperta   alla Virexcol fede e mi faccio un idea, poi chiedo al tipo un preventivo e facciamo delle foto da postare così tutti potete farvi un idea della forma dei bombardoni e del prezzo.
;) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Cako

Chiedete anche per il Doppio scarico già che ci siete... ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Citazione di: Bracco il Giugno 06, 2010, 16:28:36 PM
Ricordatevi ceh si potrebbe fare un gruppo di acquisto.  ;)

Ma .... perchè ... non capisco ... come mai ... no dai ... ma sei sicuro ... noooooooo !!  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Citazione di: teppo il Giugno 02, 2010, 22:31:56 PM
3) ruotare la manopola del gas di circa 1/2 giro per permettere alla pompa di ripresa di spruzzare un pò di benzina nel condotto del carburatore

Nota bene: Se per caso mi dimentico di eseguire il punto 3, poi l' avviamento risulta molto più difficoltoso, minimo 3 o 4 scalciate prima di accendersi !

Cacchio Teppo come ti aveo già detto quando ho cambiato le manopole, accellerando un poco a moto ferma, non ero più riuscito ad avviarla :hmmm:
Ora è già un paio di volte che provo ad accendrela seguendo il tuo consiglio e..... la moto parte al primo colpo senza esitazioni :w00t: :mavai:
Grazie stramille :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

teppo

..... son vecchio ma servo ancora a qualcosa  ;D......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.