Menu principale

sono andato alla KTM....

Aperto da mike25, Marzo 04, 2010, 13:58:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Allora, premetto che sono andato in concessionaria con un mio amico che doveva ritirare la sua moto dopo il tagliando alla sua 690 (il primo)
Moto comprata NUOVA in questa concessionaria poco tempo prima, pagata subito tutta senza finanziamenti, quasi 10.000€
Arriviamo lì e lui va in ufficio a parlare con la segretaria dicendo che era venuto a ritirare la moto. Dopo un pò entra in ufficio anche il titolare e inizia a gesticolare con le mani e dopo poco va via..
Il mio amico esce dall'ufficio abbastanza incacchiato dicendomi:

"leviamoci da questo posto di merxxa"

boh...

Arriviamo a casa e chiedo il perchè di questa affermazione: mi dice che aveva chiesto se nel costo del tagliando (180€ per cambiare l'olio..) gli poteva dare in omaggio un litro di olio per i futuri rabbocchi, visto che il tagliando successivo è a 3000km e che magari avrebbe necessitato di un rabbocco tra un tagliando e l'altro...
La risposta del titolare è stata: "non siamo qui per regalare le cose"


Io non ho più detto niente con il mio amico perchè non mi sembrava il caso di insistere vista già la sua rabbia, però mettendosi nei suoi panni visto che anche io ho la sua stessa moto non gli posso dare torto...cacchio comperi la moto nuova lì, non gli fracassi i maroni con lo sconto a tutti i costi, comperi lo scarico completo della Akra sempre da loro e lo fai montare, gliela porti a fare il tagliando, e ti senti dire che LORO non sono lì a regalare la roba?!?!?!?  Lo so che non la regalate, la fate pagare profumatamente!!!

Morale: cliente perso per un litro d'olio.
Voto al concessionario: 2
Non faccio nomi perché non sta bene ma concessionarie di ktm nella provincia di Pavia ce n'è solo una..

Barte

#1
Bah sono perplesso..
Capisco il tuo amico ma anche la concessionaria non è obbligata ad omaggiare di 1lt d'olio ad ogni moto tagliandata  :-[

Cioè, un conto è strappare qualche omaggio quando di compra la moto, un conto è aspettarseli dopo...imho.


Mandalo da Rickyx a Varese  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

#2
Non e" la sede giusta ma bisognerebbe fare nomi ecc. ecc.Da non credere ca...si la  faccia x un chilo di olio :o Ricordo che anni fa" quando con l"XL 200 facevo il tagliando nella concessionaria HONDA del papa"(persona stupenda) di Belze l"olio neanche se lo pagava!!!Altri tempi?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

mike25

Il cambio olio è a 5000km non a 3000km.

Ma si, non è obbligato a regalare l'olio però visto che ha o meglio aveva a che fare con un cliente PAGANTE (non so quanti ce ne siano ancora) poteva comportarsi meglio...
Poi fosse andato lì dopo 2 anni ma un mese e mezzo dopo era già li con il tagliando da fare..e mi ha detto sto mio amico che tutte le moto che c'erano in esposizione erano sempre le stesse...

Ho già fatto presente al mio compare che c'è un concessionario a Varese che tratta KTM. A quello dei 10.000 sappiamo già dove andare

uolter72

ormai disponibilità, cordialità, affabilità sono caratteristiche di pochi.........

anche in questo forum.............

molte persone non hanno ancora inteso come si campa in questa vita.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

fede954

Citazione di: mike25 il Marzo 04, 2010, 13:58:45 PM
pagata subito tutta senza finanziamenti

Purtroppo i rivenditori ci guadagnano ancora di più se vendono con finanziamento perchè prendono la mandorla anche dalla finanziaria >:(

Comunque si sono dimostrati dei pezzenti, non tanto per non avergli regalato il lt d'olio che è un loro diritto ma per avergli risposto così......
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mike25

Quello che più mi ha lasciato perplesso è il fatto che il responsabile lo aveva capito perfettamente che il cliente non era soddisfatto ne dalla risposta cretina ne dal prezzo del tagliando, però si è dileguato in officina come se niente fosse, probabilmente lo fanno con tutti.

