Menu principale

Lampadina HS1: la soluzione finale (?) per la luce sugli impianti con 35 Watt

Aperto da gpsmax, Marzo 21, 2010, 02:15:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 30, 2012, 13:09:23 PM
smontane una e confronta l'attacco, se va bene sei a cavallo!
cmq, tanto per denigrare ancora un pò il faro xr, la TW125 con mezzo cavallo a 8000 giri fa molta più luce... :D

se dici di confrontare gli attacchi delle H4 e delle P45t, sono totalmente diverse
la domanda era: la luce che emette una lampadina alogena P45t 60/55 W è equivalente come potenza e luminosità di quella emessa da una lampadina alogena H4 60/55 W ?

ora la mia AT rd07 del 93 monta queste


vorrei montare queste


mentre le H4 sono fatte così


......nati non foste a viver come bruti.....

gpsmax

ora è tutto più chiaro, quelle che vuoi montare non sono le H4 ma le H5. vai tranquillo, vanno bene, e forse forse il filamento dovrebbe essere in fuoco nella parabola, quindi ci dovresti vedere davvero e non avere solo più luce ma il fascio "sfocato". era una modifica praticamente obbligatoria sui Guzzi anni '80 e sulle Fiat 126/127, che montavano gli stessi fari.

le alogene, per la seconda parte della domanda, hanno una luce molto più "bianca" delle tradizionali, a parità di wattaggio, quindi di fatto sono più luminose.

l'ultima considerazione è che, se dopo aver cambiato le lampadine non ci vedi ancora bene, forse potresti avere le parabole ingiallite, e lì l'unica cosa da fare è cambiarle...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

tornando alla TW, ho sostituito la lampadina a bulbo con una di quelle che vorresti mettere tu, tutto ok, fa più luce. Purtroppo però non ricordo il wattaggio.
Home is wherever you can ride!

sicboy

Oggi finalmente ho sostituito il portafaro ciclope sul mio 650 con il portafaro Ufo in questione preso da Crosshop, vado per togliere la lampadina per sostiuirla con una HS1 e sorpresa vedo che la mascherina è già equipaggiata con una Philips HS1 35/35... :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gpsmax

beh, degmo di nota che ci abbiano pensato, alla UFO... bella idea.

dopotutto, una mascherina così la monti solo se hai un'XR. o al massimo un CR endurizzato di quegli anni...

l'H4 poi la trovi anche dal benzinaio, mentre la HS1 è un pò più difficile da trovare, metterla da subito è un vantaggio. poi se vuoi con altri 7 euro ti prendi un'H4.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

su un 400 con impianto elettrico di serie posso montare senza problemi una mascherina con faro da 12V, 60/55 W???
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Webbo

no, perchè l'alternatore non gestisce più di 75W totali con frecce, fanali, posizioni, stop, ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

milonero

Ragazzi prendetevi questa http://trailtech.net/x2_kits.html
In dieci ann di fari faretti ed accrocchi ho finalmente trovao una soluzione definitiva .
oramai sono 3 anni che ci giro con il mio XR 600 del 92 con statore originale post 92 quello a 5 fili per intenderci meno potente della serie precedente.

Stasera smontando il faro ho notato che l 'abbagliante ha 55 watt mentre l anabbagliante 35 .
La mia è la versione dual sport che viene venduta a 70 watt ma smontandola ho visto che son di  +  infatti 55+35 = 90 watt che fino ad ora non mi hanno bruciato nulla e che nel passaggio abbaglianti anabbaglianti non si avverte alcun ritardo .

Anzi domani passo anche l'anabbagliante a 55 watt, sono luci alogene standard mi pare philipsh H1
Il faro è così valido che KTM l'ha inserito lo scorso anno negli accessori power parts per gare notturne .

scrissi una recensione tempo fà !

Salud & dinero by Milonero



Webbo

mi correggo, dopo una ricerca sembra che lo statore di 400 e 650 eroghino 75W DC e 75W AC

Citazione di: Webbo il Settembre 20, 2012, 11:49:19 AM
no, perchè l'alternatore non gestisce più di 75W totali con frecce, fanali, posizioni, stop, ecc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aral

Vorrei togliermi una curiosità: mi sono procurato una mascherina UFO modello HO03615, che in teoria dovrebbe essere la versione alogena http://www.ufoplast.com/en/product-details/mx-enduro/honda-headlight/HO03615, la stessa venduta su crosshop e di cui si parla all'inizio della discussione.
Sono sicuro del codice perché è stampato sulla confezione.

La mia mascherina però è differente, come hanno scritto altri è corredata di una HS1, ed ha il vetro liscio e la parabola zigrinata, un po' come tutti i fari più moderni. Non ha il vetro zigrinato come quella in foto sul sito UFO e su  Crosshop e nelle foto di inizio thread.

Ci sono però diversi numeri di omologazione. Ecco un paio di foto per meglio capire.





Che roba è? La luce non è male, ma non ho possibilità di paragone. O meglio ... è lumino da cimitero in confronto al faro dell'altra moto che ho (GS1200), ma è un confronto improponibile.

A tal proposito, in ottica futura di notturne, volevo aggiungere un coppia di faretti supplementari a LED. Li vorrei montare in modo da poterli mettere e togliere agevolmente, in modo da non lasciarli abitualmente sulla moto (mi fanno schifo) ma montarli in caso di notturna programmata. La resa sono quasi certo sia buona, oltretutto a Ottobre sono per lavoro tre settimane in Cina e vado ad una fiera dove li potrei trovare, beh... diciamo a molto molto poco... però vorrei qualche info su cosa cercare...

Titto

Ciao, riapro il topic perché in 6 pagine non è stato detto niente sulla mia... Che è una 250 AE del 2003, quindi con avviamento elettrico. Questo mi fa pensare che l'alternatore non sia da 75 W e che anche il faro sia alimentato in continua dalla batteria (si accende a motore spento). Per non so quale problema di omologazione, all'epoca Dall'Ara sostituì la mascherina giapponese originale con quella dell'xr 250 r, con lampadina a bulbo BA20D da 35 W. La moto l'ho comprata usata e di notte non si vede una cippa. Anzi, peggio: si alternano zone scure e chiare e l'abbagliante punta in basso grosso modo come l'anabbagliante. Immagino che la lampadina sia fuori fuoco, ma non capisco perché né come rimediare. In alternativa pensavo di montare l'intero faro di una Yamaha WR 250 R, poco più piccolo, ma che fa giorno con la sua H4 (lo so per esperienza, è la moto di mia moglie). Accetto tutti i suggerimenti...