Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalmata

Citazione di: diapolon il Ottobre 30, 2012, 20:31:42 PM
Buono a saperlo Bracco grazie mille.
Avevo pensato a contAttack SM ma ora ne sono sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verifica la disponibilità perché a me hanno fatto tribolare un po' per farle arrivare  ;)
saluTony ®

diapolon

Va bene verifico,ma anche se aspetto ma ne vale la pena allora non mi preocupo.
Comunque grazie dalmata.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tomminoo

ragazzi sapete come si comportano le Michelin PowerOne A in mescola sulle nostre XR?!
prendo la coppia a buon prezzo :)
ciaoo ;)

psico86

devo cambiare le gomme anch'io.. dietro ho il canale largo e mezze gomme mi toccano su forcellone o corona...

sapete dirmi qualche gomma che possa andare bene?
ho provato dunlop e pirelli supercorsa ed entrambe toccano.. le pirelli leggermente, le dunlop invece sono state proprio una acquisto errato.. cosa mi dite?

Cako

Resta su pirelli o metzeler se vuoi una gomma stretta..anche le continental non sono larghissime
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

le rennsport 160 sono strette e sono ottime!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

clayrvoiant

Le continental sono veramente morbide, ottimo grip, durata media, non so esprimervela in km, ma do voto 10 a queste gomme!

DadoSupermotard

Io a giorni monterò le Dunlop mutant... Le montavo sul Ktm625 e posso dire che sono fantastiche!

RAZZO

C'è di meglio in giro ......

;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DadoSupermotard

Citazione di: RAZZO il Marzo 13, 2013, 23:17:11 PM
C'è di meglio in giro ......

;)

Razzo

Tipo? Che gomme consiglieresti per uso stradale di fascia tra i 250 e i 300 euro?
So che sono ottime anche le diablo supercorsa...

Io, ripeto, con le mutant mi sono trovato veramente bene! Sia su strada, sia in pista, anche quando ormai erano alla frutta...
Poi è chiaro e risaputo che è anche soggettivo: se una gomma ti fa sentire sicuro, tiene la strada meglio delle altre  :P

CarlettoDrz

Avevo le Mutant montate sulla XR lasciate dal vecchio proprietario...tenendo il ritmo alto in strade di montagna si sono letteralmente strappate...

Buona tenuta ma non come un treno di rennsport, che non si strappano facilmente come le mutant.

Da sottolineare anche l'effetto "scalino" delle mutant quando si usurano...

Ho trovato la pace dei sensi con anteriore rain e posteriore in mescola, cambio gomme ogni 4-5mila km ma la tenuta di strada è praticamente ottima!

Ma...la rain non è omologata :(

tambu

Come fai a fare 4-5 mila km con delle gomme in mescola? Io con le mutant in inverno feci 2000km e al posteriore la gomma era slick nei lati... Davanti durano anche ma al posteriore durano poco poco... Che gomme hai montato nello specifico?
XR 680 R "X TECH 001"

iacops

Citazione di: DadoSupermotard il Marzo 14, 2013, 01:11:55 AM
Tipo? Che gomme consiglieresti per uso stradale di fascia tra i 250 e i 300 euro?
So che sono ottime anche le diablo supercorsa...

Io, ripeto, con le mutant mi sono trovato veramente bene! Sia su strada, sia in pista, anche quando ormai erano alla frutta...
Poi è chiaro e risaputo che è anche soggettivo: se una gomma ti fa sentire sicuro, tiene la strada meglio delle altre  :P

Io mi  trovo molto bene con dunlop d211 anteriore e classico supercorsa al post.

Tronco

Citazione di: beppoxr65o il Maggio 08, 2012, 12:40:58 PM
Avon extreme rain azaro....ma non la fanno + mi sa..... :-\ :-\ In alternativa sto provando la Goldspeed intermediate 2 e devo dire che è una bomba...per ora ;D

sarei pronto  per il cambio scarpe anche io e mi sono fatto ingolosire da quanto citato e da quanto scritto qui....
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39597.0
...però su un paio di siti di pneumatici consultati al volo non vi è traccia dei codici di riferimento,che voi sappiate sono ancora in produzione?

consigli su dove trovarle?

Grazie in anticipo
Ciao!

CarlettoDrz

Citazione di: tambu il Marzo 14, 2013, 06:50:03 AM
Come fai a fare 4-5 mila km con delle gomme in mescola? Io con le mutant in inverno feci 2000km e al posteriore la gomma era slick nei lati... Davanti durano anche ma al posteriore durano poco poco... Che gomme hai montato nello specifico?
Anteriore RAIN MICHELIN PILOT 12/60 Not For Higway Use :D

Posteriore Metzeler RACETECH SM K2 165/55 slick intagliata

Per il momento l'anteriore è da sostituire dopo circa 4mila km, ovviamente mai pista.

Il posteriore ha fatto 4 pistate ed ha all'attivo circa 1500 km oltre la pista
Sta al 50% di usura quindi pronostico una durata di 4-5000 km totali.

All'anteriore ho pronta un'altra rain da montare  :-*

Tipo di guida abbastanza cattiva, nelle strade di montagna mordo tutto il battistata dell'anteriore