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Lampadina HS1: la soluzione finale (?) per la luce sugli impianti con 35 Watt

Aperto da gpsmax, Marzo 21, 2010, 02:15:54 AM

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lelef

la lampadina fà fatica ad accendersi perchè deve entrare in temperatura il filamento e a freddo consuma anche di più, un bel condensatore può aiutare parecchio a risolvere il problema

gpsmax

se l'impianto fosse in CC magari anche... ma in CA la vedo difficile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

 :D :D :D non si può saper tutto !  esistono e sono anche molto comuni i condensatori per l'alternata

gpsmax

... meno male che non so tutto... sai che noia...  ;D

però mi sa che comunque, il condensatore, ce lo dovresti mettere ben grosso per fornire i 4-5 secondi di corrente alla lampadina... non so quanto sia proponibile una soluzione del genere, altrimenti in Honda probabilmente l'avrebbero già fatto...

;)
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lelef

se honda avesse azzeccato tutto non ci sarebbe il forum  :)
prova con un condensatore da lavatrice ne trovi grandi quanto una bobina (il voltaggio non ha importanza basta che sia superiore a quello dell'impianto)

JJ

Un primo montaggio per provare l'ho fatto ed effettivamente non sembra avere problemi neanche con il manubrio a fondo corsa.....ed ho una luce :P

gpsmax

 ;D

... sono contento che anche tu ci veda bene... ! in effetti i distanziali servono solo su alcuni telai e su alcune moto. mi ricordo di aver montato altre mascherine UFO (sia Ghibli sia America) sui 600 senza problemi... boh, saranno diversi gli attacchi del bloccasterzo...
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mario

Max, secondo te queste HS1 monterebbero sull'Africa Twin, che sono H4 in origine e fan luce da morto ?
......nati non foste a viver come bruti.....

gpsmax



secondo me si, lo zoccolo è praticamente identico alle H4.

... ma scusa, il doppio faro dell'AT non montava le lampadine biluce standard a piattello (mica mi ricordo la sigla dello zoccolo...)???
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dirtbag

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gpsmax



se sono con l'attacco a baionetta, discorso chiuso: nun se pò fà... a meno di non modificare pesantemente i fari. ma credo che anche riuscendoci comunque i filamenti andrebbero fuori fuoco, quindi da capo a dodici...
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mario

Ho detto una cosa inesatta, le lampade H4 sono montate sull'Africa, sì, ma dal modello RD07a dal 1997
La mia è RD07 del 93 e quindi dovrebbe avere attacchi P45t
Uno mi ha detto di accattarmi lampade P45t allo iodio ?!?!?!? Che so', come le alogene ?
......nati non foste a viver come bruti.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mario

Allora se le P45t sono anche alogene e le ho trovate 60/55W è come se avessi delle H4 o sbaglio
......nati non foste a viver come bruti.....

dirtbag

smontane una e confronta l'attacco, se va bene sei a cavallo!
cmq, tanto per denigrare ancora un pò il faro xr, la TW125 con mezzo cavallo a 8000 giri fa molta più luce... :D
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