Menu principale

DUKE 690 Monobraccio

Aperto da Tomminoo, Marzo 14, 2010, 21:04:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

fondamentalmente il problema è nella parte di moncherino del vecchio forcellone perchè su di esso viene scaricato un momento torcente per cui non è progettato.

Lupin, tu hai buttato giù qualche calcolo in proposito? chissà quant'è il momento che si genera in derapata o in curva oppure quando ci sono asperità pronunciate.

PS: cmq secondo me il forcellone del duke è uno dei migliori bibraccio in circolazione!
Home is wherever you can ride!

salim

Io condivido tutte le perplessità del caso, però ammiro sempre chi ha il coraggio e l'intraprendenza di osare!
(mica solo plastiche varie in carbonio ed accessori after market che compri e monti su)

Complimenti davvero!

gianpivr

Non entro in merito al discorso se il lavoro è fatto bene o è fatto male, dal punto di vista estetico a parer mio era molto più bella senza monobraccio.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

after

...se volete lo testo io  ;D ;D ;D...
dai jerry che la tua e' tutta invidia... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

jerryout

caro After come detto da Brix "cmq secondo me il forcellone del duke è uno dei migliori bibraccio in circolazione!" , cioè anche il mio  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

bluendo

secondo me la sperimentazione può anche andare bene, ma credo che tutte le case (compresa la carota ;D ;D) che creano modelli valutandone sia l'estetica e soprattutto la meccanica, si supportino non solo di fior di esperti ma di macchinari in grado di riprodurre tutte le sollecitazioni possibili in termini di sicurezza che neanche un vale rossi riuscirebbe a simulare, e fare un intervento così invasivo..... ???. Secondo me chiunque di noi sfrutta in termini di prestazioni e sollecitazioni forse il 50/60%  del mezzo che possiede rimanendo sempre in un range di sicurezza accettabile...  ::)
Comunque il buon Fabrizio (kinge) col quale ho condiviso molte uscite (rimanendo sempre dietro ::)) oltre a guidare davvero ma davvero fortissimo, è uno al quale piace davvero sperimentare e devo dire che ci riesce!!! Il solo vedere la sega a ferro che taglia il forcellone mi ha fatto venire i brividi!!! :D :D daje fabbri!!!! aaaahhh bei tempi quando ero motardaro....mi sta tornando la voglia.... ::) ::)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Kinge

Ciao a tutti!
scusate se riesumo questo post...ma ci son capitato per caso oggi.
scrivo così, per aggiornare la storia del famoso monobraccio.
Il Duke lo diedi indietro in conc, per prendere un 990. Naturalmente lo vollero stock e quindi il forcellone riuscii a vendero subito ad un ragazzo dell'alt'Italia.
In questi ultimi tre anni, ci ha girato costantemente nelle sue zone e nelle piste del nord, a sua detta divertendosi non poco. Poi la scheggia racing lo ha convinto a cambiare per un CRF. Ma il forcellone, ancora una volta, è stato smontato e rivenduto. Ora è tornato a Roma, da un altro ragazzo che sta portandolo in giro sul terzo telaio 690.  Posso dire agli scettici di stare tranquilli e che il progetto evidentemente era ben ponderato.
Io, dopo aver estremizzato pure il 990, mi sono dato alle HARLEY DAVIDSON con ancor più impegno e soddisfazione. Già avuti dei riconoscimenti per le mie moto, e la mia personale, la potrete ammirare al CustomContest del Motodays 2013. si chiama "Kingester"
GASSS

Tomminoo

bene la verrò a vedere sicuramente!!!
complimenti!
ciaoo ;)

RAZZO

Ci faresti vedere il 990 estremizzato ?  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Uomo Tigre

anche io vedrei volentieri il 990  ;)

Kinge


sdraccio (jump)

complimenti per il lavoro del monobraccio!!
è il piu fantasioso che ho visto fino ad oggi. ;)
certe idee non possono rimanere nella testa altrimenti uno ne esce pazzo!!
è giusto innanzitutto realizzarle....poi eventualmente anche sgranarsi i denti sul platano....ma non bisogna mai farsi fermare dai consigli negativi
degli altri. bisogna sperimentare e creare sempre nuove soluzioni. solo cosi si evolvono le cose......SPERIMENTANDO e poi (se si hanno possibilità economiche/conoscenze etc...etc...) migliorare anche cio' che è stato realizzato.
compleimti davvero....una piccola impresa ma di grande valore.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.