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Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

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fede954

Ragazzi qualcuno ha provato le dunlop sportsmart 2 ?
Leggendo nel web pare siano buone anche per il supermotard ed essendo bimescola dovrebbero garantire una buona durata.
Ne farei solo uso stradale.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

L'ho appena messa sotto, fratello !!  ;D ;D

Secondo me va un gran benone !!  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Ottimo, a dire il vero non ho mai avuto problemi di usura in mezzo ma quest'anno con la moto nuova vorrei fare qualche giro più lungo con qualche trasferimento su statali ecc., per questo vorrei delle bimescola, penso di prendere o queste o le contiattack sm dato che tutti ne parlano bene.
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RAZZO

Io ho scelto le Sportsmart 2 perchè dovrebbero durare di più sui trasferimenti.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Esatto perfetto allora!

E le michelin pilot road? un tipo che conosco sulla sua husaberg nuova le ha trovate di primo equipaggiamento, mi ha detto che non finiscono mai... qualcuno di voi le ha provate? Hanno un disegno bello intagliato che dovrebbe farle andare presto in temperatura...


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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Queste non le conosco .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Non vorrei però che il fatto che non finiscono mai equivalga ad una gomma troppo dura...personalmente prediligo le super morbide ;)
      
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fede954

#382
Si certo anch'io, mi sembrava mi avesse detto che sono anche queste bimescola, per questo motivo la durata...
Solo non riesco a capire se è una gomma turistica o sportiva
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"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

diapolon

Fede è una ottima gomma ma più votata al turismo.
Non finiscono mai perchè un pò più dure delle altre.
Io ora monto metzeler le m3,se può servire.
Ma mi trovavo meglio con pirelli supur corsa mescola sc1,ah non durarono molto ma tenevano da paura.
Comunque ottime pure le sportmax 2!!!
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dav-xr650

Io da tanti anni ormai faccio dunlop GpRacer M davanti e rennsport dietro, ultimamente dietro avevo messo una michelin pilot ma lasciamo perdere, niente di che...
le dunlop SportSMart 2 sul Xr con canale da 5' non ci stanno quindi non le posso montare però mi sento si consigliare l'anteriore dunlop GpRacer, ha un ottima tenuta (non c'è gomma migliore) e in proporzione ottima durata, abbinata ad una gomma posteriore tipo rennsport si contiene anche la spesa, le renne costano poco rispetto ad un Gp posteriore o sportsmart 2 che sono più care..
L'anteriore rennsport nulla di che..

ighu

Ciao, sono anch'io interessato alle Dunlop sportmart 2. C'è qualcuno che le ha montate sul cerchio originale XR (4.25 giusto??)? Toccano da qualche parte?

alex26amn

#386
Nessuno ha mai sentito parlare delle GT260 di produzione Goldentyre?????
http://www.goldentyre.com/wp-content/uploads/2013/06/GT-260-Road-Tyre-Bike-Road-Homologated-710x571.jpg
Il treno intero sul web si trova a 154€ spedito, sembrano rain omologate di buona qualità, qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


alex26amn

Citazione di: fede954 il Gennaio 05, 2015, 00:47:46 AM

E le michelin pilot road? un tipo che conosco sulla sua husaberg nuova le ha trovate di primo equipaggiamento, mi ha detto che non finiscono mai... qualcuno di voi le ha provate? Hanno un disegno bello intagliato che dovrebbe farle andare presto in temperatura...


le stavo giusto prendendo in considerazione per il prossimo cambio, con le michelin mi sono sempre trovato bene e a quanto leggo in giro x via dell'abbondanza di microintagli aumenta sensibilmente la tenuta sul bagnato anche...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)


teppo

CitazioneNessuno ha mai sentito parlare delle GT260 di produzione Goldentyre?????
http://www.goldentyre.com/wp-content/uploads/2013/06/GT-260-Road-Tyre-Bike-Road-Homologated-710x571.jpg
Il treno intero sul web si trova a 154€ spedito, sembrano rain omologate di buona qualità, qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Le proverò io appena mi finisce il posteriore Goldspeed Intermediate 2...... mi piacciono queste gomme di nicchia espressamente dedicate ai motard dove l' ultimo dei problemi è la durata chilometrica, e un amico che fa pista mi ha detto che ormai Goldentyre è ad un livello eccellente.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

maVco

Citazione di: fede954 il Gennaio 05, 2015, 00:47:46 AM
Esatto perfetto allora!

E le michelin pilot road? un tipo che conosco sulla sua husaberg nuova le ha trovate di primo equipaggiamento, mi ha detto che non finiscono mai... qualcuno di voi le ha provate? Hanno un disegno bello intagliato che dovrebbe farle andare presto in temperatura...
Citazione di: alex26amn il Gennaio 30, 2015, 14:16:32 PM

le stavo giusto prendendo in considerazione per il prossimo cambio, con le michelin mi sono sempre trovato bene e a quanto leggo in giro x via dell'abbondanza di microintagli aumenta sensibilmente la tenuta sul bagnato anche...

Sul TDM 900 monto le pilot road da sempre (pilot road 2 ed ora pilot road 4) e, da quest'anno, una pilot road 3 al posteriore del XR 650 e monterò sicuramente una pilot road 4 all'anteriore al prossimo cambio gomme.

Sul TDM, li ho trovati pneumatici eccezionali. Ovvero non stanno molto a scaldarsi ed una volta in temperatura la mantengono. Il profilo è omogeneo quindi anche "scendere in piega" è senza scatti. Quando cominciano a scivolare (esageri sul bagnato o "canni" la taratura delle sospensioni), lo fanno progressivamente ed avvertendoti. Ultimo, ma non ultimo, ho notato una differenza abissale nella tenuta sul bagnato a favore dei pilot road 4 rispetto ai pilot road 2.

Sul XR 650, non ho ancora "dati" in quanto l'estate scorsa non c'è praticamente stata. Unica nota ad ora è che la pilot road 3 al posteriore (su cerchi originali con camera ad aria) "gratta" sulla catena.

Ciao.  :)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)