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Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

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Bracco

Citazione di: giosh il Aprile 13, 2010, 21:51:18 PM
Prova le continental Sport Attack, sono ottime.

Giosh la prossima volta prova le Race Attack  ;)

Da paura :o

Salut

Mezzapiega

Arrrrrghhhh!! solito primaverile dubbio!!!
devo cambiare l'anteriore( ho su una maxxis screpolata :( )
le rennnsport le boccio subito: non mi ci trovavo per niente con la vecchia moto!

il gommista mi propone:
le supercorsa pro( già usate, ho un ottimo ricordo)
Metzler racetech 3

sono curioso su:
continental race attack
pirelli phantom sportscomp
Contiforce SM

AIUTO!!!!  So che la gomma è una cosa abbastanza personale ma sarebbe carino avere un idea di come reagiscono..Per mia esperienza posso dire che:

Rennsport(morbide)
Tenuta ottima ma molto veloci a scendere in piega, personalmente troppo,gomma che richiede molta fiducia perchè nella prima inclinazione della moto la moto"cade" verso l'interno.

Supercorsa PRO
Ottima tenuta(usata in estate però..in inverno non so!) e ottimo feeling..si sente la gomma che ha sempre grip rendendo la guida un pò "pastosa" ma molto rassicurante!

voi che mi consigliate?( a parte di smettere di drogarmi) :aiuto:


fede954

Strano che tu abbia notato una così grande differenza fra le rennsport e i supercorsa, io di supercorsa ne ho provati sia sulle stradali che sul motard e posso dirti che è veramente un ottima gomma, le rennsport personalmente non le ho mai usate ma ho molti amici che le hanno usate e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene affermando che sono molto simili ai supercorsa ::)
Ad ogni modo te le consiglio entrambe x il motard perchè le posteriori sono abbastanza strette ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

SMR73

il pirelli sc è molto tondo,non mi ci trovavo,preferisco i metzeler o i dunlop più a pera,tanta spalla in più,lascia perdere i phantom crredo sia una gommaccia,tanto vale prova i metzeler Z6 interactive tipo bimescola,pare sia un ottimo compromesso tra resa e durata,poi sono sempre gusti personali
loris

Cako

Tra i citati vai racetech k3...sono il gradino sopra i rennsport ma non esiste il 160 per il posteriore.

Però se ti sei trovato bene con un pneumatico ed hai un buon feeling io non lo cambierei e ti rimando ai supercorsa...

...io uso le rennsport d'estate e le rain d'inverno ad esempio.
Se sei incerto...tieni aperto...

aisenauer

qualcuno sa come sono i maxxis presa? il posteriore soprattutto?

fly#07

Sconsiglio le conti force sm, il post è morbido ed entra in fretta in temperatura ma è molto largo (la catena lo masticava!) e l'anteriore ha una forma con una spalla poco verticale che limita nelle curve a raggio stretto dove si piega di piu!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cyborg XR

mai provato dunlop mutant ?
vanno veramente bene
ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

fly#07

Le dunlop posteriori tipicamente sono molto larghe...vale lo stesso anche per le mutand?

Soprattutto mi interesserebbe sapere dell'anteriore... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

#24
Citazione di: fly#07 il Maggio 03, 2010, 17:59:45 PM
Le dunlop posteriori tipicamente sono molto larghe...vale lo stesso anche per le mutand?


direi di no,

ma montate le rain?? siete impazziti?? bisogna andare sull'asciutto in moto!
scherzi a parte se fà caldo un casino vi vanno fuori temperatura in due curve e finite in terra lo stesso....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

#25
Le rain le monto d'inverno le consiglio sotto le tempeature atmosferiche di 15° ma col caldo ha ragione il Franzer.

Le mutant l'anteriore è bello largo mi pare che sia sui 126mm effettivi  ma prendete il dato con riserva visto che la misurai l'anno scorso quando col cerchio disassato strusciava sul fodero.
il posteriore pure...(ma uso come paragone le rennsport che sono tra le più strette) ma jarhead le monta tranquillamente col canale da 5. e io pure col 4.25

Se sei incerto...tieni aperto...

aisenauer

qualcuno ha mai provato le scorpion sync al posteriore?

Cako

Riprendo il topic per chiedervi se conoscete le Pirelli Diablo Rosso.
Sono meglio delle Diablo "normali"?
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Secondo me entrano nella gamma dove c'erano i Diablo normali a cui sono equiparabili.
Tanto è vero che c'è ancora la versione "Rosso Corsa".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Citazione di: franzer il Maggio 03, 2010, 19:39:41 PM
direi di no,

ma montate le rain?? siete impazziti?? bisogna andare sull'asciutto in moto!
scherzi a parte se fà caldo un casino vi vanno fuori temperatura in due curve e finite in terra lo stesso....

Ieri in pista faceva un caldo boia... l'asfalto era veramente bollente...
Eppure la mutant S (mescola più morbida della mutant stradale) che monto all'anteriore non ha mai ceduto... solo forzando molto il ritmo è capitato una sola volta che scivolasse un po' in una curva, ma bisogna dire che ero anche molto piegato...
Con le mutant andrei sul sicuro... sia col caldo che col freddo.

Ciao!