Menu principale

Installare corona Cr-CRF-XR250/400/650 su XR600R 1991-up

Aperto da Tacco, Marzo 06, 2010, 22:12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tacco

Volevo adattare la corona del CR/CRF/XR250-400-650 al mio 600 del 91 per via della facile reperibilità e dell'economicità del kit viti corona di ricambio (9,5 euro contro gli oltre 30 del 600).

Il mozzo del 600 ha i fori corona da 10 incompatibili con il kit viti corona del crf da 8. Ho realizzato quindi una "camicia" da un tubo inox 10x8 tagliando e tornendo pezzi da 11,5 mm e rettificando l'interno del tubo di 1 decimo per permettere alla parte liscia della vite corona a mezzo filetto di entrare fino in fondo.

Fotina del mozzo incamiciato

Saluti dal Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fire fox

Bella idea camiciaio :D ;D :D ;D Allora stai imparando ad usare quel tornio ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tacco

...attrezzo veramente utile...lo uso anche per far la punta alle matite quando non trovo il temperino! ...potrebbe servire anche per sbucciare cetrioli e carote  :P

fire fox

Ben detto se impari ad usarlo ti diverti a farne di robe ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Bracco

No, hai incamiciato parte della moto. :nonsifa:

Ma se ci vai a fare Off la cravatta non ti dà fastidio e, soprattutto, suderai anche sei camicie.  :ahh:

Salut

Tacco

...per la cronaca e per le famose camicie ho dovuto tornire leggermente anche la parte filettata del porta-parapolvere (in alu) perchè il bastardo non ne voleva sapere di vitarsi dentro il mozzo...piccola tornitura del filetto e problema risolto...sempre per la cronaca era un kit di revisione pivot-works

gbking

Citazione di: tacco il Marzo 07, 2010, 21:52:25 PM
...per la cronaca e per le famose camicie ho dovuto tornire leggermente anche la parte filettata del porta-parapolvere (in alu) perchè il bastardo non ne voleva sapere di vitarsi dentro il mozzo...piccola tornitura del filetto e problema risolto...

Ci ho dovuto sbattere la testa anche io... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Rai67

.....oh bravo tacco finalmente a frequentare noi (io masso geng@ xrik e vittorio ) stai diventando un po più preciso !!!!!!
Noi è anni che usiamo il tornio , figurati che ci faccio anche le ciambelle per la colazione !!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gbking

Citazione di: tacco il Marzo 06, 2010, 22:12:20 PM
Ho realizzato quindi una "camicia" da un tubo inox 10x8 tagliando e tornendo pezzi da 11,5 mm e rettificando l'interno del tubo di 1 decimo per permettere alla parte liscia della vite corona a mezzo filetto di entrare fino in fondo.

Tacco, ma le boccole entrano a pressione nelle sedi originarie o hanno del gioco libero?
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

Citazione di: gbking il Marzo 08, 2010, 20:46:26 PM
Tacco, ma le boccole entrano a pressione nelle sedi originarie o hanno del gioco libero?

...praticamente entrano per 3/4 a mano poi facendo un po' di pressione con un tampone in plastica..

gbking

Ok! ;)
Ma il tubo di acciaio l'hai realizzato tu su misura al tornio o si trova già pronto?  ::)
   GBking       

Lupin

Il tubo si trova già da 10 esterno e 8 interno.

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gbking

Lupin, in che tipo di negozio lo si può trovare?
Ferramenta, idraulica? O Castorame e simili?

Azzie! :)
   GBking       

Lupin

Ferramanta o Castorama forse lo trovi.

Anche se esistono dei negozi in cui vendono solo metalli e leghe varie, ce ne sarà uno a Lecce!

Ciao.

Lupin  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gbking

GBking