Menu principale

cerchio anteriore

Aperto da andreaxr, Marzo 02, 2010, 21:04:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreaxr

Mi sono accorto di una crepa nel cerchio anteriore originale, per cui ora dovrò cercare un altro cerchio per rifare la ruota. Potrei montare un Takasago Excel, reperibile facilmente, ma preferirei trovare un DID uguale all'originale, anche se forse è meno robusto.  La domanda è: considerato che si tratta di DID silver 1,60 X 21 36 fori, secondo voi vanno bene anche cerchi di altre Honda off road (CRF, altri xr) o devo cercarlo specifico per il BRP ? Il problema è se cambia l'angolazione dei fori dei nipples o meno.

Grazie in anticipo per le dritte

teppo

Secondo me non dovresti avere nessun problema con i cerchi DID di qualsiasi altra Honda perchè numero raggi e schema di raggiatura sono uguali per tutte le moto da enduro, con poche variazioni solo riguardo la flangia di fissaggio dei raggi al mozzo, più o meno grande.
Comunque anche il cerchio Excel è standard e non certo dedicato all' XR650, quindi....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tacco

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Stefano80

Le jap (Honda - yamaha ecc) hanno lo stesso tipo di raggiatura..
Evita sicuramente KTM e Husqvarna perchè spesso è al "contario" (anche se dipende dal modello!)

comunque se rimani in casa honda vai sul sicuro.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


andreaxr

Ok grazie ragazzi. Bene, allora vado tranquillo con un cerchio crf che avrei già trovato.
Saluti