Menu principale

Lampadina HS1: la soluzione finale (?) per la luce sugli impianti con 35 Watt

Aperto da gpsmax, Marzo 21, 2010, 02:15:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

la lampadina fà fatica ad accendersi perchè deve entrare in temperatura il filamento e a freddo consuma anche di più, un bel condensatore può aiutare parecchio a risolvere il problema

gpsmax

se l'impianto fosse in CC magari anche... ma in CA la vedo difficile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

 :D :D :D non si può saper tutto !  esistono e sono anche molto comuni i condensatori per l'alternata

gpsmax

... meno male che non so tutto... sai che noia...  ;D

però mi sa che comunque, il condensatore, ce lo dovresti mettere ben grosso per fornire i 4-5 secondi di corrente alla lampadina... non so quanto sia proponibile una soluzione del genere, altrimenti in Honda probabilmente l'avrebbero già fatto...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

se honda avesse azzeccato tutto non ci sarebbe il forum  :)
prova con un condensatore da lavatrice ne trovi grandi quanto una bobina (il voltaggio non ha importanza basta che sia superiore a quello dell'impianto)

JJ

Un primo montaggio per provare l'ho fatto ed effettivamente non sembra avere problemi neanche con il manubrio a fondo corsa.....ed ho una luce :P

gpsmax

 ;D

... sono contento che anche tu ci veda bene... ! in effetti i distanziali servono solo su alcuni telai e su alcune moto. mi ricordo di aver montato altre mascherine UFO (sia Ghibli sia America) sui 600 senza problemi... boh, saranno diversi gli attacchi del bloccasterzo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Max, secondo te queste HS1 monterebbero sull'Africa Twin, che sono H4 in origine e fan luce da morto ?
......nati non foste a viver come bruti.....

gpsmax



secondo me si, lo zoccolo è praticamente identico alle H4.

... ma scusa, il doppio faro dell'AT non montava le lampadine biluce standard a piattello (mica mi ricordo la sigla dello zoccolo...)???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

Home is wherever you can ride!

gpsmax



se sono con l'attacco a baionetta, discorso chiuso: nun se pò fà... a meno di non modificare pesantemente i fari. ma credo che anche riuscendoci comunque i filamenti andrebbero fuori fuoco, quindi da capo a dodici...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ho detto una cosa inesatta, le lampade H4 sono montate sull'Africa, sì, ma dal modello RD07a dal 1997
La mia è RD07 del 93 e quindi dovrebbe avere attacchi P45t
Uno mi ha detto di accattarmi lampade P45t allo iodio ?!?!?!? Che so', come le alogene ?
......nati non foste a viver come bruti.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mario

Allora se le P45t sono anche alogene e le ho trovate 60/55W è come se avessi delle H4 o sbaglio
......nati non foste a viver come bruti.....

dirtbag

smontane una e confronta l'attacco, se va bene sei a cavallo!
cmq, tanto per denigrare ancora un pò il faro xr, la TW125 con mezzo cavallo a 8000 giri fa molta più luce... :D
Home is wherever you can ride!