Menu principale

Lampadina HS1: la soluzione finale (?) per la luce sugli impianti con 35 Watt

Aperto da gpsmax, Marzo 21, 2010, 02:15:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao,io pensavo di eliminare la luce di posizione ant. e dietro ho già messo la luce posizione e stop a led con un unico bulbo (foto sulla presentazione del mio xr) e a questo punto quasi quasi,provo la 55/60W sul faro originale,che dite???? Ciaooooooooooooooooooooooo

loris

dirtbag

link della foto?
Home is wherever you can ride!


gpsmax

foto ricaricate, topic a posto di nuovo.

alcuni commenti dopo quasi due anni d'uso:

- ho provato a montare una 55/60W - non va. o meglio la luce la fa, ha se commuti abb/anabb ci mette cinque(sei secondi ad accendersi... e nel frattempo sei al buio. mi tengo la HS1
- il riverbero mi dava sempre fastidio, così ho verniciato in nero opaco la parte del parafango immediatamente sotto al faro. ora non riverbera più...
- gli elastici della UFO sono durati sei mesi, poi hanno iniziato a spaccarsi. ricomprati nuovi, sono durati altri sei mesi. montato gli Acerbis (quelli col gancetto in ferro) e sono ancora lì come nuovi
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: gpsmax il Maggio 12, 2012, 01:29:08 AM

- ho provato a montare una 55/60W - non va. o meglio la luce la fa, ha se commuti abb/anabb ci mette cinque(sei secondi ad accendersi...

avevo osservato la stessa cosa anch io......... :-[

dirtbag

Home is wherever you can ride!

Cako

Confermo lo schifo degli elastici UFO... sostituiti anche io con gli acerbis che dopo 5 anni erano ancora ottimi
Se sei incerto...tieni aperto...

gpsmax

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 13, 2012, 13:19:19 PM
e dopo i 5 secondi ne fa d+ o d-?

la luce in fondo in fondo è ok, ma non ne fa così tanta di più che con l'HS1 da 35/35, quindi questo mi fa pensare che l'impianto, con la 55/50 H4, sia proprio al limite. e un impianto al limite, prima o poi si rompe.

e comunque mica mi piace di stare al buio per qualche secondo (e 5 secondi a volte sembrano un'eternità, in mezzo a una curva...) quando commuto alte/basse.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

In effetti è vero, con l H1 35/35 vai più che bene e non peggio della 55/50 montata sull impianto elettrico XR

dirtbag

io devo dire che ho la mascherina ufo ghibli (purtroppo non alogena) ma gli elastici reggono... sgrat sgrat

GPS, quanta potenza eroga l'alternatore della 250?
Home is wherever you can ride!

JJ

Io devo montare la mascherina UFO sul 650, e mi sembra un po' "forzata". Secondo voi ci vogliono dei distanziali come ha fatto gpsmax?
Intendiamoci, monta però devi spingere un pelino

gbking

Se non hai grossa strumentazione (GPS o similari) la mascherina monta senza distanziali.
Spinge solo sul cablaggio senza inficiare nulla.

Sul mio 600 ho fatto proprio così e monto tachimetro e contaore. :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

JJ

Grazie. Non monto nulla a parte il suo contakm, e fa proprio come dici : spinge sui cablaggi ma se non da problema  non mi pongo il problema  ;D

dirtbag

prova a montarla e a girare lo sterzo e vedi se qualcosa si impiglia
Home is wherever you can ride!

gpsmax

il 250 ha il bloccasterzo sul cannotto, e la mia mascherina sbatteva in malo modo tutta sottosterzo, quindi i distanziali sono stati un must. poi, ovviamente, mi fanno comodo per il cruscotto. senza cruscotto, li avrei forse anche fatti più corti.

il 250 '93 come il mio dovrebbe avere 100 watt di generatore, ma su altre fonti ho letto 85. quindi ci starebbe che la lampadina da 55/60 faccia fatica a partire, ma poi una volta accesa vada via liscia con la luce giusta.

il problema è che secondo me fa lavorare il regolatore al massimo, senza margine, quindi lo fa durare di meno. mi tengo la 35/35... la differenza non è poi molta. se la lampadina è bene in fuoco, i 15 watt di differenza non si notano poi così tanto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.