Menu principale

olio acquistato su ebay

Aperto da bez, Marzo 04, 2010, 01:20:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bez

Salve a tutti, avendo perso la possibilità di acquistare a buon prezzo(era da anni che ne usufruivo) il castrol power 1 racing full synth direttamente da castrol ho ripiegato la mia ricerca su ebay.
per il medesimo prodotto ho trovato per 4 kg di questo olio prezzi dai 45 a 60 euro esclusa spedizione.
ora,il miei quesiti sono questi
primo :secondo voi posso fidarmi della qualità di queste offerte senza incappare che ne so nella possibilità di vedermi recapitare olio fritto??
secondo: per il mio xr 650 enduro quale è la scelta migliore tra la gradazione 10w40 e 10w50??
preferisco preservare il motore se devo fare una scelta.

grazie a tutti :D

ROBY_HRC

ciao!!

guarad i feedback del venditore e vai tranquillo.
Io ho appena preso 12 lt di agil full synth 10w60 da un tedesco.
Ottimo prezzo e servizio inmpeccabile. (ha un negozio in line che vende oli).

penso che per il 650 la gradazione 10w50 sia l'ideale...sopratutto adesso che arriverà il caldo


Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Col caldo è preferibile un 40, col freddo un 50..
Cmq se cerchi ci sono varie discussioni recenti inerenti l olio affrontate una settimana/10 gg fa... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Oscar

#3
Spero tu volessi dire il contrario: con il caldo un 50 e con il freddo un 40...

SMR73

.......lo spero anch'io....poi il 45/50/60 finale col freddo non vuol dire nulla,perchè è l'indice di viscosità olio alle temperature,quindi a freddo tra un 10/40 ed un 10/60 non c'è nessuna diiferenza,la viscosità è uguale. Il discorso cambia se parliamo di 0-5-10-15-20 W.....indice di viscosità a freddo lo 0 è come l'acqua e lubrifica perfettamente da subito,il problema è che l'XR se lo beve,le giuste gradazioni sono quindi d'inverno un 10 barra quello che vuoi dopo e d'estate dal 10al 15 va bene uguale e più è alto l'indice e più scongiuri la possibilità di mandare in crisi l'olio,spero d'esser stato chiaro,cià
loris

dirtbag

per la gradazione leggi qua http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34804.0

Per l'acquisto, se il venditore ha un alto numero di feedback positivi in linea di massima puoi fidarti.
Sicuro che in giro tu non riesca a farti fare un prezzo simile in qualche negozio acquistandone una buona quantità?
Home is wherever you can ride!

CptHook

Citazione di: ROBY_HRC il Marzo 04, 2010, 08:57:47 AM

[...] Ottimo prezzo e servizio inmpeccabile. [...]


O.T.

Eri indeciso se ci volesse la "n" o la "m" e, per non saper né leggere né scrivere, le hai messe entrambe? :p

CptHook

gianpivr

Certo, ho invertito caldo-freddo, vedo che cmq eravate tutti preparati, anzi, l osservazione sulla viscosità di smr73 è la più importante e quella che conta di più. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

scusate....intendevo dire 10w40 per il caldo in arrivo ed.."impeccabile".
è che stavo scrivendo dall'ufficio...con davanti a me il capo che parlava con un collega...e fingevo di lavorare tenendolo sotto controllo con la coda dell'occhio...mentre gli scroccavo la connessione wireless avendogli beccato la password

ciao roby :D :D :D :D :D :D
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

bez