Menu principale

Roba utile per tagliando?

Aperto da mickylus, Marzo 17, 2010, 19:39:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mickylus

Premetto che sò poco sulla pratica di un tagliando all'xr, probabilmente nè sto acquistando una che però necessità di un bel tagliando, il filtro è lavabile, per cominciare questo è buona cosa?

http://cgi.ebay.it/3-Lt.-ELF-10W50-SINT+FILTRO-KIT-TAGLIANDO-HONDA-XR-650_W0QQitemZ280437566903QQcmdZViewItemQQimsxZ20091213?IMSfp=TL091213011001r4706

:D

dirtbag

olio: motul 5100 10w40 o 15w50 (io lo prendo a 6€/l)
filtro olio: circa 5€ da crosshop o in un ricambi moto fornito
poi controlla pastiglie, punterie e olio freni.

se vuoi andare in profondità smonta e pulisci il filtro a retina e dai una controllata ai cuscinetti dei leverismi dell'ammortizzatore.
Home is wherever you can ride!

mickylus

ottimo su crosshop ci comprerei anche un paio di altre cose, ma le punterie si intende il gioco valvole?è necessario se la moto avrà sui 12'000km...(dico avrà perchè ha il contakm enduro ed è stata usata spesso ma non sempre motard, e in certi momenti pistaioli non lo ha avuto, le cose si compensano...)

Stefano80

Citazionema le punterie si intende il gioco valvole?

si
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

mickylus

Citazione di: Stefano80 il Marzo 18, 2010, 10:05:24 AM
si
la cosa diventa più complessa, devo smontare mezza moto o sbaglio?

ogni quanti km è da fare?

vorrei anche revisionare un poco la forcella dato che non è stato mai fatto in anni...l'olio di serie è il 10?
quando la provai nonostante i registri tutti chiusi era molto morbida e io peso 75kili, non moltissimo, è forse il caso di mettere un olio più denso o alzare il livello?
Specifico per uso motard anche cittadino a volte...no pista.
saran da cambiare paraolii o qualche guarnizione che me le procuro prima?

dirtbag

se i paraoli della fork non perdono non devi cambiare nulla a parte l'olio, non so qual'è quello per il 650.
Per la registrazione del gioco valvole non c'è bisogno di smontare mezza moto, ci sono i tappi appositi sul coperchio delle punterie

mickylus

ma che differenza c'è tra il 10W40 e il 15W50?

quanto liquindo refrigerante devo comprare per il cambio nel radiatore?

dirtbag

olio: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34804.0

Io usavo un normale liquido per radiatore diluito nelle percentuali consigliate con acqua distillata

mickylus

ho 3 litri di olio bardhal xct60 10-40 con il relatico filtro olio HIFLOW, e 2litri di liquido radiatore...domani se riesco faccio il cambio di entrambi.

credo di aver letto tutti i dettagli sul lavoro da svolgere, solo mi perplime il fatto che il manuale dice di cambiare la guarnizioni sia della vite del liquido radiatore sia quella del filtro?
ma devo davvero cambiarle?

StefanoXR

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Marzo 18, 2010, 17:03:48 PM
Per la registrazione del gioco valvole non c'è bisogno di smontare mezza moto, ci sono i tappi appositi sul coperchio delle punterie

Questo mi interessa... ma è una procedura molto difficile? si può fare quindi la registrazione del gioco valvole da soli o serve un meccanico esperto? sarebbe in fondo di misurare e registrare una distanza tra due elementi...

mickylus

Citazione di: stefanoXR il Marzo 30, 2010, 09:35:09 AM
Questo mi interessa... ma è una procedura molto difficile? si può fare quindi la registrazione del gioco valvole da soli o serve un meccanico esperto? sarebbe in fondo di misurare e registrare una distanza tra due elementi...

anche io dovrei farla ma non sò se è così facile epr uno che non lo ha mai fatto, ci sono misurazioni sub millimetriche da fare...come si può?

Cako

Occorrono almeno manuale d'officina e spessimetri

p.s. corretto l'errore scusate
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

Cako dove si comprano gli spessimetri ? grazie
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

MarcoVR

Penso che sia un errore di battitura del Cako... Intendeva spessimetri!!!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...