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Viti del tubo olio.

Aperto da Beppe57, Marzo 06, 2010, 21:36:36 PM

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Beppe57

Sto riassemblando il motore della mia XR600 dell' 87.
Le due viti cave (8X30) con foro laterale , che fissano il tubo passaggio olio dal carter dx alla testata ,  sono di colore diverso (zincata con foro piccolo e nera con foro grande) .
Ebbene , causa l'età , non mi ricordo quale deve andare sopra (zincata ?) e quale sotto (nera ?) .
Aiutatemi .  Grazie , Beppe .

Lupin

Ciao,

non ho gli esplosi ma ritengo che quella con fori grandi vada sul carter in basso e quella con foro piccolo in alto per motivi di pressione ed evitare fenomeni di cavitazione (tubo non pieno).

Ciao.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Beppe57

Nell' esploso le viti hanno codici diversi , ma non si capisce la differenza .
Nessuna indicazione nemmeno dal manuale "Clymer" e dal "Revue moto technique".
Le tue considerazioni le ritengo comunque sensate.
Grazie , Beppe.

Mattia

Come dice Lupin, nero (foro grande) in basso, zincato (foro piccolo)  in alto sul coprerchio della testa.

Beppe57

Chiaro e limpido .
Grazie per l'aiuto .  Beppe.

rainbowsix

confermo anche x le serie successive
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red