Menu principale

sono andato alla KTM....

Aperto da mike25, Marzo 04, 2010, 13:58:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

non scrivete castronate ..... intanto mai sentito che uno ti deve regalare l' olio sè porti la moto a fare un tagliando ....casomai sè passi per un controllo ti fanno il rabbocco senza pagare personalmente è sempre successo così .....punto due l' olio dei fusti è della stessa qualità di quello dei barattoli anzi spesso è anche di qualità migliore e spesso i conce autorizzati usano solo olio consigliato dalla casa (rientra come i ricambi e l' abbigliamento nei premi a fine anno )
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

mike25

#16
Ma no, non è andato là in malo modo dicendo che doveva regalargli l'olio, ha solo chiesto se, considerata la notevole cifra da poco sborsata, poteva omaggiarlo di un flacone d'olio. Ovvio che non è andato in ufficio dicendo "ti ho dato 10.000€ tu mi dai l'olio gratis"

Dico solo che poteva/doveva comportarsi meglio dando un risposta un pò meno da maleducato, tanto che il cliente l'ha perso, vuoi per l'olio vuoi per qualcos'altro..magari è permaloso lui però dai, tutti i torti non gleli si può dare..


scot

io non saprei trovare le parole per farmi regalare un kilo d olio.........a meno che non esista un rapporto di confidenza cliente\concessionario...................
....... non  sara'il caso del tuo amico, ma ci sono persone che a volte pretendono sconti e\ o regali in modo velatamente arrogante, che al libero professionista possoni risultare indigeste.
se dovessi perdere un cliente (in carrozzeria), dopo avergli negato un litro di polisch ,a seguito di un qualsiasi lavoro da 180 ivato,facendoci pure discussione ... forse forse  sarei  quasi contento...
poi magari è stato il mecca a rispondere male .........
io, dove ho preso  3 ktm in 5 anni, ho capito che il proprietario lo sconto te lo fa se non lo chiedi  ...è lui che decide se sei un buon cliente ........
p.s. intervento "pis en lov" :D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gogo

#18
Mi trovi d'accordo.  :)....quoto.

paulogas

se non chiedi o tiri e' difficile che ti riconoscano qualcosa,salvo casi particolari; bisogna smetterla di andare a farsi fregare dai concessionari sia di auto che di moto; qui tutti sono adulti ed intelligenti,pagare duecento euro per un cambio dell'olio mi dispiace ma a me non va giu'; con il discorso della garanzia ti fregano una marea di quattrini ,tanto vale farsi i cambi olio e filtro e a casina propria,fregandosene della garanzia,tanto se la moto la usi correttamente 9 su 10 sei a posto,altro discorso per regolazione valvole e altri lavoretti; ci si trova un meccanico non di una concessionaria ufficiale che campa con lavoretti ai suoi clienti (senza la boiata della granzia) ; questo vale anche per le auto !!!!!!!!!!! io dopo un po' di anni a farmi salassare dagli ufficiali non ci sto piu' !!!!!
certo capisco che con la moto nuova almeno il primo tagliando si ha piacere di farlo in officina ma lo sapete tutti che sono soldi buttati via !!!!!!! questo vale anche per le auto !!!!!! mia cugina ha preso una polo nuova (vecchia versione) gli hanno chiesto mi pare sui 300 euro ,per un cambio dell'olio !!!!!!! io a farmi prendere in giro non ci sto piu' !!!!!!  purtroppo i concessionari e le case fabbricanti guadagnano sui tagliandi ,sulle valutazioni dell'usato e sul nuovo; spendere centinaia e centinaia di euro non vale la pena; bisogna trovarsi un meccanico di fiducia che non sia della rete ufficiale tanto i tagliandi servono solo a "loro" per fare cassa !!!!!!!!
poi certo su auto o moto complesse bisognera' che ci metta le mani uno competente .  io ho una golf,ma vado da un ragazzo che lavora e bene alla renault perche' ???? perche' ???? esempio : l'ultima volta mi ha sostituito un fusibile,due lampadine ed ha voluto trenta euro,se andavo alla volkswagen ufficiale mi sostituivano il fanale........................ bisogna essere scaltri con i meccanici,debbono campare anche loro ....................

SUBA

Un litro di olio sintetico comprato all' ingrosso in fusti da 200 lt non costa oltre 5 €. al litro come si fà a non regalarlo ? Con tutti i soldi che poi ti fotteranno in futuro tra accessori , gadget e tagliandi se rimani loro cliente .
Non hanno sicuramente l'istinto del commerciante .
Io ho interrotto i rapporti con il concessionario di Bologna ed ho comperato l' ultima K dal concessionario di Modena per problemi di natura commerciale . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Phyl

In qualsiasi caso hanno sbagliato, c'è modo e modo di rapportarsi con il cliente, anche quando questo non è impeccabile..........

