Menu principale

Baja California Mexico, un giro che si può fare ?!?!?!

Aperto da mario, Marzo 05, 2010, 23:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Dare corpo ad un sogno, insomma.
Sentite a me, è da quando ho visto quel film con Steve McQueen "On Any Sunday", in Italia "Il rally dei campioni" che c@@@o di titolo, che mi è nata la voglia di andare a fare un giro sul terreno della Baja 1000. Era il 1971.
Prima di diventare una cariatide anchilosata devo farlo.
Poi c'è stato uno di noi, che sicuramente sta leggendo, che tempo fa in un deserto africano mi ha ristuzzicato dicendomi "Perchè non si va a fare la Baja".
A fare la gara, la Baja 1000, cioè 1800 km in 36 ore non ci penso neanche se mi sparano.
Però a fare 1800 km nella Baja California messicana, quel dito di terra da San Diego sparato verso sud, da turista è da due anni che ci penso seriamente e da due anni che mi sto interessando.
Ai primi contatti, bordate di prezzi pazzeschi, poi cercando meglio, si può fare a prezzi umani.
Al dunque, ho trovato ragazzi americani e messicani che ci affittano le moto, ci farebbero da guida, portandoci i bagagli in quei 1800 km di deserto sui loro pickup, anche cibo, acqua e benza.
Si parte da Milano, volo sino a Cabo san Lucas (al fondo della Baja California), si arriva, si sta lì due giorni a fare i turisti, si potrebbe anche affittare una barca e andare a vedere da vicino le balene.
Poi in una settimana si risale tutta la Baja per 1800km tutto sterrati, pistoni, spiagge, zero asfalto, sino a San Diego, un giorno di riposo, poi si può fare ancora qualche mula sopra San Diego e poi turisti e poi volo per tornare a casa.
Non c'è nulla di definito, solo contatti seri con ragazzi oltreoceano che mi sembrano seri.

Chi  sarebbe interessato, non parliamo ancora di prezzo, parliamo solo di interesse a farlo, solo per capire. Poi quando si capisce in quanti si potrebbe essere, si capisce anche quanto potrebbe costare.

L'unica cosa certa è che non si può fare a giugno/luglio/agosto e forse anche settembre, in moto tropppppo caldo.

Alura, che mi dite ??

Ciao




......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Ehi, piano, piano, non accalcatevi così tanti a chiedermi informazioni, che non riesco a rispondere a tutti  ;) ;)

cmq i 1800 km di cui parlo sono questi e sono qui




O non vi piacciono gli Usa e preferite la Russia ?
......nati non foste a viver come bruti.....

Lu

Ammario! Eccelosai che a noi ci piacerebbe, ma ci sono troppi se e ma... Primo fra tutti, se si avranno i soldini. :)
QUindi, impossibile dirlo adesso, anche se il desiderio e la voglia ci sono.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Tacco

#3
Citazione di: mario il Marzo 07, 2010, 18:58:37 PM
Ehi, piano, piano, non accalcatevi così tanti a chiedermi informazioni, che non riesco a rispondere a tutti  ;) ;)

cmq i 1800 km di cui parlo sono questi e sono qui




O non vi piacciono gli Usa e preferite la Russia ?


Annoi ci piaccione le RUSSE !!!

Io sono interessato e mi sembra di capire che potrebbe essere un giro invernale (dopo la Baja 1000 che si corre a novembre)...la mia paura è il prezzo...la durata del viaggio è SICURAMENTE inferiore ai 3 gg per arrivare in libia/algeria  ;D

Comunque sia... IO CI SONOOOOOOOOOOOOOOOO

P.S. ma che avatar SEXY ha messo la LU  :o :o :o
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

Periodo: ott/nov oppure mar/apr/mag

A me quello che interessa di più ora è una dichiarazione di intenti (wow....come mi sarà uscita....dichiarazione di intenti) sapere quanti a cui non interessa una cippa, ma potrebbe interessare e da lì si inizia a dar corpo al progetto


Tacco, sta tento Tacco a parlar di russe che ......................
......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

docmarco62

#6
chissà chi era quello lì del forum...   :angelo:
D.M.L

p.s tu pensa e progetta che poi... magari... forse... penso... spero...
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

Io penso e progetto, cmq sarebbe una cosa da 2011, in primavera o forse di più in autunno

Per il futuro più prossimo, cioè questa estate 2010, ho in mente la Russia, enduro nella tundra oltre il Circolo Polare Artico
......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

A me interesserebbe assai. Il mio problema è però sapere con largo anticipo quanti giorni occorrono..

mario

La cosa si muove, piace, bueno
Di tempo, ripeto, c'è ne, io penso che sia cosa del 2011, ripeto segnatevi sul calendario con un cerchio rosso 15 giorni, forse tra febbraio/marzo, più probabilmente tra ottobre/novembre 2011. A meno che il mondo finisco il 21/12/2012 e allora bisogna correre  :D :D :D :D :D :D che tempo non ne rimane  :D :D :D :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....