Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Per i fanatici del grip ricordo che HEIDENAU produce le K73 rain che sono anche omologate per l'uso su strada...
Magari qualcuno ha voglia di buttarci qualche soldo e provare almeno un anteriore!

Cako

#226
Le rennsport sono gomme puramente per l'asciutto...

Oggi monto le le (diablo rain) racetec rain di nuovo come gli anni scorsi.
così vi metto le foto del gommone posteriore col canale da 5
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

ti consiglio le continental sm ,sono nuove ,appositamente studiate per il motard .
io proverei   quelle .

paolopmn

Ragazzi qui a Trento è arrivata la primavera (dopo un inverno anomalo e senza neve) e sto pensando di ordinare ste benedette gomme.
Mi sono orientato sulle michelin pure, ma c'è una cosa che volevo chiedervi:
sul sito gommamoto ci sono ben 3 scelte per l'anteriore ossia michelin pure, michelin pure A, michelin pure D. La differenza di prezzo è minima, ma non ho trovato proprio dove sia differenza (nemmeno sul sito michelin). Qualcuno lo sa ?

PS: off-topic (di poco), il sito gommamoto.it ha veramente dei prezzi ottimi !

RAZZO

La differenza sara' dovuta alle varie mescole.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

#230
Citazione di: Sebring il Dicembre 20, 2011, 23:54:24 PM
Per i fanatici del grip ricordo che HEIDENAU produce le K73 rain che sono anche omologate per l'uso su strada...
Magari qualcuno ha voglia di buttarci qualche soldo e provare almeno un anteriore!

Arrivato ieri con corriere un posteriore k73 super rain nuovo spesa 80 euro totale da un privato.
Non so se lo monterò gia adesso visto che ho ancora qualche mm sulle recetec rain( avevo sbagliato vado a correggere) che sono uguali alle diablo rain comunque, ma lo proverò.

p.s. non ho messo la foto scusate cercherò di provvedere stasera...
Se sei incerto...tieni aperto...

1789

Citazione di: kronos il Febbraio 18, 2011, 16:41:34 PM
Ho avuto le rennsport una sola volta su una stradale e riconfermo..MAI PIù !! l'ant. tira dei brutti scherzi, vanno bene per chi va davvero piano, moto semituristiche.....


Anch'io ho le rennsport.
Sono caduto perchè mi è partita la ruota anteriore.
Procedevo a bassa velocità (circa 30 km/ora) ed ero partito da 3 minuti.
Devo aggiungere che il fondo non era perfetto (sporco di ghiaino) e le gomme non nuove (circa 5.000 km, ma 3/4 anni).
Prima di allora non mi avevano mai fatto scherzetti del genere.
Probabilmente la colpa non è delle gomme, ma di fattori esterni e dell'età dei pneumatici, anche se la bassa velocità e la scarsa inclinazione della moto (ero in prossimità di una stazione di servizio) difficilmente rappresentano un pericolo per la stabilità.
Ho letto tutto il trhead, ma non ho ancora deciso che gomme montare ...
Cosa mi consigliate per chi fa pochi km/anno e vuole la massima tenuta della gomma anteriore?

beppoxr65o

Avon extreme rain azaro....ma non la fanno + mi sa..... :-\ :-\ In alternativa sto provando la Goldspeed intermediate 2 e devo dire che è una bomba...per ora ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paolopmn

Citazione di: 1789 il Maggio 07, 2012, 11:55:07 AM

Anch'io ho le rennsport.
Sono caduto perchè mi è partita la ruota anteriore.
Procedevo a bassa velocità (circa 30 km/ora) ed ero partito da 3 minuti.
Devo aggiungere che il fondo non era perfetto (sporco di ghiaino) e le gomme non nuove (circa 5.000 km, ma 3/4 anni).
Prima di allora non mi avevano mai fatto scherzetti del genere.
Probabilmente la colpa non è delle gomme, ma di fattori esterni e dell'età dei pneumatici, anche se la bassa velocità e la scarsa inclinazione della moto (ero in prossimità di una stazione di servizio) difficilmente rappresentano un pericolo per la stabilità.
Ho letto tutto il trhead, ma non ho ancora deciso che gomme montare ...
Cosa mi consigliate per chi fa pochi km/anno e vuole la massima tenuta della gomma anteriore?

Io sono nella tua stessa condizione (e anche io sono caduto l'anno scorso a bassa velocità causa auto contromano e pinzata incontrollata su asfalto scivoloso) e ho scelto i michelin pure.
Oggi primo giorno di uso, ti saprò dire, sulla carta sono ottime, vanno subito in temperatura e hanno ottimo grip anche sul bagnato. Tutto ciò si paga con una durata limitata, ma come me fai pochi km quindi ...
Prezzo ant + post 240 euro circa.


1789

#234
Grazie per le info ...
Settimana prossima porto la moto dal gommista ... fammi sapere le tue impressioni. Ciao.

Bracco


Fine test Continental ContiAttack SM.

Per il BRP sono a livello delle Continental RaceAttack.

Eccellenti per strada, dove aiutano non poco a smorzare le asperità, e superlative in pista.

Come per le raceattack è impressionante il "livello di piega" che si può raggiungere in tutta sicurezza.

Stessa capacità di poter pinzare in piega senza che la moto tenda raddrizzarsi e l'anteriore è velocissima nell'inserimento.
Nelle prime curve in pista ci devo fare sempre la mano: la butto dentro e scende troppo velocemente.  :o

230 Eurozzi spesi bene.

mauro981

Alla fine che mi dite delle K73 della Heidenau?
Sono delle valide sostitute delle Avon?
Vorrei farle montare ad un mio amico col BRP..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

beppoxr65o

K73....Al livello della Avon azaro extremerain...? Mah...Per me ...sono uguali solo di forma....Solo le RSC sono paragonabili......CHE NON SONO OMOLOGATE!!!! Azz ne avevamo già parlato da qualche parte... ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

mauro981

Si, mi ricordavo, volevo solo sapere se qualcuno le ha effettivamente montate provate etc..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

1789

Citazione di: Bracco il Maggio 09, 2012, 19:20:13 PM
Fine test Continental ContiAttack SM.

Per il BRP sono a livello delle Continental RaceAttack.

Eccellenti per strada, dove aiutano non poco a smorzare le asperità, e superlative in pista.

Come per le raceattack è impressionante il "livello di piega" che si può raggiungere in tutta sicurezza.

Stessa capacità di poter pinzare in piega senza che la moto tenda raddrizzarsi e l'anteriore è velocissima nell'inserimento.
Nelle prime curve in pista ci devo fare sempre la mano: la butto dentro e scende troppo velocemente.  :o

230 Eurozzi spesi bene.

Interessante ... ho visto che sono apposite per il motard ...
Ora vado a sbirciare nel sito.

Molto utili i vostri commenti...