Menu principale

Sempre 1200 ma Multistrada...

Aperto da Tacco, Marzo 01, 2010, 22:48:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Ma avete visto i numeri del nuovo multistrada? 190 kg per 150 cv...stretta come un mono e agile come una 600 supersport (e con i cavalli di una 1000 RR)...4 mappature, regolazione automatica delle sospensioni ecc ecc...

La prende quel pazzoide di ricky e ci tira fuori una enduro con le ruote 17-21 da 170 kg e 160 cv...roba da matti...

http://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-1200_1.html
http://www.moto.it/listino/ducati/multistrada-1200/index.html?model=6789

..unico difettuccio...costicchia un po'  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fede954

Non ho mai amato la multistrada, anzi a dire il vero la vecchia mi faceva  :sbocco:
Questa sembra tutta un'altra cosa.... non male ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)


Barte

In Ducati hanno le idee un pò confuse...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

#4
...e se facessero davvero una versione ruote 17-19? (21 mi sembra assai imbrobabile)...la nuova moto totale? ...in barba alle bmw e similari...150 cv se vuoi farti due pieghe, 100 cv in off, tutto con un selettore...mi sembra troppo bello...a parte il prezzo dove sta il trucco?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72


Il Regolarista

e poi sè si fotte una centralina in off chiami l' aci con il carroattrezzi ahahahah
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Citazione...e se facessero davvero una versione ruote 17-19? (21 mi sembra assai imbrobabile)...la nuova moto totale?

:megalol:

Era una battuta? ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

Beh, decisamente impressionante... ci manca un giro del mondo VERO (non col furgoncino dietro con due moto di ricambio) per dimostrare l'affidabilità dopo mesi di uso in situazioni critiche. Al che, forse, saremo davanti a qualcosa di decisamente interessante.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Tacco

Nessuna battuta caro Bartuccio  :P ...piuttosto curiosità per una moto che potrebbe avere i numeri per diventare la prima moto TRANSFORMER  ;D

Sull'affidabilità delle centraline varie non posso dire nulla...al massimo ti si blocca la moto su SPORT e ti tocca uscire dalla mulattiera viscida dove NON dovevi andare con la moto settata a 150 CV e sospensioni RIGIDE  :P :P

Quoto Geng@: un bel giro del mondo...

P.S. vediamo cosa fanno quelli di Touratech...se partono a produrre ammenicoli vari il gioco si fa interessante...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ROBY_HRC

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 02, 2010, 14:03:29 PM
e poi sè si fotte una centralina in off chiami l' aci con il carroattrezzi ahahahah

..no...con l'elisoccorso col paranco......(ma l'elicottero deve essere bello grosso).

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

andreaxr

L'unico problema è il prezzo.
Chiaro che per fare un viaggio avventuroso in lande remote forse c'è di meglio, vedi gs 800, ma per le strade di montagna non credo possa esserci qualcosa di più divertente.
Al di là dell'estetica che è un fattore soggettivo, già con con  il 1000 vecchio se ci sai fare diventa dura per tuttle altre moto, dai motard fino alle sportive. Ragion per cui con il 1200....

lelef

#12
su motociclismo c'è la prova, mai che dicano picche di un prodotto certo ma la moto è stata fatta provare a Lanzarote che già di per sè a me sembra una presa per i fondelli, ovunque sono andato in vacanza se possibile ho sempre affittato lo scooter TRANNE che a Lanzarote, un costante vento a raffiche fastidiosissimo, il lato dell' oceano è pure freddo (ci vanno solo i surfisti) strade sempre sporche di sabbia/terriccio con megarettilinei e pochissime curve, spesso l'asfalto presenta pure lunghe fratture con un buon dislivello che ti senti nella schiena in macchina figurati in moto..
Fatta questa premessa lodano a modo loro la moto che vibra tanto da non leggere la strumentazione (e mi chiedo io: gli specchi ?) che comunque anche con la mappa loffia si gestisce male (il drive by wire semplicemente limita l'apertura della farfalla) con un'avantreno che si stacca sempre da terra e una frenata tanto potente quanto poco modulabile ma che grazie all'abs(che però è optional) ti lascia tutta la confidenza di staccare spesso con disinvoltura il posteriorea da terra, di off non ne hanno fatto (i tecnici gli raccontano che sarebbe sorprendente)
e ci credo che non hanno fatto off ! è una pietraia vulcanica mostruosa! ho fatto fatica con un toyota coi gommoni che avevo affittato apposta per visitare il parco nazionale, ogni 2 per 3 scendevo a studiare il tracciato  dopo 5 ore di imprecazioni  ho girato la macchina e mollato il colpo.

P.S.
Lo propongono come il futuro dei mezzi da turismo  :D

after

...mah... sicuramente piu bella del modello precedente ma...  :-\ :-\ :-\
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

maru

 :P L'ingegner Domenicali recita: "competere con le enduro stradali? Ma va, la Multi. è l'alternativa alla Honda CBR1000RR". Con 150 cv ha pretese da supersportiva.