Menu principale

visto che honda ci ha traditi.......

Aperto da xr400, Marzo 11, 2010, 17:24:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

La Beta l'ho vista e non mi sembra male , chi l'ha è contento . In riguardo al motore è un KTM rivisitato e per fare questo al meglio hanno assunto 3 ingegneri ex KTM . In più ha le valvole in acciaio che non danno problemi di durata ed il buon carburatore su cui fai quello che ti pare , inoltre è fatta molto bene per il fuoristrada e si guida bene .
Per mè è un ottima moto e sopratutto in Beta se la tirano meno e come garanzia e servizio post vendita sono migliori degli arancioni.
Quelli di KTM si sono messi sopra un altare e stanno forse facendo lo stesso errore di Honda parecchi anni fà quando credevano di essere capaci solo loro di fare buone moto .   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

xr400

Scusate: causa lavoro non ho potuto partecipare: Premesso che io amo le honda ho avuto la cr250 (missile indistruttibbile) la xl 600 versione serbatoio stretto adesso il 400 mai avuto problemi, il problema è che vorrei una moto piu' recente ma honda a deciso di non costruire piu' moto affidabili perche' se non si rompono non vende ne ricambi ne moto nuove.  La beta che adotta le sospenzioni con i leveraggi che io preferisco di gran lunga alle wp arancioni non è l'ultima arrivata nel trial sono fortissimi il nuovo motore sicuramente è stato ben collaudato. Se economicamente mi sara' possibile la mia 400 non la vendo.
XR400

xr400

Le ktm non mi piacciono e anche loro hanno qualche pecca regolare le sospenzioni spesso non è facile.
XR400

Gogo

Mhà....guarda, la moto totalmente affidabile non esiste, anche le nostre amate xr spaccano per qualche difettuccio congenito e non è nemmeno vero che che le moto racing non tutte sono affidabili e si rompono come la latta....hanno bisogno di manutenzione periodica e ravvicinata. Svelato l'arcano!!
Se accetti di prendere il 450 di ultimo grido devi partire col presupposto che devi fargli manutenzione più spesso che all'xr e stop. Puoi anche decidere di fagliela ( la manuenzione) solo ogni tanto, ma poi non ti devi lamentare dicendo che ha un motore fragile e che si rompe dopo 2000 km ....
Poi ci sono, come al solito, i casi isolati del classico cugino o amico che col KCRWRMZ 450 ci ha fatto 8 campinati di gare 28 cavalcate 25 gite al lago con morosa ci faceva la spesa e ci andava a caccia e gli ha cambiato solo le gomme e la candela ( per sfizio intendiamoci :D) e non ha mai rotto nulla e che da quando l'ha venduta, il nuovo propietario ci gira ancora oggi con lo stesso olio.......ma non fanno testo... :D :D :D :D
Poi KTM o non KTM PDS e non PDS....classica storia infinita.......attualmente ho un ktm e dopo una decina di moto giapponesi che ho avuto non mi sento di dire che il PDS vada male....sinceramente è la prima moto che ho avuto che dopo 3000 km non ho ancora avuto voglia di preparare le sospensioni.
Non ti chiedo se hai già provato un ktm perchè sicuramente lo hai già fatto........... :D :D :D

xr400

Non ho detto che ktm sono cattive moto pero' preferisco le sopenzioni con i leveraggi. E poi se decido di cambiare preferisco un'italiana penso che non siamo inferiori a nessuno quando si parla di motori. Honda ha fatto la sua scelta quindi non la difenderei a oltranza, diciamo la verita le xr ci hanno e ci fanno divertire ma se vuoi un po' di prestazioni in piu' devi lavorarci parecchio. E' logico che non si puo' avere l'affidabilita' delle xr. Ti diro di piu' 2 anni fa' sono stato in Peru' e nelle concessionarie ho visto le XL 200 con i freni a tamburo la cosa non mi ha tanto impressionato perche' honda è cosi motore che funziona non lo cambio. Ma c'è un problema il mondo va avanti siamo nel 2010.
XR400

Gogo

#20
Certo certo  ;D non ho mica scritto che hai indicato Ktm como moto cattive, ho solo parlato del PDS :D :D
e non ho mai negato la poca competività delle xr rispetto alle moto moderne...non è mica un segreto e non ci vuole neanche un tecnico Nasa per accorgersene  :D :D :D :P
Stavo solo parlando sulla frequenza degli interventi di manutenzioni in rapporto alla durata dei motori.......delle racing....ovviamente  :D :D :D

La tua Italianietà per la scelta dei motori ti fà orgoglio!!! Purtroppo però restringe il cerchio solo alle beta 2010 e alle tm.... :(  . :) :) Ma questa voglia ti è uscita di colpo o la hai sempre avuta?....no perchè sai...hai un Honda..... :D :D :D :D  :stiga:...si scherza he  :D :D
Non penso che Honda sia "motore che funziona non lo cambio" penso che Honda sia una multinazionale come le altre ovvero produce ciò che si vende......se il mercato delle moto off road si sposterebbe sui Tandem da cross stai certo che produrrebbe tandem da cross....In Perù c'è ancora l'xl 200 perchè li comprano moto di quel tipo...se si mettesse a vendere i crf laggiù, stai certo che non farebbe molto successo. :)
La decisione di Honda di non produrre più moto a due tempi penso che sia solo una manovra commerciale per dirottare tutti sulla produzione e la specializzazione dei 4T....e quando tutte le multinazionali, fra qualche anno, avrano dimenticato il 2T lei salterà fuori con un motore tecnologicamente avanzatissimo e performantissimo....frutto degli sviluppi che ha fatto in questi anni...... :) :)