KTM, come tutte le altre case costruttrici, impone un prezzo fisso ad ogni tagliando ed è giusto che sia così; allora, a maggior ragione, è il concessionario che ha a che fare con il cliente che deve essere in grado di fare la differenza, compiacendolo con qualche piccolo omaggio.

Certo che se fanno tutti così allora siamo a posto. Magari a furia di perdere clienti sti "signori" si svegliano e cambiano registro perchè già non navigano in buone acque, se poi fanno anche gli strxxzi...

Adesso telefono al mio amico così gli ricordo questa storia e lo faccio incaxxare ancora come una iena!!!!  :stiga:  :stiga:  :bins:

Gogo

Non sò che dire ???....quel concessionario lo conosco da abbastanza tempo e ho già portato il mio k un paio di volte per dei tagliandi extra. Posso dire che è stato uno dei concessionari con cui mi sono trovato meglio. Gentili e puntuai, con prezzi giusti, e la moto non l'ho neppure presa da lui.
Non sò come mai ha avuto un atteggiamento del genere...
L'ultima volta che sono stato lì mi hanno anche spiegato molto bene come effetuare delle operazioni di manutenzione sul mio motore.
Bisognerebbe anche sentire l'altra campana. Magari (ma è solo un'ipotesi) il tuo amico invece di chiedere se poteva avere un litro di olio in omaggio lo ha preteso.....
Ci sono da sempre meccanici affabili e altri poco affabili....ma ci sono anche da sempre, clienti affabili e altri poco affabili.
;)

Ps settimana prossima conto i riportargli la moto per il controllo valvole....vediamo che succede  :D :D :D :D :P

mike25

Citazione di: Gogo il Marzo 04, 2010, 15:53:21 PM
Ps settimana prossima conto i riportargli la moto per il controllo valvole....vediamo che succede  :D :D :D :D :P

Prova a chiedergli lo spessimetro in omaggio!!!!  :D :D :D

dalmata

Mike, non voglio girare il dito nella piaga del tuo amico, ma quando sono uscito dal conce dopo il tagliando dei 1000km fatto alla mia Karota, il meccanico stesso mi ha detto: "Controlla sempre bene l'olio, e se ne mancasse un po' vieni qui senza problemi che l'aggiungiamo".
ps: se non fosse così distante da Voi ti direi di venire a fare i tagliandi da queste parti  ;)
saluTony ®

Gogo

Citazione di: mike25 il Marzo 04, 2010, 16:14:47 PM
Prova a chiedergli lo spessimetro in omaggio!!!!  :D :D :D

Proverò!!!  :D :D :D

lelef

il discorso che non ti danno l'olio omaggio ma che ti fanno tutti i rabbocchi gratis fila perfettamente.
-tu fai i tagliandi obbligatori per la garanzia
-il prezzo è salato ma fissato dalla casa
-la casa fornisce i ricambi per il tagliando e se la moto si rompe paga lei.... attenzione fornisce i ricambi NON l'olio !

quindi sia che si tratti di auto che di moto l'olio fa schifo e viene acquistato a fusti da 300lt, perchè ribadisco che se spacchi loro non ci rimettono nulla, ovviamente ti fanno i rabbocchi ma non possono mica darti una bottiglia usata piena d'olio e farti vedere che schifo ci mettono dentro

Gogo

 :-\ pensi veramete che usino olii di scarsa qualità? :-X.....non ci voglio credere..... :-\

Barte

Io non farei di tutta l'erba un fascio..

Secondo me i concessionari KTM di vecchia data venendo dal fuoristrada sono generalmente più appassionati al proprio lavoro rispetto a chi fa stradali e scooter in maniera spesso dozzinale.
Miata...because life is too short to drive a Golf.