Menu principale

Installare corona Cr-CRF-XR250/400/650 su XR600R 1991-up

Aperto da Tacco, Marzo 06, 2010, 22:12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

ottimo lavoro, ma........................portare i fori della corona a 10mm, no?!?
io ho fatto così....
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

gbking

Sulle corone del CRF ci sono 6 svasature per le teste dei bulloni...
I bulloni dell'XR, invece, hanno testa piatta...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

Si ma si possono portare a 10 mm i fori della corona, accentuare le svasature con lo svasatore e montare dei bulloni svasati.

Certo il lavoro è più lungo ma mantieni il diametro di nocciolo previsto (io avrei fatto così per stare tranquillo al 100%).

Ciao.

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gbking

Un altro problema è la reperibilità di bulloni diametro 10 con testa svasata...
Tutti i kit viti corona disponibili (Motocross Marketing, Ramirez, ecc.) sono con bulloni e dadi da 8 mm... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

Su internet magari le trovi, dovrebbero però avere la parte iniziale non filettata per avere l'appoggio corretto sul mozzo.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

#21
Citazione di: gbking il Marzo 10, 2010, 12:45:25 PM
Un altro problema è la reperibilità di bulloni diametro 10 con testa svasata...
Tutti i kit viti corona disponibili (Motocross Marketing, Ramirez, ecc.) sono con bulloni e dadi da 8 mm... :(

...è infatti questo che mi ha fugato i dubbi...se tutte le altre moto (650 compreso) vanno benissimo con le viti corona da 8 perchè mai il 600 dovrebbe avere problemi? ...piuttosto che mettere viti da 10 a tutto filetto (il diametro tra le spire è praticamente 8 ) metto quelle dei kit per corona a mezzo filetto...

Penso che, in OFF soprattutto, prima di strappare le viti della corona ce ne voglia! ...magari vista la relativa economicità (9,5 euro ) le cambio al cambio corona...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Citazione di: tacco il Marzo 10, 2010, 19:02:04 PM
...magari vista la relativa economicità (9,5 euro ) le cambio al cambio corona...

non fare il maniaco Tacco! :D

PS: ho visto mozzi rovinati da bulloni 'tutto filetto'... DA EVITARE!!!  :ahh: :ahh: :ahh:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mattia610

la corona ke ho io ha sia i fori con la svasatura ke quelli con la fresatura per i perni a testa piatta....
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

gbking

Anche una che ho io... Sono quelle che vanno sia su XR che CRF...
Quelle in lega per CRF hanno quasi tutte solo i fori da 8 con svasatura...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'