Gianfry

#22
sono daccordo su quello che ha scritto Il Regolarista ,  ??? ragazzi ma dove è scritto che chi compra una moto deve avere 1 litro di olio in omaggio ? puoi chiedere un rabbocco è sono certo che nessuno lo nega qualsiasi sia il concessiionario , non sono molto daccordo con Lelef sull'olio comprato in fusti da 300l di scarsa qualità , certo i furbi non mancano ... ma fanno poca strada  :-\ , uso litri e litri di olio nelle auto e posso assicurare che sono di ottima qualità anzi meglio forse di quell'0lio che vendono fuori perchè se una partita di olio arriva schifosa sò c.. del fornitore , quindi questi sono casi isolati , il concessionario ktm  poteva avere un'altro approccio con il cliente magari usando un pelino di gentilezza in più , e questa come al solito e mooolto difficile  da applicare  :)

lelef

certo che non tutti fanno in un certo modo però lavori fatti furbi li ho visti fare.

indubbiamente la risposta è stata tra le più cretine
poteva essere in mille altri modi
"coi tagliandi praticamente non guadagnamo ma cerchiamo di servire il cliente al meglio"
"se ha problemi di livello olio venga da noi che controlliamo"
"non diamo l'olio perchè se uno ne mette troppo può far danni"
Ti può anche capitare un cliente che pur sbagliando si mette a strillarti in faccia che sei uno st****o e di ficcarti il tuo lavoro ecc ecc
Se a spiegazioni e scuse(anche se non dovute) proprio non se ne cava nulla si invita il cliente a provare altrove.

Quindi per come la vedo se uno "lavora" male sul cliente perchè dovrebbe lavorar bene sulla moto del cliente?

SMR73

Ciao,conosco quel conce,quando comprai il mio K anni fa, andai lì e da un'altra parte,morale dall'altra parte comprai la moto perchè decisamente molto più commerciale ed economico,per la manutenzione scelsi invece "l'incriminato" perchè secondo me molto più tecnico e conoscitore della marca.
Devo in effetti dire che il titolare si pone in maniera un po' particolare,pensa di avere un prodotto di elite e di nicchia e quindi pensa di fare il mercato,ma non è così. Altro discorso invece sulla capacità lavorativa come meccanico,effettivamente è molto bravo e ci sta che possa chiedere più di altri,perchè l'arte si paga e non ha prezzo quando si svolgono lavori particolari e ben fatti,ovvio non per un semplice tagliando. Se il tuo amico non ha pretese,può tranquillamente andare nella concessionaria di tortona,che dista da quella dove andava prima una decina di km,se avete bisogno di info chiedete pure in pm,ciao.
loris

Il Regolarista

la verità stà nel mezzo ragazzi ..... ci sono gli stronzi e quelli stanno dà entrambe le parti e ci sono anche persone che fanno il loro lavoro con passione e amore , poi c'è una parte di clienti che non sono mai contenti manco sè il tagliando lo pagano 20 euro ...... e ci sono anche molti che lasciano da pagare o mollano la moto in officina dà novembre a marzo e anche questo incide sù molti fattori .... il mercato è libero quindi sè a uno non stà bene come viene trattato può recarsi in un altro posto ma c'è anche dà dire che a volte si sentono pretese assurde il concessionario che vende una moto dà 9000 euro non è che nè prende 2500 sia ben chiaro questo al cliente finale  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

SMR73

Beh quello è giusto,nel mio settore certi clienti preferisco perderli che averli,c'è gente che pretende di farsi il prezzo che vuole...tanto quello che guadagni lo sai solo tu....COSE ASSURDE!!!!certa gente ha la faccia come il.. :sedere:..l'importante è saperla tenere a bada che impari a stare al mondo,ciaaoooo
loris

jerryout

io ho preso la papera ad agosto 08 , i primi due tagliandi se fatti nell'arco di un anno erano gratuiti  ;)
nulla da ridire sul mio concessionario , anzi .. i prezzi purtroppo da qualsiasi parte si vada quando si parla di k mi sembrano sempre un po sopra la media , altro discorso se ci si affida fuori garanzia al proprio meccanico di personalissima fiducia , di solito i prezzi si dimezzano .
se poi ci si arrangia... ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia