Menu principale

verniciare telaio

Aperto da Tomminoo, Marzo 14, 2010, 21:33:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Signori e signorini domani porto il telaio a far sabbiare e verniciare a polvere :D :D yiuhuuuu  ;D
ho letto tutto quello che ho trovato ma una cosa nn l'ho ben capita....
come faccio a rendere ben leggibili i numeri telaio stampati sul canotto ?

da faq sulla verniciatura il Web ha fatto così:

NUMERI DI TELAIO
I numeri di telaio punzonati sul cannotto di sterzo vicini alla targhetta di alluminio, sono un altro punto molto delicato, e per nessun motivo, dopo la verniciatura devono risultare illeggibili o rovinati.
Purtroppo Honda non si è sprecata e li ha punzonati in modo abbastanza leggero, da parte mia anche dopo averli protetti contro i danni della sabbiatura, con un bel po di nastro, la successiva verniciatura li ha ricoperti per bene rendendoli quasi illeggibili. Per risolvere il problema  ho pensato di carteggiarli con una carta molto fine (grana 600) e dopo aver portato a nudo il metallo, ho protetto la zona con una vernice spray trasparente. L'effetto estetico non è un granché ma dato che è una zona abbastanza nascosta la cosa non mi rattrista
Per carteggiare solamente i numeri, senza rovinare un'area di vernice troppo estesa, vi consiglio, prima di agire,  di delimitare la zona con dello scotch da carrozzieri.


prima faccio verniciare e poi carteggio?? ???
questo è l'unico modo??  ???
qualcuno di voi ha fatto diversamente??
ciaoo

fede954

Interessante, mi raccomando poi posta un po' di foto x vedere il lavoro finito, vorrei anch'io a verniciare a polvere il telaio ::)
Se puoi fmmi sapere che cifra ti hanno chiesto x tutto il lavoro, tanto per rendermi conto di cosa vado incontro :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Quando ho verniciato a polvere il mio telaio ho solo rimosso la targhetta rivettata...

Con tutta la vernice, i numeri punzonati sono rimasti leggibili... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

#3
hai fatto buon viaggio King con quella bella Golf :-*
faccio paro paro quello che hai fatto tu  ;) ;) ;)
ciaoo

Citazione di: fede954 il Marzo 15, 2010, 00:00:05 AM
Interessante, mi raccomando poi posta un po' di foto x vedere il lavoro finito, vorrei anch'io a verniciare a polvere il telaio ::)
Se puoi fmmi sapere che cifra ti hanno chiesto x tutto il lavoro, tanto per rendermi conto di cosa vado incontro :-[
certamente si!!! ;)

Stefano80

io prima dela verniciatura aevo messo una strisciolina di nastro....
che poi ho tolto prima di dare il trasparente...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Anch'io ho verniciato sui numeri e sono rimasti leggibilissimi.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

lo porto a far verniciare a polvere alle 14 :) :) :)
lascio tutto com'è senza schermare i numeri!!
grazie ragazzi ;)
ciaoo

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

portato a far sabbiare e verniciare a polvere :-* :-* :-*
prima di lasciarglielo gli ho fatto una foto...
http://img215.imageshack.us/img215/8387/imgp2839.jpg
vedremo come viene... ;)
ciaoo

fire fox

#9
Di sicuro verra" meglio di come si presenta :D ;D :D ;D Quel nottolino bloccasterzo lo potevi coprire con un po" di nastro,di sicuro ti entra sabbia dentro.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo

cavolo proprio nn ci ho pensato :-X :-X :-X
dovrò pulire per bene tutto il telaio con benzina o olio bianco dopo la verniciatura!!!
grazie Fire Fox che me l'hai fatto notare!!! ;) ;) ;)

gbking

Il blocchetto chiave del blocca sterzo verrà coperto dalla vernice... riposi in pace!

PS: per mascherare delle zone da non verniciare servono dei nastri adesivi dedicati: con la verniciatura a polvere, infatti, il telaio viene riscaldato parecchio... ed i normali nastri da carrozziere non resisterebbero... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

#12
la chiave tanto nn ce l'ho... ma se mai vorrò rimettere un blocchetto nuovo meglio tenere la sede e nn sfrullinarla via!!! ;)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo

#14
o mio diiiioooooooo
CHESSSPETTACOOOLOOOOOOoggi ho ripreso il telaio :-* :-* :-*
e anche quello di Iacops ;) ;) ;) i gemelli diversi o i ringo boys|||||  :D :D :D
ciaoo